Sono stati cazzotti fra pesi massimi, molti a vuoto, pochi a bersaglio, con il Bayern sprecone e il Real spesso alle corde, ma non così suonato da dimenticare dove si trovasse: in Europa. E allora, manco il pari (che già sarebbe andato stretto ai crucchi): la vittoria, addirittura.
Sinceramente, la formazione di Zidane non mi convinceva. Senza Benzema e Bale. Chiedo umilmente scusa. E poi l’infortunio di Isco: dentro Asensio. Ha firmato il sorpasso. E poi fuori Carvajal: Benzema in campo e Lucas Vazquez terzino su Ribéry, il migliore del Bayern. La diga ha tenuto. Perdeva, il Real, come l’anno scorso: e come l’anno scorso ha rimontato.
A Heynckes già mancavano Neuer, Alaba, Coman e Vidal, e dal momento che i muscoli saltano come tappi anche in Baviera, ecco i k.o. di Robben e Boateng. Si chiamano colpi bassi. I contropiede e gli errori hanno orientato il tabellino: una gaffe di Navas ha spalancato la porta a Kimmich e, dopo il pareggio «biliardico» di Marcelo, un terzino che potrebbe giocare numero dieci, tanto ha allargato il repertorio, uno sgorbio di Rafinha ha armato la staffetta Lucas Vazquez-Asensio.
Le moviole hanno smascherato un rigore pro Bayern (?) e uno stop di braccio di Cristiano che sembrava da giallo persino a un «realista» come il sottoscritto. Cristiano Ronaldo, a proposito: in casi del genere, ricorro sempre al pisolo di Omero. Se si addormentava lui, perché – semel in anno – non dovrebbe abbioccarsi il Pallone d’oro? Il quale, tra parentesi, ha chiuso rincorrendo gli avversari, a conferma che pure al Real – dodici Coppe dei Campioni e molto altro – persino i padroni, ogni tanto, scendono in fabbrica, crocerossine graditissime.
Tirando le somme: niente a che vedere con il «rumble in the jungle» di Kinshasa. Ma era pur sempre Bayern-Real. Suvvia.
ULTIMISSIME DA TUTTOJUVE :
11:10 – ALLEGRI PUNTERÀ SUL 4-3-3 – La Juventus è in ritiro e a breve farà il risveglio muscolare in albergo in vista della gara contro l’Inter. Massimiliano Allegri, stasera, dovrebbe affidarsi al 4-3-3: in porta ci sarà Buffon. In difesa sulla destra dovrebbe toccare a Cuadrado, in mezzo è aperto il ballottaggio fra Rugani e Benatia per affiancare Barzagli, sulla sinistra, invece, giocherà Alex Sandro. A centrocampo ci saranno Khedira, Pjanic e Matuidi. Mentre in attacco resta qualche dubbio con Mandzukic che è certo del posto e insieme a lui dovrebbero giocare Douglas Costa e Higuain. Intanto, davanti all’hotel che ospita la squadra ci sono già molti tifosi e c’è anche lo striscione mostrato ieri sera ai bianconeri dai supporters juventini: “Insieme per crederci”.
Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Rugani, Barzagli, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic;
C’è un giocatore dell’inda che ha il record di 66 tiri in porta e nessun goal. Quando sento queste statistiche non riesco a non pensare contro di chi questo giocatore potrebbe sbloccarsi.
Se stasera lascia fuori dybala, lo fa perché per lui la squadra senza dybala gioca meglio, è più compatta. Senza dybala perde le sue giocate, i suoi goal ma avrà calcolato che ci possano pensare gli altri. Sia chiaro che io, come tutti gli allenatori da tastiera e non, metterei in campo dybala e poi gli altri 10, ma dobbiamo prendere atto che questo allenatore, di cui in giro non ce ne sono tanti di meglio (cit.), in due anni non è riuscito a far giocare bene insieme higuain e dybala essendo la sua preoccupazione principale quella di far giocare manzo insieme agli altri due. Questa sera per me mette: gigione, benedetto barza benatia Sandro; khedira, pjanic, matuidi, cuadrado higuain manzo in un 451 che deve bloccare le loro fonti di gioco. Avesse le palle metterebbe bentancur che è il giocatore fresco della panchina che farebbe bene in questo finale, ma sappiamo che benta è al massimo il cambio del minuto 85.
Se stasera tiene fuori Dybala è scemo completo, e l’ennesimo mattoncino, presumibilmente in combutta con la società , per prepararne la cessione.
@Lovre51 : non è mai troppo quello che ci ha dato o che si vince, altrimenti significa non essere ambiziosi. Abbiamo vinto molto è vero, ma non tutto.
@Fabrizio : con una rosa superiore.
@bilbao77 : ha escluso chiaramente la difesa a 3. Io credo che andrà di 4-3-2-1 oppure col falso 4-3-3 (che è un 4-5-1).
P.s.: Mancini merda.
@Fabrizio : Inzaghino con una rosa inferiore a quella di Gasp ha fatto pena in EL.
Gasp sì.
Mancini merda.
Carrera sì.
Mancini merda.
Ec.NEMA NISTA!
Non leggo più da qualche giorno ed ho provato a guardare alla rinfusa i post delle ultime ore,nemo nista!Non trovo nulla dell’amore che dovrebbe esserci verso una squadra che negli ultimi sei anni ci ha dato troppo!Non mi riconosco in questo modo di fare il tifo,buona notte a tutti!