Sono stati cazzotti fra pesi massimi, molti a vuoto, pochi a bersaglio, con il Bayern sprecone e il Real spesso alle corde, ma non così suonato da dimenticare dove si trovasse: in Europa. E allora, manco il pari (che già sarebbe andato stretto ai crucchi): la vittoria, addirittura.
Sinceramente, la formazione di Zidane non mi convinceva. Senza Benzema e Bale. Chiedo umilmente scusa. E poi l’infortunio di Isco: dentro Asensio. Ha firmato il sorpasso. E poi fuori Carvajal: Benzema in campo e Lucas Vazquez terzino su Ribéry, il migliore del Bayern. La diga ha tenuto. Perdeva, il Real, come l’anno scorso: e come l’anno scorso ha rimontato.
A Heynckes già mancavano Neuer, Alaba, Coman e Vidal, e dal momento che i muscoli saltano come tappi anche in Baviera, ecco i k.o. di Robben e Boateng. Si chiamano colpi bassi. I contropiede e gli errori hanno orientato il tabellino: una gaffe di Navas ha spalancato la porta a Kimmich e, dopo il pareggio «biliardico» di Marcelo, un terzino che potrebbe giocare numero dieci, tanto ha allargato il repertorio, uno sgorbio di Rafinha ha armato la staffetta Lucas Vazquez-Asensio.
Le moviole hanno smascherato un rigore pro Bayern (?) e uno stop di braccio di Cristiano che sembrava da giallo persino a un «realista» come il sottoscritto. Cristiano Ronaldo, a proposito: in casi del genere, ricorro sempre al pisolo di Omero. Se si addormentava lui, perché – semel in anno – non dovrebbe abbioccarsi il Pallone d’oro? Il quale, tra parentesi, ha chiuso rincorrendo gli avversari, a conferma che pure al Real – dodici Coppe dei Campioni e molto altro – persino i padroni, ogni tanto, scendono in fabbrica, crocerossine graditissime.
Tirando le somme: niente a che vedere con il «rumble in the jungle» di Kinshasa. Ma era pur sempre Bayern-Real. Suvvia.
Liverpool ha fatto 0-0 con la terz’ultima in classifica, e vuoi vedere che la roma… Nella premier league, la roma e la juventus lotterebbero nella parte bassa della classifica. Per la qualita’ del suo giuoco, solo il napoli lotterebbeer i primi posti. E’ non solo City, United, Tottenam e Chelsea, ma anche le dieci a seguire potrebbero vincere lo scudetto. inter, milan, lazio ecc. ecc.in championship. E triste ma e cosi’.
Anche perche’in campionato ormai sono tranquilli.
Azz ho appena saputo che stasera non la vedrò… ansiaaaaaa
Magari Lex incosciamente avevano in mente più la partita di mercoledì che quella di oggi.
E pure la fatica di martedi scorso nelle gambe.
Beh, il Liverpool ha pareggiato con la terzultima in classifica…….Vuoi vedere che la Roma……
@Franzò : tira i dadi. Pari ottimista, dispari pessimista.
#lejeuxsonfait!
Ci sono momenti in cui sono ottimista. Altri in cui sono pessimista. Devo mettermi d’accordo con me stesso.
@Alex : chi paga vuole sempre : 1)vincere 2)divertirsi.
Poi magari si accontenta anche solo dell’opzione 1, perché per la 2…..c’è sempre il circo (cit.).
E comunque adesso Forza Roma.
Poi stasera li bastoniamo e dopo li voglio vedere affogare nei debiti senza UCL
Scritto da Dindondan il 28 aprile 2018 alle ore 14:48
.
Esatto Martinello!
Romanisti e Laziali sicuramente, anch’io penso buona parte dei milanisti