Sono stati cazzotti fra pesi massimi, molti a vuoto, pochi a bersaglio, con il Bayern sprecone e il Real spesso alle corde, ma non così suonato da dimenticare dove si trovasse: in Europa. E allora, manco il pari (che già sarebbe andato stretto ai crucchi): la vittoria, addirittura.
Sinceramente, la formazione di Zidane non mi convinceva. Senza Benzema e Bale. Chiedo umilmente scusa. E poi l’infortunio di Isco: dentro Asensio. Ha firmato il sorpasso. E poi fuori Carvajal: Benzema in campo e Lucas Vazquez terzino su Ribéry, il migliore del Bayern. La diga ha tenuto. Perdeva, il Real, come l’anno scorso: e come l’anno scorso ha rimontato.
A Heynckes già mancavano Neuer, Alaba, Coman e Vidal, e dal momento che i muscoli saltano come tappi anche in Baviera, ecco i k.o. di Robben e Boateng. Si chiamano colpi bassi. I contropiede e gli errori hanno orientato il tabellino: una gaffe di Navas ha spalancato la porta a Kimmich e, dopo il pareggio «biliardico» di Marcelo, un terzino che potrebbe giocare numero dieci, tanto ha allargato il repertorio, uno sgorbio di Rafinha ha armato la staffetta Lucas Vazquez-Asensio.
Le moviole hanno smascherato un rigore pro Bayern (?) e uno stop di braccio di Cristiano che sembrava da giallo persino a un «realista» come il sottoscritto. Cristiano Ronaldo, a proposito: in casi del genere, ricorro sempre al pisolo di Omero. Se si addormentava lui, perché – semel in anno – non dovrebbe abbioccarsi il Pallone d’oro? Il quale, tra parentesi, ha chiuso rincorrendo gli avversari, a conferma che pure al Real – dodici Coppe dei Campioni e molto altro – persino i padroni, ogni tanto, scendono in fabbrica, crocerossine graditissime.
Tirando le somme: niente a che vedere con il «rumble in the jungle» di Kinshasa. Ma era pur sempre Bayern-Real. Suvvia.
@Nino Raschieri : per te che sei un mio cliente platinum, c’è un paio di mutande da battaglia limited special edition di Allegri. Farai fuoco e fiamme!
:-)))))
Avevo capito che a noi davano 4 posizioni, ma che non decadessero i preliminari…….si va subito al sodo!!!
:-)))))
@bilbao77 e Alex : pronostico vostro ce la fa il Chelsea a recuperare sul Tottenham?
Lex, non sei aggiornato, troppo preso con le magliette :-)))))
Lex, come scrive bit dal prossimo anno non ci sono preliminari per le prime 4 inglesi, spagnole, tedesche ed italiane.
Cuadrado terzino?
Noi tifosi juventini dovremmo dire grazie ad Allegri, se non altro, perché ha pensato alla nostra monotonia.
La Roma quest’anno ha colpito 22 pali come l’Inter. Gomplotto!!
ovvio, lex, grande spettacolo all’insegna del nuovo motto allegriano: “la monotonia è una roba brutta”, con tanto di dedica agli abbonati allo stadium!
l’anno prossimo le prime quattro (anche inglesi) accedono senza preliminari. o sbaglio?
Certo, sono praticamente sicuri della qualificazione Champions però magari una vittoria poteva avvicinarli maggiormente al secondo posto per evitare i preliminari Champions.
Poi ci sta anche che abbiano dosato le energie per la trasferta romana…..giusto per non incorrere in black-out tipo gli ultimi 10 minuti dell’andata.
Comunque sia, che cazzo ce ne frega a noi?!?….Stasera spettacolo (piro)tecnico-tattico a San Siro!
Preparate i pop-corn. Altro che circo….
#citofonareOrfei