Sono stati cazzotti fra pesi massimi, molti a vuoto, pochi a bersaglio, con il Bayern sprecone e il Real spesso alle corde, ma non così suonato da dimenticare dove si trovasse: in Europa. E allora, manco il pari (che già sarebbe andato stretto ai crucchi): la vittoria, addirittura.
Sinceramente, la formazione di Zidane non mi convinceva. Senza Benzema e Bale. Chiedo umilmente scusa. E poi l’infortunio di Isco: dentro Asensio. Ha firmato il sorpasso. E poi fuori Carvajal: Benzema in campo e Lucas Vazquez terzino su Ribéry, il migliore del Bayern. La diga ha tenuto. Perdeva, il Real, come l’anno scorso: e come l’anno scorso ha rimontato.
A Heynckes già mancavano Neuer, Alaba, Coman e Vidal, e dal momento che i muscoli saltano come tappi anche in Baviera, ecco i k.o. di Robben e Boateng. Si chiamano colpi bassi. I contropiede e gli errori hanno orientato il tabellino: una gaffe di Navas ha spalancato la porta a Kimmich e, dopo il pareggio «biliardico» di Marcelo, un terzino che potrebbe giocare numero dieci, tanto ha allargato il repertorio, uno sgorbio di Rafinha ha armato la staffetta Lucas Vazquez-Asensio.
Le moviole hanno smascherato un rigore pro Bayern (?) e uno stop di braccio di Cristiano che sembrava da giallo persino a un «realista» come il sottoscritto. Cristiano Ronaldo, a proposito: in casi del genere, ricorro sempre al pisolo di Omero. Se si addormentava lui, perché – semel in anno – non dovrebbe abbioccarsi il Pallone d’oro? Il quale, tra parentesi, ha chiuso rincorrendo gli avversari, a conferma che pure al Real – dodici Coppe dei Campioni e molto altro – persino i padroni, ogni tanto, scendono in fabbrica, crocerossine graditissime.
Tirando le somme: niente a che vedere con il «rumble in the jungle» di Kinshasa. Ma era pur sempre Bayern-Real. Suvvia.
Penso di essere stato chiaro….
Scritto da Lex Luthor il 26 aprile 2018 alle ore 13:58
NI. Fino allo scorso anno forse ti avrei dato ragione, ma ora come ora inzaghino, Mancini, Montella, Giampaolo, serse cosmi, Spalletti, Gattuso, di Francesco, ..ballardini, zenga, de zerbi sarebbero meglio. E l’anno cito oronzo cana’ Perché si è ritirato.
Facciamo che se qualcuno avesse avuto questa impressione io allora chiedo scusa.
E, sembrerò anacronistico, ripeto, non mi permetterei mai di sfottere, smorfiare o, come diciamo in Sicilia, coglioniare i nomi degli altri.
Scritto da teodolinda56 il 26 aprile 2018 alle ore 14:03
Apprezzabile, tranne quello di Allegri, evidentemente.
@Teo : è per questo che non dico niente su Inter-Juve :-)))))))
Scritto da Lex Luthor il 26 aprile 2018 alle ore 14:02
Questa te la potevi risparmiare….
:(((
Facciamo che se qualcuno avesse avuto questa impressione io allora chiedo scusa.
E, sembrerò anacronistico, ripeto, non mi permetterei mai di sfottere, smorfiare o, come diciamo in Sicilia, coglioniare i nomi degli altri.
@Teo : è per questo che non dico niente su Inter-Juve :-))))))) Anche se l’altra sera quando sul 5 a 0 mi sentivo due gol per la Roma, poi accaduti…..ma mai un briciolo di riconoscenza. MAI.
Vabbè allora vorrà dire che vedremo questo governo M5S-PD sicuramente.
:-))))))
ah ok teo. Peccato, da vanesio egocentrico appunto avevo sperato che quel defi Ric…fosse riferito a me. Sicuro sicuro non sia cosi?…
Lex, non sentirli, tanto qui tutti sappiamo quanto valgono i tuoi pronostici…
:))))
“O Montella o Mancini” è da leggere “oppure Montella o Mancini” (nella lista dei papabili che NON VORREI).
@Juve77 : NON HO SCRITTO CHE NON C’E’ DI MEGLIO (e non l’ho mai scritto prima), ho scritto che Inzghino e Giampaolo anche no. O Montella o Mancini. Per me. Sulla carta. Poi arriva uno di questi e fa sfracelli e allora via di capo cosparso di cenere. A parte Mancini che non voglio vedere nemmeno in foto.
Carrera o Gasp. si grazie.
Ho messo anche Löw.
Tralascio i nomi esotici come Antonio “back home” Conte o Klopp, che tanto non arriveranno mail.
Penso di essere stato chiaro….
Non era assolutamente riferito a te Ric. L’ho voluto rimarcare e scriverlo dinuovo per dare un senso al perchè lo definisco Ric.
Peraltro, non è abitudine mia smorfiare i nikname degli altri.
Tutto qui…