Era il derby d’Italia, non poteva non diventare una polveriera. La Juventus se l’è preso in rimonta, in piena zona Koulibaly, dopo essere stata rimontata. Fatale il rosso che, via Var, Orsato (4) ha inflitto a Vecino per una martellata a Mandzukic. Poco da dire. Molto da dire, se mai, sugli sconti applicati a Barzagli (su Icardi), a Pjanic (in generale, come se fossimo in Europa e giocasse nel Real) e a Skriniar (su Higuain). Fuoco alle moviole.
In undici contro undici, Douglas Costa aveva spaccato l’equilibrio. In undici contro dieci, per 83 minuti meno due, la Juventus sembrava in dieci contro undici. Molle, bollita in Khedira e Pjanic, sazia negli altri, distratta sui calci piazzati (e dai). Una grande squadra normale l’avrebbe finita, l’Inter. E invece Madama l’ha tenuta in piedi, viva, fino al «solito» gol di Icardi e all’autorete di Barzagli, propiziata da Perisic che si era bevuto un Cuadrado ammonito e, per questo, esitante.
Poi è successo di tutto. Sono usciti Khedira e Icardi, il peggio e il meglio, sono entrati Dybala e Santon. Staffette cruciali. La Juventus si è guardata allo specchio cercando di scappare dalle rughe di Dorian Gray. L’Inter, stremata, si è consegnata all’autogol di Skriniar (da un cross di Cuadrado) e alla capocciata di Higuain, imbeccato da Dybala. Higuain che, sull’1-1, si era mangiato un clamoroso contropiede.
Cuadrado terzino su Perisic, addirittura, era stata la mossa-scossa di Allegri. Sono stati entrambi «pesanti», ciascuno a modo suo, ma la trama dell’ordalia ha seguito altre rotte, altri emozioni. A me è piaciuta più l’Inter che la Juventus: se penso al fumo con il Napoli, non credo che l’arrosto di San Siro basti per arrivare al settimo. C’è ancora la Roma all’Olimpico. In attesa di Fiorentina-Napoli e tutto il resto.
Ora ha vinto e come sempre ha ragione lui..ma senza che Spalletti l’arbitro e il loro portiere si inventano l’impossibile per farti vincere…manco Gesù cristo poteva fare sto miracolo di perdere con sti porci
Più o meno come il CDP che su Sky spiega che gli schemi non contano un cazzo.
Il nostro è sempre più nervoso deve aver capito che se riesce nellimpresa di perderlo lo mandano ai la ori forzati da qualche parte in cina o in india.
Il migliore orzata di Ambra che si è accorto che max stava ubriacando di orzata, con la sua espulsione la Juve ha cominciato a fare tre passaggi di fila decenti
Adesso questa settimana deve allenare e fare la formazione Chiellini. Lo voglio in panchina in giacca e cravatta col Bologna. Il minestraro può portare i palloni a Vinovo. Poi veramente per favore ve ne prego levatecelo dalle palle
Sant’Antonio.
Liscio per Ambra..
Spalletti sta letteralmente sbracando ai microfoni RAI!…..è un mediocre.
Ha fatto una sostituzione da cretinetti e adesso se la prende coi giornalisti.
Ridicolo.
Grande vittoria all’ultimo secondo. La mia!!!!
Arrivo adesso. Ho appena visto il risultato e gli highlights. Ne concludo che:
- è un bene per le mie coronarie che io non abbia visto la partita
- il minestraro passa per genio mentre dovrebbe andare ad allenare la Pro Cisterna
- è stato però espulso, si potrebbe quindi ufficializzare l’autogestione per le prossime
- non succede, ma se domani la Viola ci fa un regalo…
- l’Inda in tre minuti potrebbe aver perso la Champions, godo che Higuain gliel’abbia scapocciato in faccia
- se non ho visto male, Dybala ha sfanculato il minestraro quando è entrato in campo dopo il 3-2
Dai ragazzi tenete duro, dimnticatevi il minestraro e portateci lo scudetto!
Uno