Era il derby d’Italia, non poteva non diventare una polveriera. La Juventus se l’è preso in rimonta, in piena zona Koulibaly, dopo essere stata rimontata. Fatale il rosso che, via Var, Orsato (4) ha inflitto a Vecino per una martellata a Mandzukic. Poco da dire. Molto da dire, se mai, sugli sconti applicati a Barzagli (su Icardi), a Pjanic (in generale, come se fossimo in Europa e giocasse nel Real) e a Skriniar (su Higuain). Fuoco alle moviole.
In undici contro undici, Douglas Costa aveva spaccato l’equilibrio. In undici contro dieci, per 83 minuti meno due, la Juventus sembrava in dieci contro undici. Molle, bollita in Khedira e Pjanic, sazia negli altri, distratta sui calci piazzati (e dai). Una grande squadra normale l’avrebbe finita, l’Inter. E invece Madama l’ha tenuta in piedi, viva, fino al «solito» gol di Icardi e all’autorete di Barzagli, propiziata da Perisic che si era bevuto un Cuadrado ammonito e, per questo, esitante.
Poi è successo di tutto. Sono usciti Khedira e Icardi, il peggio e il meglio, sono entrati Dybala e Santon. Staffette cruciali. La Juventus si è guardata allo specchio cercando di scappare dalle rughe di Dorian Gray. L’Inter, stremata, si è consegnata all’autogol di Skriniar (da un cross di Cuadrado) e alla capocciata di Higuain, imbeccato da Dybala. Higuain che, sull’1-1, si era mangiato un clamoroso contropiede.
Cuadrado terzino su Perisic, addirittura, era stata la mossa-scossa di Allegri. Sono stati entrambi «pesanti», ciascuno a modo suo, ma la trama dell’ordalia ha seguito altre rotte, altri emozioni. A me è piaciuta più l’Inter che la Juventus: se penso al fumo con il Napoli, non credo che l’arrosto di San Siro basti per arrivare al settimo. C’è ancora la Roma all’Olimpico. In attesa di Fiorentina-Napoli e tutto il resto.
La moglie di orsato nelle liste pd…mhhhh
Allegri immenso quando su Sky mandava affanculo adani e la sua troietta bilanista
E ddaje co sta cantilena,i soliti che pur di far dispetto alla moglie…..Ma uscire a prendere un po’ d’aria,no?
Orzato con le maglie della Juve in famiglia..è un fake?
Viva la mafia
Riscrivo, un Mister serio avrebbe valorizzato o cacciato Rugani e Betancourt , Costa titolare da Agosto, idem Dybala, idem Matuidi, Marchisio missing ecc ecc, invece no, lui che fa ? Dybala, il giocatore ad oggi con più mercato, perciò il più forte, in panca nel secondo tempo Vs il Napoli, in panca x 80 minuti nella partita forse più decisiva dell’anno. E stendiamo un velo pietoso su Manzu in campo con un taglio al piede, o Khedira anche ieri inutile e dannoso. Da ridere infine le dichiarazioni del post partita, che certificano lo sfanculamento di tutta la squadra. Ormai siamo all’autogestione.
Dindondan 10.48 da applausi!!!
Quando dichiaro che prepara le partite in venti minuti mi fece sbellicare.
Essi…mo’ addirittura cancellare il futuro, Che poi il futuro nel calcio non esiste, conta solo la partita successiva, la stagione successiva. Conta la competitiva nel tempo, semmai , e su questo anche in questa stagione siamo stati presenti.
Certo Riccardo lo sappiamo tutti che non si puó sempre vincere e che si puó anche perdere in modo inatteso.
Ma qui il problema è diverso: il CDP oltre a rischiare di lerdere ci sta cancellando il futuro.
I giovani ammuffiscono in panca, i migliori non vengono valorizzati al massimo e si permette a tutti di fare ilmcazzo che vogliono salvo poi prendersela con chi ti sta più sul cazzo.
Il tutto condito dall’idea che il lavoro non serve e le partite si preparano nei ritagli di tempo.
Questo è il problema non vincere o perdere.