Era il derby d’Italia, non poteva non diventare una polveriera. La Juventus se l’è preso in rimonta, in piena zona Koulibaly, dopo essere stata rimontata. Fatale il rosso che, via Var, Orsato (4) ha inflitto a Vecino per una martellata a Mandzukic. Poco da dire. Molto da dire, se mai, sugli sconti applicati a Barzagli (su Icardi), a Pjanic (in generale, come se fossimo in Europa e giocasse nel Real) e a Skriniar (su Higuain). Fuoco alle moviole.
In undici contro undici, Douglas Costa aveva spaccato l’equilibrio. In undici contro dieci, per 83 minuti meno due, la Juventus sembrava in dieci contro undici. Molle, bollita in Khedira e Pjanic, sazia negli altri, distratta sui calci piazzati (e dai). Una grande squadra normale l’avrebbe finita, l’Inter. E invece Madama l’ha tenuta in piedi, viva, fino al «solito» gol di Icardi e all’autorete di Barzagli, propiziata da Perisic che si era bevuto un Cuadrado ammonito e, per questo, esitante.
Poi è successo di tutto. Sono usciti Khedira e Icardi, il peggio e il meglio, sono entrati Dybala e Santon. Staffette cruciali. La Juventus si è guardata allo specchio cercando di scappare dalle rughe di Dorian Gray. L’Inter, stremata, si è consegnata all’autogol di Skriniar (da un cross di Cuadrado) e alla capocciata di Higuain, imbeccato da Dybala. Higuain che, sull’1-1, si era mangiato un clamoroso contropiede.
Cuadrado terzino su Perisic, addirittura, era stata la mossa-scossa di Allegri. Sono stati entrambi «pesanti», ciascuno a modo suo, ma la trama dell’ordalia ha seguito altre rotte, altri emozioni. A me è piaciuta più l’Inter che la Juventus: se penso al fumo con il Napoli, non credo che l’arrosto di San Siro basti per arrivare al settimo. C’è ancora la Roma all’Olimpico. In attesa di Fiorentina-Napoli e tutto il resto.
Per il Milan no, per Roma Juve ci sto pensando seriamente. Settore ospiti eh, nel caso,
X Riccardo Ric
No, non ho la ricevitoria, ma ottimi agganci
X il Milan cmq sold out, tranne Montemario
X i Casamonica fammi sapere che non ho problemi
PS x il Milan forse qualcuno che non viene all’ultimo momento, però c’è da capire come.
Bene. Quindi il ricotta ha certificato l’inutilità , secondo lui, del ruolo d allenatore. Se è’ vero si risparmino subito i 15 Milioni l’anno. Siccome non è’ vero, che vada, si proverà con un altro che lavori e che costi meno.
Dall’intervista ad Allegri di ieri sera a SKY postata da Moeller :
-”Noi quando incominciamo a gestire diventa un casino, perché poi ci addormentiamo”
-”Bastava mettere la palla addosso a Mandzukic, Mandzukic si doveva far vedere”
-”Il calcio è diventato troppa teoria”
-”I giocatori già da quelli piccolini vanno fatti lavorare sulla tecnica e sulla tattica individuale. Questo è il male del calcio italiano. A calcio si viene qui e si guarda i gesti tecnici dei giocatori. Poi bisogna dare organizzazione difensiva. Il calcio è molto semplice, non lo rendete complicato”
———————-
#tuttoilrestoènoia!
Allegri immenso quando su Sky mandava affanculo adani e la sua troietta bilanista
.
Scritto da Yurgens il 29 aprile 2018 alle ore 11:13
.
Applausi
Fossi in pensione e senza impicci di altra natura mi trasferirei a Roma dal 9 al 13 maggio, Intervengooooo…che per caso sei ricevitore della vivaticket, concessionario della vendita dei biglietti della Roma?
Scritto da Roberto Beccantini il 29 aprile 2018 alle ore 10:28
Beck, mi pento e mi dolgo per aver dubitato di lei.
Per me c’era pure una rigorazza di skriniar su Higuain al 50esimo. Non contrasto di coscia come biascicato dai cerchiobittisti televisivi. Gomito su fianco e spinta con braccio per evitare tiro a colpo sicuro. Rigore ed espulsione.
Lex se oggi non vincono a Roma possiamo anche perdere
Drastico….sicuramente molto piu’ di te….stanne certo.
Buongiorno a tutti.
Mancini merda.
Vediamo oggi il Napoli a Firenze…….prima di fasciarci la testa aspettiamo almeno che vincano.
Rimango sempre più convinto che i (3) punti pesanti – quelli SCUDETTO – saranno a Roma.