Era il derby d’Italia, non poteva non diventare una polveriera. La Juventus se l’è preso in rimonta, in piena zona Koulibaly, dopo essere stata rimontata. Fatale il rosso che, via Var, Orsato (4) ha inflitto a Vecino per una martellata a Mandzukic. Poco da dire. Molto da dire, se mai, sugli sconti applicati a Barzagli (su Icardi), a Pjanic (in generale, come se fossimo in Europa e giocasse nel Real) e a Skriniar (su Higuain). Fuoco alle moviole.
In undici contro undici, Douglas Costa aveva spaccato l’equilibrio. In undici contro dieci, per 83 minuti meno due, la Juventus sembrava in dieci contro undici. Molle, bollita in Khedira e Pjanic, sazia negli altri, distratta sui calci piazzati (e dai). Una grande squadra normale l’avrebbe finita, l’Inter. E invece Madama l’ha tenuta in piedi, viva, fino al «solito» gol di Icardi e all’autorete di Barzagli, propiziata da Perisic che si era bevuto un Cuadrado ammonito e, per questo, esitante.
Poi è successo di tutto. Sono usciti Khedira e Icardi, il peggio e il meglio, sono entrati Dybala e Santon. Staffette cruciali. La Juventus si è guardata allo specchio cercando di scappare dalle rughe di Dorian Gray. L’Inter, stremata, si è consegnata all’autogol di Skriniar (da un cross di Cuadrado) e alla capocciata di Higuain, imbeccato da Dybala. Higuain che, sull’1-1, si era mangiato un clamoroso contropiede.
Cuadrado terzino su Perisic, addirittura, era stata la mossa-scossa di Allegri. Sono stati entrambi «pesanti», ciascuno a modo suo, ma la trama dell’ordalia ha seguito altre rotte, altri emozioni. A me è piaciuta più l’Inter che la Juventus: se penso al fumo con il Napoli, non credo che l’arrosto di San Siro basti per arrivare al settimo. C’è ancora la Roma all’Olimpico. In attesa di Fiorentina-Napoli e tutto il resto.
Chiedi a lui, il Mic Mac, è cosa sua.
@Mike70 : l’ha detto lui ”Noi quando incominciamo a gestire diventa un casino, perché poi ci addormentiamo”. Ma la squadra perché lo fa?…..si autogestisce?…..no perché i casi sono due : o durante gli allenamenti non lo fa notare, oppure se lo fa notare i giocatori se ne sbattono e fanno quello che gli pare. Se ne accorge dopo 4 anni?….
P.s.: piuttosto che si dice al Mic-Mac? VI state preparando a scansarvi conto il Napoli?….guarda che chiedo con Fulvio….:-))
5/05 (16° anniversario del lacrimario ronaldesco) : Bologna in casa.
9/05 : finale di coppa Italia.
13/05 : Roma fuori casa.
20/05 : Verona in casa.
A mio avviso, lo schieramento iniziale di ieri sera, non era malvagio e pareva anche funzionare benino.
Lo sbaglio più grande è stato tenere dentro il Manzo in quelle condizioni, oltre al ricominciare a traccheggiare, una volta passati in vantaggio.
Beppe mutanda cagata è al.posto giusto.
Perdente nei secoli.
Ridicolo per destinazione.
Inter e Mancini merde…
Finalmente un nuovo “scandalo” arbitrale, da appuntarsi al petto.
Fozza Inda
:-)
Allegri ha detto che Cuadrado ha sbagliato solo qualche diagonale, che basta lavorarci su……mah…..per me terzino destro lo devi mettere se proprio non hai nessuno.
Su una cosa non è tornato indietro : difesa a 3. Ci ha messo una pietra tombale e così è stato. Non so se sia stato un bene o meno….
@Alex : il problema non è Mandzukic……ma chi si incaponisce con lui in campo e in quel ruolo.
Cazzo ieri sera Beppe è stato vergognoso e a un certo punto perfino Caressa se nè accorto.
Questo vuol dire che oramai sono peggio dei bovini: l’unica gioia è veder perdere la nuve.
Per cui la vittoria di ieri sera vale doppio e dopo stasera magari triplo. Ma non ci credo.
Stasera partita fondamentale.
Se la Viola riesce a farci un regalo (non credo) lo scudetto diventa di nuovo probabile.
Se no, resta molto difficile (vincere a Roma con la squadra in queste condizioni sarà durissima). E poi Bologna e Verona tocca batterle, eh?