Era il derby d’Italia, non poteva non diventare una polveriera. La Juventus se l’è preso in rimonta, in piena zona Koulibaly, dopo essere stata rimontata. Fatale il rosso che, via Var, Orsato (4) ha inflitto a Vecino per una martellata a Mandzukic. Poco da dire. Molto da dire, se mai, sugli sconti applicati a Barzagli (su Icardi), a Pjanic (in generale, come se fossimo in Europa e giocasse nel Real) e a Skriniar (su Higuain). Fuoco alle moviole.
In undici contro undici, Douglas Costa aveva spaccato l’equilibrio. In undici contro dieci, per 83 minuti meno due, la Juventus sembrava in dieci contro undici. Molle, bollita in Khedira e Pjanic, sazia negli altri, distratta sui calci piazzati (e dai). Una grande squadra normale l’avrebbe finita, l’Inter. E invece Madama l’ha tenuta in piedi, viva, fino al «solito» gol di Icardi e all’autorete di Barzagli, propiziata da Perisic che si era bevuto un Cuadrado ammonito e, per questo, esitante.
Poi è successo di tutto. Sono usciti Khedira e Icardi, il peggio e il meglio, sono entrati Dybala e Santon. Staffette cruciali. La Juventus si è guardata allo specchio cercando di scappare dalle rughe di Dorian Gray. L’Inter, stremata, si è consegnata all’autogol di Skriniar (da un cross di Cuadrado) e alla capocciata di Higuain, imbeccato da Dybala. Higuain che, sull’1-1, si era mangiato un clamoroso contropiede.
Cuadrado terzino su Perisic, addirittura, era stata la mossa-scossa di Allegri. Sono stati entrambi «pesanti», ciascuno a modo suo, ma la trama dell’ordalia ha seguito altre rotte, altri emozioni. A me è piaciuta più l’Inter che la Juventus: se penso al fumo con il Napoli, non credo che l’arrosto di San Siro basti per arrivare al settimo. C’è ancora la Roma all’Olimpico. In attesa di Fiorentina-Napoli e tutto il resto.
Robertson
Le voci su dissapori risalgono a fine stagione scorsa e pare siano diventate di dominio semi pubblico quest’anno.
Io credo che la societa’abbia pensato a cambiare tecnico gia’lo scorso anno e anche lo stesso allegri ha ammesso che pensava di andare via poi secondo me non trovando il sostituto che li convincesse,sono andati da allegri a chiedergli di rimanere ed a quel punto il tecnico aveva il coltello dalla parte del manico.
La societa’oltre ai soldi gli ha offerto la testa di bonucci e quella di alves in modo da assottigliare il numero dei dissidenti.il prolungamento sino al 2020 a cifre folli e’stato anche un messaggio allo spogliatoio e comunque dopo il fracas di cardiff,allegri doveva essere ri-legittimato o…licenziato.posso quindi capire l’operato della societa’nel momento in cui ha deciso di adottare la linea allegri,pur non condividendola.
Probabilmente pensavano di aver ricompattato l’ambiente ma l’intoccabilita’di alcuni senatori difronte a prestazioni indecenti e prolungate nel tempo potrebbe,e dico potrebbe,aver ricreato tensioni sopite.
La fam.agnelli e’molto conservatrice da sempre e gestisce la Juve con una visione pragmatica.credo che lo scorso giugno sia scelta la strada nota a quella nuova e secondo me pensavano di avere molta meno concorrenza nel Napoli.
Allegri ha vinto ed aumentato il fatturato.non credo che ci sia molto altro che li interessi.
Nel frattempo la golden generation della difesa,pietra miliare dei successi di questi anni,e’arrivata al capolinea,il ccampo vale quello dell’atalanta quindi la prox estate servira’un mercato coraggioso,competente e molto molto dispendioso.li si parra’la nobilitate del padrone e soprattutto quella di PP e los amigos.
Il tempo della tappezzeria sulle crepe e’finito.
Carrera tutta la vita. Io non avrei neanche un dubbio.
Mancini merda. :-)))
SPAL che fa il nostro gioco in teoria vincendo col Verona.
@MacPhisto : welcome back! ;-) Speriamo di leggerti più spesso.
Ha sbroccato con Adani rinfacciandogli che si vedeva che aveva giocato poco a basket, perché lo citava come esempio per il gioco del calcio. L’ho sentita stamattina l’intervista.
Sì è molto nervoso ultimamente (certo che Sarri e Spalletti sono fuori concorso per lamenti)…..Però come ricordo in ‘sti giorni, c’è di peggio : Mancini (merda). Alex Drastico dice ballottaggio tra Inzaghino e Carrera….mah, se il primo non mi accende il cuore il secondo sì. Poi ci sarebbe il rischio Gasp., scommessona……rischiosa.
Saluti.
La solita Atalanta bella e vincente del Gasp.
Un gran bel Mattiello (ho un debole per questo sfortunato calciatore) al Bentegodi…anche se sul finale un suo colpo di testa accidentale stava dando una grossa chance a Romulo.
Il cazzaro livornese ha sbroccato pesante ieri su Sky, a domanda precisa. Si innervosisce spesso, fatica pure a parlare italiano corretto (certo tra altri come Sarri e Spalletti è un bel club). Poi blatera sempre le stesse storielle confezionate, come nelle conferenze stampa del resto. Questo cazzaro arricchito a 7 mln l’anno, mezzo scemo, codardo e scansafatiche è quanto si merita la Juventus? Questo volgare coglione che piglia per culo i reggimicrofono passando per genio? Dopo la figura di ieri sera mi sa che però qualcuno si sta facendo finalmente qualche domanda.
Lovre, Calenda è un borghesotto da Parioli che, a parer mio, mente anche se con più talento del Cazzarone di Rignano. Anche lui un figlioletto di quel mondo elitario che ha spolpato il Paese.
Ha vagato come una vacca per vari pascoli ed il giorno dopo il pessimo risultato elettorale piddino ha fatto la sparata pubblicitaria di andarsi a iscrivere. Appena arrivato ‘sto sig. Nessuno ha posto addirittura condizioni.
Ma chi sei?
Poi lovre, per carità , si è visto di peggio e seguilo se ti convince.
@Fabrizio : per carità , tutto è possibile. Però anche col giocommerda, ci dobbiamo sforzare per non buttarla dentro coi giocatori che abbiamo.
E questo dovrebbe rimandare ad una riflessione sull’organizzazione, le idee, le geometrie ecc…..poi però lui ti dice che la stai complicando, che è molto più semplice. Appunto perché è semplice, guardi il Bologna e tiri le somme. Usando le sue (di Allegri) categorie analitiche……
Lex, non sottovalutare il giocommerda e l’imponderabile. Ricordati quel Roma-Lecce 2-3…
Mi preoccupa allora di più il Verona non retrocesso all’ultima giornata, se saremo ancora davanti a +1.