Era il derby d’Italia, non poteva non diventare una polveriera. La Juventus se l’è preso in rimonta, in piena zona Koulibaly, dopo essere stata rimontata. Fatale il rosso che, via Var, Orsato (4) ha inflitto a Vecino per una martellata a Mandzukic. Poco da dire. Molto da dire, se mai, sugli sconti applicati a Barzagli (su Icardi), a Pjanic (in generale, come se fossimo in Europa e giocasse nel Real) e a Skriniar (su Higuain). Fuoco alle moviole.
In undici contro undici, Douglas Costa aveva spaccato l’equilibrio. In undici contro dieci, per 83 minuti meno due, la Juventus sembrava in dieci contro undici. Molle, bollita in Khedira e Pjanic, sazia negli altri, distratta sui calci piazzati (e dai). Una grande squadra normale l’avrebbe finita, l’Inter. E invece Madama l’ha tenuta in piedi, viva, fino al «solito» gol di Icardi e all’autorete di Barzagli, propiziata da Perisic che si era bevuto un Cuadrado ammonito e, per questo, esitante.
Poi è successo di tutto. Sono usciti Khedira e Icardi, il peggio e il meglio, sono entrati Dybala e Santon. Staffette cruciali. La Juventus si è guardata allo specchio cercando di scappare dalle rughe di Dorian Gray. L’Inter, stremata, si è consegnata all’autogol di Skriniar (da un cross di Cuadrado) e alla capocciata di Higuain, imbeccato da Dybala. Higuain che, sull’1-1, si era mangiato un clamoroso contropiede.
Cuadrado terzino su Perisic, addirittura, era stata la mossa-scossa di Allegri. Sono stati entrambi «pesanti», ciascuno a modo suo, ma la trama dell’ordalia ha seguito altre rotte, altri emozioni. A me è piaciuta più l’Inter che la Juventus: se penso al fumo con il Napoli, non credo che l’arrosto di San Siro basti per arrivare al settimo. C’è ancora la Roma all’Olimpico. In attesa di Fiorentina-Napoli e tutto il resto.
Del buitre a madrid
Juve77, stai già studiando il nuovo nick?
;-)
Robertson
Credo che difronte ai risultati sportivi ed economici abbiano accettato di mettere la polvere sotto il tappeto ma adesso il tappeto sta iniziando ad ammuffire e puzza.teniamo anche presente che la storia e’piena di spogliatoi “gestiti”da senatori.lo stesso capello appena arrivato fece fuori tacchinardi ferrara ed isolo’delpiero.ranieri pago’piu’che altro il cattivo rapporto con i vecchi.
La quinta del butter a Madrid.la classe del ‘92allo united anche se molto annacquata dalla personalita’di Alex.i vecchi del Milan che non smettevano mai.esempi di dirigenze che compromettono in certe situazioni e’piena la storia del calcio.
Ferrara ha definito Benatia il nostro miglior centrale per stagione disputata. Però ci é cmq costato un rigore e un gol contro il Napoli. Certo per mettere Barza in chiare difficoltà fisiche e un Rugani così impaurito quando deve impostare il gioco, non saprei.
Giusto un attimo voglio tornare a ieri. Osservava Ciro Ferrara che è strano che ambro si privi di benatia nella partita decisiva della stagione. La BBC lo ha punito con un turno di stop? Le voci di lite erano vere.?
Il Napoli non sta in piedi,peggio di noi.
No Robertson.
40 in 3 anni
Bho. A me dal replay sembrava rigore e giallo. Gomblotto!
Robertson: io ho letto 40 in 3 anni, ma magari mi sbaglio. Ad ogni modo, vero quello che dici, per il resto.
Alex
Capisco quel che dici. Ma non comprendo la posizione della società. Nel momento in cui i risultati sportivi vacillano, la rosa mostra la corda e alcuni assets perdono valore anche per la gestione scellerata dell’ometto (dybala su tutti) tutti i discorsi del can e soci vanno a carte 48.
La rometta ha chiuso un contratto di sponsorship a 40 stecche l’anno. Qualche valutazione sulle capacità del management dovrebbero cominciare a farselo. No? A cominciare dal cazzaro.