Era il derby d’Italia, non poteva non diventare una polveriera. La Juventus se l’è preso in rimonta, in piena zona Koulibaly, dopo essere stata rimontata. Fatale il rosso che, via Var, Orsato (4) ha inflitto a Vecino per una martellata a Mandzukic. Poco da dire. Molto da dire, se mai, sugli sconti applicati a Barzagli (su Icardi), a Pjanic (in generale, come se fossimo in Europa e giocasse nel Real) e a Skriniar (su Higuain). Fuoco alle moviole.
In undici contro undici, Douglas Costa aveva spaccato l’equilibrio. In undici contro dieci, per 83 minuti meno due, la Juventus sembrava in dieci contro undici. Molle, bollita in Khedira e Pjanic, sazia negli altri, distratta sui calci piazzati (e dai). Una grande squadra normale l’avrebbe finita, l’Inter. E invece Madama l’ha tenuta in piedi, viva, fino al «solito» gol di Icardi e all’autorete di Barzagli, propiziata da Perisic che si era bevuto un Cuadrado ammonito e, per questo, esitante.
Poi è successo di tutto. Sono usciti Khedira e Icardi, il peggio e il meglio, sono entrati Dybala e Santon. Staffette cruciali. La Juventus si è guardata allo specchio cercando di scappare dalle rughe di Dorian Gray. L’Inter, stremata, si è consegnata all’autogol di Skriniar (da un cross di Cuadrado) e alla capocciata di Higuain, imbeccato da Dybala. Higuain che, sull’1-1, si era mangiato un clamoroso contropiede.
Cuadrado terzino su Perisic, addirittura, era stata la mossa-scossa di Allegri. Sono stati entrambi «pesanti», ciascuno a modo suo, ma la trama dell’ordalia ha seguito altre rotte, altri emozioni. A me è piaciuta più l’Inter che la Juventus: se penso al fumo con il Napoli, non credo che l’arrosto di San Siro basti per arrivare al settimo. C’è ancora la Roma all’Olimpico. In attesa di Fiorentina-Napoli e tutto il resto.
Ma è pazzo sarri. Ha già fatto tutti i cambi. E se vanno in vantaggio e deve inserire un difensore. E se arrivano ai supplementari? E se si infortuna qualcuno? Ritirategli il patentino!!
Alex.
Tutto vero,spogliatoi condizionanti ecc..
Ma è’ la Juve che ha sempre detto che l’equilibrio di gestione e’ tutto. Il Milan ha vinto con sprofondi Rossi da libri in tribunale, e ora la Juve si fa sputtanare a braccia conserte i valori in rosa da questo qua e da quattro ultra trentenni?
Boh…
@juve77 : Direttore. D rigorosamente maiuscola. Lui mica ha venduto la dignità nel 2006.
Stavo pensando la stessa cosa. 6 milioni han speso. Poco più della metà di hernie. Per dire
Che mi dite di questo vereteux?
Il direttore diceva sempre che a 29 anni i giocatori bisognasse venderli per guadagnarci ancora qualcosa ed evitare che facessero le ragnatele nello spogliatoio. Grande direttore
Alex, rosso monumentale.
E dalla punizione, quasi segnano i Finocchioni…
…scansamento lento…?…da come corrono e non pressano…
Seppur in un calcio di altri tempi, Boniperti, era molto accorto nel “pensionare i vecchi”,prima che arrivassero ad essere frolli
Juve77, stai già studiando il nuovo nick?
;-)
Scritto da mike70 il 29 aprile 2018 alle ore 19:11
Mi affiderò alla rete :-)
non dire gatto se non ce l’hai nel sacco. -42 e recupero.