Era il derby d’Italia, non poteva non diventare una polveriera. La Juventus se l’è preso in rimonta, in piena zona Koulibaly, dopo essere stata rimontata. Fatale il rosso che, via Var, Orsato (4) ha inflitto a Vecino per una martellata a Mandzukic. Poco da dire. Molto da dire, se mai, sugli sconti applicati a Barzagli (su Icardi), a Pjanic (in generale, come se fossimo in Europa e giocasse nel Real) e a Skriniar (su Higuain). Fuoco alle moviole.
In undici contro undici, Douglas Costa aveva spaccato l’equilibrio. In undici contro dieci, per 83 minuti meno due, la Juventus sembrava in dieci contro undici. Molle, bollita in Khedira e Pjanic, sazia negli altri, distratta sui calci piazzati (e dai). Una grande squadra normale l’avrebbe finita, l’Inter. E invece Madama l’ha tenuta in piedi, viva, fino al «solito» gol di Icardi e all’autorete di Barzagli, propiziata da Perisic che si era bevuto un Cuadrado ammonito e, per questo, esitante.
Poi è successo di tutto. Sono usciti Khedira e Icardi, il peggio e il meglio, sono entrati Dybala e Santon. Staffette cruciali. La Juventus si è guardata allo specchio cercando di scappare dalle rughe di Dorian Gray. L’Inter, stremata, si è consegnata all’autogol di Skriniar (da un cross di Cuadrado) e alla capocciata di Higuain, imbeccato da Dybala. Higuain che, sull’1-1, si era mangiato un clamoroso contropiede.
Cuadrado terzino su Perisic, addirittura, era stata la mossa-scossa di Allegri. Sono stati entrambi «pesanti», ciascuno a modo suo, ma la trama dell’ordalia ha seguito altre rotte, altri emozioni. A me è piaciuta più l’Inter che la Juventus: se penso al fumo con il Napoli, non credo che l’arrosto di San Siro basti per arrivare al settimo. C’è ancora la Roma all’Olimpico. In attesa di Fiorentina-Napoli e tutto il resto.
Un paio di cose sull’Inter.
Rafinha mi è piaciuto davvero tanto. Gran bel giocatore, ha fatto sedere Valeri.
Brozovic centrale davanti la difesa è tutto un altro giocatore. Va dato merito a Spalletti.
Srinacimecavolosiscrive mi piacerebbe alla Juve.
P.s. Mancini NO!
bilbao
se vedi l’iimagine ti accorgi che pijanic non vede il gicatore arrivare ma guarda il pallone
non c’è alcun giallo
non a caso orsato ammonisce un lurido maiale per proteste e glielo spiega
Ma che davvero “Pjanic meritava il secondo giallo” può diventare argomento di conversazione? No, non lo meritava, semplice. La sconfitta dell’Inter ha un responsabile preciso e si chiama Vecino. A parti inverse direi ciò. Ed ho le prove. Il resto e fuffa giornalistica nerazzurra, la conosciamo bene.
Seriamente, sentendo sia Allegri che i giocatori nel post partita sembra che le cose che fanno o delle quali hanno disposizioni, siano fatte o dette da qualcun altro…lui si lamenta che i giocatori, dopo il vantaggio, si mettono a palleggiare lentamente e si fermano, i giocatori (Pjianic) dicono che non si devono buttare via i palloni essendo in superiorità numerica, ecc. ecc. Ma in campo ci sono loro, a fare tutto ciò, e in panchina lui. Mica io. La domanda che mi viene spontanea è: ma allora le indicazioni su come giocare chi le dà ?…mah…
@lex la prima maglietta del mancio te la tieni tu!!!
Da tradizione, questa volta a nostra favore (solamente il secondo giallo a Pjanic eh?)…no perchè abbiamo un archivio anche noi di maialate subite che il sentimento popolare non si è incaricato di propagandare troppo e di tramandarle alle nuove generazioni.
Alla Rai si devono impicciare, hanno preso uno come sconcerti che va a tranz a Milano la notte sfonda
Pessimi (e tre). Almeno però stavolta abbiamo vinto.
Espulsione Vecino, c’e. Rischia di rompere la tibia di Mandzukic.
A parti invertite mezza Italia starebbe ancora chiedendo il rosso. Giustamente.
Pianic andava espulso. Probabilmente non andava proprio messo in campo.
Mandzukic terzino basta.
Cuadrado terzino perché c’e Peresic, no dico…Peresic. Sta a -20 e passa.
Spalletti ha cannato tutti i cambi, grazie.
L’Inter ha fatto una gran bella partita, giocasse sempre così sarebbe in corsa per l’EL.
Partita da inferno e ritorno, i ragazzi ci hanno messo orgoglio ma in campo non sono messi benissimo.
Romulo poteva fare comodo più di marione per difendere, magari un pensiero per l’anno prossimo
Comunque anche in RAI danno Mancini prepotentemente alla Juve in caso di addio di Allegri.
Fate un po’ voi…..