Era il derby d’Italia, non poteva non diventare una polveriera. La Juventus se l’è preso in rimonta, in piena zona Koulibaly, dopo essere stata rimontata. Fatale il rosso che, via Var, Orsato (4) ha inflitto a Vecino per una martellata a Mandzukic. Poco da dire. Molto da dire, se mai, sugli sconti applicati a Barzagli (su Icardi), a Pjanic (in generale, come se fossimo in Europa e giocasse nel Real) e a Skriniar (su Higuain). Fuoco alle moviole.
In undici contro undici, Douglas Costa aveva spaccato l’equilibrio. In undici contro dieci, per 83 minuti meno due, la Juventus sembrava in dieci contro undici. Molle, bollita in Khedira e Pjanic, sazia negli altri, distratta sui calci piazzati (e dai). Una grande squadra normale l’avrebbe finita, l’Inter. E invece Madama l’ha tenuta in piedi, viva, fino al «solito» gol di Icardi e all’autorete di Barzagli, propiziata da Perisic che si era bevuto un Cuadrado ammonito e, per questo, esitante.
Poi è successo di tutto. Sono usciti Khedira e Icardi, il peggio e il meglio, sono entrati Dybala e Santon. Staffette cruciali. La Juventus si è guardata allo specchio cercando di scappare dalle rughe di Dorian Gray. L’Inter, stremata, si è consegnata all’autogol di Skriniar (da un cross di Cuadrado) e alla capocciata di Higuain, imbeccato da Dybala. Higuain che, sull’1-1, si era mangiato un clamoroso contropiede.
Cuadrado terzino su Perisic, addirittura, era stata la mossa-scossa di Allegri. Sono stati entrambi «pesanti», ciascuno a modo suo, ma la trama dell’ordalia ha seguito altre rotte, altri emozioni. A me è piaciuta più l’Inter che la Juventus: se penso al fumo con il Napoli, non credo che l’arrosto di San Siro basti per arrivare al settimo. C’è ancora la Roma all’Olimpico. In attesa di Fiorentina-Napoli e tutto il resto.
Non ho seguito.
Il pianto dei napoletani contro gli arbitri è già andato in onda?
Occhio che per come siamo messi con il cazzaro livornese, non è fatta ancora.
complimenti Primario, il suo titolo “Troppa grazia” è stato profetico
@nino
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/napoli/napoli-si-organizza-per-la-festa-scudetto-il-questore-la-citta-sara-pronta-siamo-gia-al-lavoro-_1210648-201802a.shtml
Tranquillo, è tutto pronto per il 20.
sono state avvistate ambulanze della Croce Rossa nei pressi delle abitazioni di Varriale, Pistocchi e Ziliani
Braccino per il Napule è’ un eufemismo. Con la Roma non sarebbe stato per nulla facile.
adesso però vediamo di non festeggiarlo in anticipo noi, come ha scritto juve77 attualmente possiamo perdere con chiunque
Una bella vittoria della lazzie stasera e poi possiamo archiviare questa giornata come la giornata dai risultati perfetta
nessuno però può negare che i napoletani attuali, oltre a quelli del tempo di Maradona, sappiano cosa significhi vincere uno scudetto: lo hanno festeggiato appena la settimana scorsa !!
@Roberton delle 19:52 e juve77 delle 19:59 : voi state chiaramente cercando di complicare il gioco del calcio! Chiaramente!……che è una cosa semplice.