Era il derby d’Italia, non poteva non diventare una polveriera. La Juventus se l’è preso in rimonta, in piena zona Koulibaly, dopo essere stata rimontata. Fatale il rosso che, via Var, Orsato (4) ha inflitto a Vecino per una martellata a Mandzukic. Poco da dire. Molto da dire, se mai, sugli sconti applicati a Barzagli (su Icardi), a Pjanic (in generale, come se fossimo in Europa e giocasse nel Real) e a Skriniar (su Higuain). Fuoco alle moviole.
In undici contro undici, Douglas Costa aveva spaccato l’equilibrio. In undici contro dieci, per 83 minuti meno due, la Juventus sembrava in dieci contro undici. Molle, bollita in Khedira e Pjanic, sazia negli altri, distratta sui calci piazzati (e dai). Una grande squadra normale l’avrebbe finita, l’Inter. E invece Madama l’ha tenuta in piedi, viva, fino al «solito» gol di Icardi e all’autorete di Barzagli, propiziata da Perisic che si era bevuto un Cuadrado ammonito e, per questo, esitante.
Poi è successo di tutto. Sono usciti Khedira e Icardi, il peggio e il meglio, sono entrati Dybala e Santon. Staffette cruciali. La Juventus si è guardata allo specchio cercando di scappare dalle rughe di Dorian Gray. L’Inter, stremata, si è consegnata all’autogol di Skriniar (da un cross di Cuadrado) e alla capocciata di Higuain, imbeccato da Dybala. Higuain che, sull’1-1, si era mangiato un clamoroso contropiede.
Cuadrado terzino su Perisic, addirittura, era stata la mossa-scossa di Allegri. Sono stati entrambi «pesanti», ciascuno a modo suo, ma la trama dell’ordalia ha seguito altre rotte, altri emozioni. A me è piaciuta più l’Inter che la Juventus: se penso al fumo con il Napoli, non credo che l’arrosto di San Siro basti per arrivare al settimo. C’è ancora la Roma all’Olimpico. In attesa di Fiorentina-Napoli e tutto il resto.
Napoli, il questore gioca d’anticipo: «Ci stiamo già preparando per la festa scudetto»
© ANSA
Antonio De Iesu: «Sono un po’ in tensione perché credo e spero che alla fine vincerà la squadra di Sarri»
Quando temi che, per una volta nella loro cazzo di vita, gli afgani-vesuviani mettano la testa a posto…non c’è nulla da fare, non deludono mai.
Ma ci pensate che questi solo domenica scorsa, in piena notte, sono andati a Capodichino a raccattare la loro squadra e li hanno tenuti lì per un bel po’ a festeggiare, come dei pirla, lo scudetto dell’imbecillità?
Ovvio, Fabrizio, e il prossimo lo vinciamo per forfait totale, stando al tifoso indaista. :-)
Ma quindi è #campionatofalsato?
Questo è un noostro alleato ma non l’ha capito
ale58
Località:
Data: 29.04.2018 19:37
Fiorentini bucaioli hanno consegnato lo scudo alle merde, vadano affanculo pure loro
e hanno il coraggio di proclamarsi gli antijuve sti sudici infami
Minchia come godo
MALEDETTI LADRI
Località:
Data: 29.04.2018 19:52
CON UN’ESPULSIONE IERI E UN’ESPULSIONE OGGI è STATO CONSEGNATO LO SCUDETTO AI SUDICI LADRI, COSTRINGENDO INTER E NAPOLI A GIOCARE QUASI TUTTA LA PARTITA IN 10 CONTRO 11. IL PROSSIMO CAMPIONATO OGNI SQUADRA SI DEVE RIFIUTARE DI GIOCARE CON QUESTI LURIDI MANIGOLDI !!!!
La cosa che mi ha fatto godere di più in questo fine settimana è che le squadre che ci odiano di più inter e fiorentina, ci ha regalato il settimo scudetto consecutivo.
Ed ora forza Lazio!
Ci servono 5 punti. Teoricamente “basterebbe” vincere le due partite in casa, ma siccome non mi fido vorrei un punto a Roma. Poi magari Quagliarella ci fa anche lui un regalo…
Non per rubare il mestiere a salvadore, ma sono andato a curiosare sui siti del ciuccio da cui ho preso questo commento. Vien da pensare a cosa scriverebbe questo tifoso di ambro.
“I ladri sono ladri e vanno condannati. Ma io non mi voglio nascondere: sono 15 partite che giochiamo in una maniera scandalosa, abbiamo rischiato di perdere con chiunque, dal Chievo al l’Udinese e ciò che ci ha sempre salvato sono stati i panchinari. E non sono mai stati premiati, sono sempre entrati in campo i soliti 11. L’allenatore non ha imparato nulla ed è finita come doveva finire. Nulla di più e nulla di meno.
Detto questo, hanno ammazzato la Serie A. Ora possono godere quanto vogliono, ma un giorno quando nessuno ci cagherà più come campionato, non ci saranno più proventi. Là sorriderò anche io. Adesso inizia un periodo di disintossicamento.
Cosa si inventera’ l’altro cazzaro Sarri? Il vento contrario, il fatto che hanno giocato dopo, l’erba tagliata male, l’espulsione esagerata di Koulibaly, il rosso a Vecino, la Juventus solita ladra?