Era il derby d’Italia, non poteva non diventare una polveriera. La Juventus se l’è preso in rimonta, in piena zona Koulibaly, dopo essere stata rimontata. Fatale il rosso che, via Var, Orsato (4) ha inflitto a Vecino per una martellata a Mandzukic. Poco da dire. Molto da dire, se mai, sugli sconti applicati a Barzagli (su Icardi), a Pjanic (in generale, come se fossimo in Europa e giocasse nel Real) e a Skriniar (su Higuain). Fuoco alle moviole.
In undici contro undici, Douglas Costa aveva spaccato l’equilibrio. In undici contro dieci, per 83 minuti meno due, la Juventus sembrava in dieci contro undici. Molle, bollita in Khedira e Pjanic, sazia negli altri, distratta sui calci piazzati (e dai). Una grande squadra normale l’avrebbe finita, l’Inter. E invece Madama l’ha tenuta in piedi, viva, fino al «solito» gol di Icardi e all’autorete di Barzagli, propiziata da Perisic che si era bevuto un Cuadrado ammonito e, per questo, esitante.
Poi è successo di tutto. Sono usciti Khedira e Icardi, il peggio e il meglio, sono entrati Dybala e Santon. Staffette cruciali. La Juventus si è guardata allo specchio cercando di scappare dalle rughe di Dorian Gray. L’Inter, stremata, si è consegnata all’autogol di Skriniar (da un cross di Cuadrado) e alla capocciata di Higuain, imbeccato da Dybala. Higuain che, sull’1-1, si era mangiato un clamoroso contropiede.
Cuadrado terzino su Perisic, addirittura, era stata la mossa-scossa di Allegri. Sono stati entrambi «pesanti», ciascuno a modo suo, ma la trama dell’ordalia ha seguito altre rotte, altri emozioni. A me è piaciuta più l’Inter che la Juventus: se penso al fumo con il Napoli, non credo che l’arrosto di San Siro basti per arrivare al settimo. C’è ancora la Roma all’Olimpico. In attesa di Fiorentina-Napoli e tutto il resto.
Dopo “7 anni in Tibet” è in arrivo nelle sale cinematografiche di Milano “7 anni a zeru tituli” .
Alla fine si è scansato il Napoli…
Occhio che “la dove si nasce interisti” e affini stanno tirando per la giacca quello che ha.mentito e millantato persino ad una commissione d’inchiesta parlamentare…..
Oggi mi sento buono e spezzo una lancia a favore di Peppino. Chi si ricorda di pedro Neto e Bruno jordao. Se uno come lotito si fa prendere per le palle dai procuratori, cosa volete che faccia il povero Peppino?
Matteo stai sereno
Pochi minuti fa Renzi su ‘A Che Tempo Che Fa’ di Fazio ha detto: non posso chredere che la Fiorentina a regalato lo Scudetto alla Juve.
Dalla Gazzetta:”Il tam tam che si diffonde nelle radio e sui social vede principalmente due imputati alla sbarra: in primis Orsato per la direzione di ieri che ha condizionato l’esito di Inter-Juve e probabilmente anche la prestazione degli uomini di Sarri, apparsi come svuotati, e poi Aurelio De Laurentiis, contestato a gran voce anche dai sostenitori del Napoli al Franchi e “reo” di non aver rinforzato l’organico a gennaio. ”
Sul primo sorvolo, Irsato non avrà fatto una gran direzione ma di certo non ho influito sulla partita di oggi. Sul secondo ci sarebbe da discutere. Che compra a fare giocatori se il suo allenatore non lo utilizza?
Ragazzi, per queste cose prendiamoli per il culo fra 5 punti fatti…no?…
Letta in giro:
“Ma non sarà che l’attesa dello scudetto è essa stessa scudetto?”
Sublime.
Il golfo del Valentino si è illuminato a giorno con i fuochi arrivati da Casoria!