Era il derby d’Italia, non poteva non diventare una polveriera. La Juventus se l’è preso in rimonta, in piena zona Koulibaly, dopo essere stata rimontata. Fatale il rosso che, via Var, Orsato (4) ha inflitto a Vecino per una martellata a Mandzukic. Poco da dire. Molto da dire, se mai, sugli sconti applicati a Barzagli (su Icardi), a Pjanic (in generale, come se fossimo in Europa e giocasse nel Real) e a Skriniar (su Higuain). Fuoco alle moviole.
In undici contro undici, Douglas Costa aveva spaccato l’equilibrio. In undici contro dieci, per 83 minuti meno due, la Juventus sembrava in dieci contro undici. Molle, bollita in Khedira e Pjanic, sazia negli altri, distratta sui calci piazzati (e dai). Una grande squadra normale l’avrebbe finita, l’Inter. E invece Madama l’ha tenuta in piedi, viva, fino al «solito» gol di Icardi e all’autorete di Barzagli, propiziata da Perisic che si era bevuto un Cuadrado ammonito e, per questo, esitante.
Poi è successo di tutto. Sono usciti Khedira e Icardi, il peggio e il meglio, sono entrati Dybala e Santon. Staffette cruciali. La Juventus si è guardata allo specchio cercando di scappare dalle rughe di Dorian Gray. L’Inter, stremata, si è consegnata all’autogol di Skriniar (da un cross di Cuadrado) e alla capocciata di Higuain, imbeccato da Dybala. Higuain che, sull’1-1, si era mangiato un clamoroso contropiede.
Cuadrado terzino su Perisic, addirittura, era stata la mossa-scossa di Allegri. Sono stati entrambi «pesanti», ciascuno a modo suo, ma la trama dell’ordalia ha seguito altre rotte, altri emozioni. A me è piaciuta più l’Inter che la Juventus: se penso al fumo con il Napoli, non credo che l’arrosto di San Siro basti per arrivare al settimo. C’è ancora la Roma all’Olimpico. In attesa di Fiorentina-Napoli e tutto il resto.
Devo rivedere i miei pronostici per lo scudo.
Oggi siamo a 90% contro 10%
Per noi.
Immagino che AA chiamerà DeLa per farsi spedire i petardi che avevano già preparato per la festa partenopea
:-)
E poi con la var non si erano risolti tutti i problemi?
Chi è pecorella?
Sì sento montare cose ridicole simil-farsopoli per l’arbitraggio di Orsato, che in fin dei conti ha sbagliato solo a non espellere Pjanic. Non vedo cosa ci sia da ridire sull’espulsione di Vecino, anzi forse c’era anche un rigore per noi.
Piuttosto, il cazzaro livornese poteva evitarsi il siparietto da deficiente con Tagliavento… son le cose cose che poi i rancorosi in attesa di un fegato nuovo cavalcano come l’onda. Speriamo lo mandino a mangiare cacciucco a fine stagione, che non se ne può più.
Lazzie a +4 sui suini. Gli basta vincere l’ultima partita in casa per andare in champions ai danni dei suini. Magari in Carpazi league fanno il derby con cina1
Pecorella apre un inchiesta?
Mi scappa da ridere
Se lo dice Padovan, io rinnoverei ambro a vita
Lascialo dire questo fallito ex direttore del canale sportivo Tirana&Sport vari!
È spuntato un nuovo articolo di Padovan su calciomercato.com che definisce Allegri uno dei peggiori al mondo…sono solo io che quando certe cose le dice Padovan vorrei rinnovare il nostro allenatore fino al 2030? Come quando critichiamo i disservizi italiani ma poi ci incazziamo quando le stesse cose ce le dicono i tedeschi o i francesi…
Ho ordinato on line un flacone d’eau de toilette:lacrime di Sarri.Ultimo prodotto della linea Armani parfum!