Era il derby d’Italia, non poteva non diventare una polveriera. La Juventus se l’è preso in rimonta, in piena zona Koulibaly, dopo essere stata rimontata. Fatale il rosso che, via Var, Orsato (4) ha inflitto a Vecino per una martellata a Mandzukic. Poco da dire. Molto da dire, se mai, sugli sconti applicati a Barzagli (su Icardi), a Pjanic (in generale, come se fossimo in Europa e giocasse nel Real) e a Skriniar (su Higuain). Fuoco alle moviole.
In undici contro undici, Douglas Costa aveva spaccato l’equilibrio. In undici contro dieci, per 83 minuti meno due, la Juventus sembrava in dieci contro undici. Molle, bollita in Khedira e Pjanic, sazia negli altri, distratta sui calci piazzati (e dai). Una grande squadra normale l’avrebbe finita, l’Inter. E invece Madama l’ha tenuta in piedi, viva, fino al «solito» gol di Icardi e all’autorete di Barzagli, propiziata da Perisic che si era bevuto un Cuadrado ammonito e, per questo, esitante.
Poi è successo di tutto. Sono usciti Khedira e Icardi, il peggio e il meglio, sono entrati Dybala e Santon. Staffette cruciali. La Juventus si è guardata allo specchio cercando di scappare dalle rughe di Dorian Gray. L’Inter, stremata, si è consegnata all’autogol di Skriniar (da un cross di Cuadrado) e alla capocciata di Higuain, imbeccato da Dybala. Higuain che, sull’1-1, si era mangiato un clamoroso contropiede.
Cuadrado terzino su Perisic, addirittura, era stata la mossa-scossa di Allegri. Sono stati entrambi «pesanti», ciascuno a modo suo, ma la trama dell’ordalia ha seguito altre rotte, altri emozioni. A me è piaciuta più l’Inter che la Juventus: se penso al fumo con il Napoli, non credo che l’arrosto di San Siro basti per arrivare al settimo. C’è ancora la Roma all’Olimpico. In attesa di Fiorentina-Napoli e tutto il resto.
Loro le finali le perdono (cit. lo scugnizzo di napoli)…loro non arrivano mai neanche agli ottavi..Ancora non gioisco..fin quando non c’è la certezza matematica meglio stare in campana! leo
Che poi Beck non c’era nemmeno bisogno di usare giri di parole, quando tu stesso hai dato un nome a tutto ciò : mediocrità congenita.
Potevi usare l’espressione………
Ti sei forse pentito?
Continuate a fare sproloquio e ad addossare le vostre negligenze sugli altri, ma in realtà siete alla canna del gas.
Siamo molto contenti di aver vinto al 90° proprio con voi, disegno divino sembra. E sempre con polemica.
Noi siamo stati in B per i vostri strozzini, ma voi prima o poi fallirete.
Anche le vostre disgrazie sono le nostre soddisfazioni.
MERDE, dal 1908.
@Beck : “Forza, potere, maturità : la Juventus sta all’Italia come il Real all’Europa. Siete d’accordo? E se non lo siete, qual è la vostra opinione?” . Beck ci sta. E’ quello che vuole principalmente la proprietà . E’ quello che i tifosi dicono essere importante per giustificare le sconfitte in Europa (detto torneo da bar). E’ anche la dimensione Juve, altrimenti vai a comprare i Kroos e i Modric e se hai dei prospetti di campioni te li tieni e non li vendi.
Poi se Elkann decide di mettere mano al portafogli e tirare fuori le cucuzze, mica ci offendiamo eh…..
Abbiamo comprato l’arbitro?
Partita falsata De Pasquale?
Perché non ha espulso Pjanic?
Vi risulta che Pjanic abbia fatto assist o gol?
Faccio notare che a tre minuti dalla fine eravate in vantaggio voi nonostante l’uomo in meno, e che non é stato convalidato nessun gol irregolare o negato gol regolare.
L’indignazione collettiva, le procure allertate, é tutto molto ridicolo. Mezza Italia si indigna perché alla fine sta vincendo di nuovo la Juventus, ma non é colpa nostra se il Napoli ha preso tre pere a Firenze.
Noi col Napoli abbiamo perso al 90°, con voi abbiamo vinto al 90°.
Succede.
https://it.eurosport.com/calcio/serie-a/2017-2018/da-koulibaly-a-koulibaly-via-pjanic-la-rivoluzione-forse-e-gia-finita_sto6734033/story.shtml
Articolo del primario su Eurosport
Se battiamo il Bologna sabato sera, il napoli giocherà con il macigno dei meno 7 ed anche un par, a meno di incredibili goleade nelle ultime due assegnerebbe lo scudetto. Ma questo sappiamo non accadrebbe perché il pecorone ha detto che vigilerà sulla regolarità delle partite
Alla fine, il Napoli si scansa da sé stesso e la Juve si tiene stretta lo scudetto grazie alla Fiorentina e al figlio di un interista. Ci manca solo che il settimo sigillo lo metta il Toro, vincendo domenica al San Paolo. Un destino insieme delirante e logico, perché la Juve è da sempre la più forte anche per come si nutre di antagonismo, per come distilla l’odio e lo trasforma in nettare. Ben più degli arbitri, il segreto della Juve è la Juve co…
De pasquale, la juve è quella cosa lì scritta su repubblica da un antijuventino e torinista come Crosetti, e voi merde azzurre non vincerete mai un c..zo sul campo perche siete abituati a piangere piuttosto che buttare il sangue sul campo.
Ma stavolta non so come vi finirà , il demente mentore che che vi ha sempre giustificato vi ha abbandonato e i cinesi non sono tanto accomodanti con i fallimenti.
MERDE nei secoli.
Partita ampiamente falsata .