Era il derby d’Italia, non poteva non diventare una polveriera. La Juventus se l’è preso in rimonta, in piena zona Koulibaly, dopo essere stata rimontata. Fatale il rosso che, via Var, Orsato (4) ha inflitto a Vecino per una martellata a Mandzukic. Poco da dire. Molto da dire, se mai, sugli sconti applicati a Barzagli (su Icardi), a Pjanic (in generale, come se fossimo in Europa e giocasse nel Real) e a Skriniar (su Higuain). Fuoco alle moviole.
In undici contro undici, Douglas Costa aveva spaccato l’equilibrio. In undici contro dieci, per 83 minuti meno due, la Juventus sembrava in dieci contro undici. Molle, bollita in Khedira e Pjanic, sazia negli altri, distratta sui calci piazzati (e dai). Una grande squadra normale l’avrebbe finita, l’Inter. E invece Madama l’ha tenuta in piedi, viva, fino al «solito» gol di Icardi e all’autorete di Barzagli, propiziata da Perisic che si era bevuto un Cuadrado ammonito e, per questo, esitante.
Poi è successo di tutto. Sono usciti Khedira e Icardi, il peggio e il meglio, sono entrati Dybala e Santon. Staffette cruciali. La Juventus si è guardata allo specchio cercando di scappare dalle rughe di Dorian Gray. L’Inter, stremata, si è consegnata all’autogol di Skriniar (da un cross di Cuadrado) e alla capocciata di Higuain, imbeccato da Dybala. Higuain che, sull’1-1, si era mangiato un clamoroso contropiede.
Cuadrado terzino su Perisic, addirittura, era stata la mossa-scossa di Allegri. Sono stati entrambi «pesanti», ciascuno a modo suo, ma la trama dell’ordalia ha seguito altre rotte, altri emozioni. A me è piaciuta più l’Inter che la Juventus: se penso al fumo con il Napoli, non credo che l’arrosto di San Siro basti per arrivare al settimo. C’è ancora la Roma all’Olimpico. In attesa di Fiorentina-Napoli e tutto il resto.
Faccio fatica ad indicare il migliore in campo per la Juve.
Rugani forse. Anche Barzagli al netto dell’infortunio dell’autogoal. Costa mi è piaciuto.
Bernardeschi imho meriterebbe più spazio. Anche Bentancur.
Per Bologna forse tridente leggero. Mandzukic non so se sarà della partita Higuain forse no.
Dopo questo incontro,mi da un gusto non descrivibile leggere i commenti dei becchini che avevano già seppellito la vecchia!Immagino in che condizioni siano dopo le feste programmate per l’esonero di Allegri!L’autista del carrozzone è rimasto con lo sterzo in mano,per non dire di peggio!Forza Juve
Fabrizio, con il Bologna giocassero quelli che stasera erano in panca, non ci dovrebbe, dico dovrebbe, essere storia. Higuain diffidato se becca ammonizione salta la Roma. Un passo alla volta.
Rugani mi piace quando va in contrasto,in anticipo o sale di testa.male,malissimo con la palla nei piedi.sempre frettoloso con il brucio al culo e con paura nel giocare la palla.curiosa la vicenda in quanto ad Empoli cercava sempre di uscire a palla al piede e rilanciare l’azione.
Sandro deleterio anche se da una palla di platino al pipita.
Incredibile la presenza in campo di manzukic prima e soprattutto dopo l’infortunio.incredibile veramente incredibile.
Comunque, io di questa partita salvo solo il risultato.
Che non è poco.
Ancora 4 partite. Serriamo le file e speriamo che mastercul sia valida anche a Roma. Ho detto che se vincevamo a Milano non insultavo più ambro fino a fine campionato. Se vinciamo il settimo, cambio nick.
Beh alla prossima magari Manzo, che ha un buco nella caviglia, potrebbe stare in panchina.
Pjanic è squalificato.
Allegri pure.
Sembrerebbero buone notizie… speriamo.
Partita surreale.
Dice bene Beck.quelli in dieci sembravamo noi.la squadra ha una condizione fisica vergognosa.
La gestione tecnica sta tutta nell’atteggiamento di chiellini a bordo campo:in piedi che confabula costantemente con ail pdm e landucci.
Immaginate di vederglielo fare con mourinho,klopp,guardiola o qualsiasi altro tecnico con una spina dorsale.
Segnamo il terzo gol al 90mo ed il pezzo di merda entra in campo urlando ai ns di fare in fretta ed andarsi a disporre nella ns meta’campo.
Dybala gli urla di stare calmo,non sminare il torrone e andarsi a sedere.
Il pdm obbedisce contrito.
cuadrado non giocava terzino dai tempi di Lecce.lui lo ripropone contro perisic.ciadrado si fa ammonire dopo dieci minuti.giochera’con il freno tirato nei contrasti difensivi per altri 85minuti e ci costera’il secondo gol.
Manzukic inesistente fino al momento dell’infortunio si rompe e lui lo lascia in campo 47 minuti nei quali riequilibra la superiorita’numerica invece di mettere licht e spostare cuadrado in modo da sgravarlo dal giallo.
Pippianijc grottesco.prende un giallo per ciance,non vince mai un contrasto ma fa almeno tre falli brutti da codardo ed incredibilmente non viene espulso.
Kedhira lo voglio vedere sotto un tram.matuidi non stoppa un pallone la da sempre agli altri ma almeno ci mette un minimo di dinamismo.
Higuain sbaglia tutto il possibile e di piu’poi Ci fa godere come bestie.
Dybala entra e canta calcio.bene bernardeschi,molto bene e betancur da la sensazione che pippianijc ed il cesso arabo giochino al posto suo solo per he’allegri e’una merda.
Sto deficiente riesce pure a dire a Sky che l’allenatore e gli schemi non contano nulla.comtano solo i giocatori.
Allora perche’tu rubi 8 netti l’anno,coglione?
No vabbè mandar via Allegri per prendere Mancini è come dire che eviti di mangiare il boletus satanas però ordini un’amanita falloide.