Era il derby d’Italia, non poteva non diventare una polveriera. La Juventus se l’è preso in rimonta, in piena zona Koulibaly, dopo essere stata rimontata. Fatale il rosso che, via Var, Orsato (4) ha inflitto a Vecino per una martellata a Mandzukic. Poco da dire. Molto da dire, se mai, sugli sconti applicati a Barzagli (su Icardi), a Pjanic (in generale, come se fossimo in Europa e giocasse nel Real) e a Skriniar (su Higuain). Fuoco alle moviole.
In undici contro undici, Douglas Costa aveva spaccato l’equilibrio. In undici contro dieci, per 83 minuti meno due, la Juventus sembrava in dieci contro undici. Molle, bollita in Khedira e Pjanic, sazia negli altri, distratta sui calci piazzati (e dai). Una grande squadra normale l’avrebbe finita, l’Inter. E invece Madama l’ha tenuta in piedi, viva, fino al «solito» gol di Icardi e all’autorete di Barzagli, propiziata da Perisic che si era bevuto un Cuadrado ammonito e, per questo, esitante.
Poi è successo di tutto. Sono usciti Khedira e Icardi, il peggio e il meglio, sono entrati Dybala e Santon. Staffette cruciali. La Juventus si è guardata allo specchio cercando di scappare dalle rughe di Dorian Gray. L’Inter, stremata, si è consegnata all’autogol di Skriniar (da un cross di Cuadrado) e alla capocciata di Higuain, imbeccato da Dybala. Higuain che, sull’1-1, si era mangiato un clamoroso contropiede.
Cuadrado terzino su Perisic, addirittura, era stata la mossa-scossa di Allegri. Sono stati entrambi «pesanti», ciascuno a modo suo, ma la trama dell’ordalia ha seguito altre rotte, altri emozioni. A me è piaciuta più l’Inter che la Juventus: se penso al fumo con il Napoli, non credo che l’arrosto di San Siro basti per arrivare al settimo. C’è ancora la Roma all’Olimpico. In attesa di Fiorentina-Napoli e tutto il resto.
Il labiale di Tagliavento? (Quanto recupero facciamo? )
Ahahhahahahahahahhaha
Ricoverateli tutti
Gentile Lex, mulita? Suvvia… E’ che sono un mendicante di emozioni e la squadra del mio cuore è diventata molto tirchia, ultimamente.
@ Teo e Fabrizio
Ragazzi, potete dire quello che volete, il labiale di Tagliavento e’ inquietante.
Intanto giochiamo in 10 contro dieci.e poi si vedra’.
Bello anche il siparietto tra Allegri e Taglia, dopo la partita.
Come cantava Pappalardo:Ricominciamo???
Mai come oggi, ha ragione Drastico.
Minacce di querele milionarie e tutti zitti.
questa è la caratura dei nostri “rappresentanti”, non c’è da stupirsi, vedi l’altro che esibisce lo striscione “juve merda” con accanto l’altro che ride con espressione idiota… ma chi cazzo li vota questi figuri?
Cioè, la Juve rubba(cit), e pur rubando, si fa fottere in casa propria, dal ciuccio?
Vi prego, chiamate un ambulanza
Ma lasciatelo andare a cagare, povero cristo…
Tremenda puzza di carogna di fegati..
Ah poi, ça va sans dire, una carica pubblica che si permette certe esternazioni andrebbe dimesso seduta stante per vilipendio all’istituzione che rappresenta.
@Fulvio, stiamo ancora aspettando da te le ultime da casa Juve su gestione tecnica. Chi è l’allenatore in questo momento, chiellini o Buffon? Chi siederà sulla panchina più prestigiosa d’Italia?
Crosetti, da persona intelligente qual’è, non può che mettere nero su bianco quello che TUTTI sanno.
L’araba fenice, abita a Torino