Era il derby d’Italia, non poteva non diventare una polveriera. La Juventus se l’è preso in rimonta, in piena zona Koulibaly, dopo essere stata rimontata. Fatale il rosso che, via Var, Orsato (4) ha inflitto a Vecino per una martellata a Mandzukic. Poco da dire. Molto da dire, se mai, sugli sconti applicati a Barzagli (su Icardi), a Pjanic (in generale, come se fossimo in Europa e giocasse nel Real) e a Skriniar (su Higuain). Fuoco alle moviole.
In undici contro undici, Douglas Costa aveva spaccato l’equilibrio. In undici contro dieci, per 83 minuti meno due, la Juventus sembrava in dieci contro undici. Molle, bollita in Khedira e Pjanic, sazia negli altri, distratta sui calci piazzati (e dai). Una grande squadra normale l’avrebbe finita, l’Inter. E invece Madama l’ha tenuta in piedi, viva, fino al «solito» gol di Icardi e all’autorete di Barzagli, propiziata da Perisic che si era bevuto un Cuadrado ammonito e, per questo, esitante.
Poi è successo di tutto. Sono usciti Khedira e Icardi, il peggio e il meglio, sono entrati Dybala e Santon. Staffette cruciali. La Juventus si è guardata allo specchio cercando di scappare dalle rughe di Dorian Gray. L’Inter, stremata, si è consegnata all’autogol di Skriniar (da un cross di Cuadrado) e alla capocciata di Higuain, imbeccato da Dybala. Higuain che, sull’1-1, si era mangiato un clamoroso contropiede.
Cuadrado terzino su Perisic, addirittura, era stata la mossa-scossa di Allegri. Sono stati entrambi «pesanti», ciascuno a modo suo, ma la trama dell’ordalia ha seguito altre rotte, altri emozioni. A me è piaciuta più l’Inter che la Juventus: se penso al fumo con il Napoli, non credo che l’arrosto di San Siro basti per arrivare al settimo. C’è ancora la Roma all’Olimpico. In attesa di Fiorentina-Napoli e tutto il resto.
@Fulvio, sai bene che lo smemorato non è stato sostituito da un giorno all’altro. Nemmeno il direttore sarebbe stato capace di tanto, figuriamoci peppinilello l’opportunista. I retroscena non li sappiamo anche se tutti sanno di un accordo tra il salentino e la mafia del calcio cui AA si sarebbe opposto. È un fatto, ammesso da più allenatori, che questi fossero stati contattati ben prima di quel giorno di luglio. Non mi hai risposto sul fatto di chi comanda effettivamente in questo momento nello spogliatoio Juve.
Esatto luca
E detto questo orsato ha arbitrato da cani ma chi parla di complotto o corruzione deve essere portato in tribunale.
Lippi ha perso 4 finali europee, su 5
Robe da chiodi
Articolo chiarificatore:
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/29-04-2018/vertici-arbitrali-orsato-ok-rosso-vecino-uso-var-260935565558.shtml
Lippi però una l’ha portata a casa
@Fulvio : ho chiesto a Mike70 se ci raccontava la tragedia che si stava consumando al Mic-Mac dopo il 3 a 0 della Fiorentina. Che ha risposto lui?….chiedi con Fulvio è lui l’esperto…..
#ilbuedà delcornutoall’asino!
Comunque Fulvione, una cosa è certa : Mancini non lo vogliamo.
P.s.: quest’anno Belotti quanto è valutato da Cairo? 5 euro bastano?
:-))))))
Tutto corretto Alex, la penso esattamente così.
Unico vantaggio possibile era se prendeva tre giornate Pjanic.
Anche se perdendo o pareggiando le cose si sarebbero messe malissimo, perché anche se il Napoli è più fritto di noi può darsi che ieri sarebbe riuscito a mettere in campo altro…
@ Juve 77.
Conte e’ stato sostituito da Allegri dalla sera al mattino, nel mese di luglio e tu vuoi che ti dica, oggi, chi sostituirà lo stesso Allegri?
Intanto non succederà nulla fino a fine campionato (e coppa Italia).
Una cosa è certa, non arriverà un santone, tipo Van Gaal o Hidgins, per intenderci, non fa parte della tradizione.
Poi c’è una contraddizione nei giudizi dei tifosi. La vulgata e’:”basta scudetti, vogliamo la Coppa”.
Ebbene, in Europa, checche’ se ne dica, nessuno si è comportato bene come Allegri. Forse Lippi, che comunque a finali perse sta bene anche lui.
Se devo giudicare da quello che ho visto, a me piacerebbero Heynkes o Lucescu, in via puramente teorica.
Ciao.
Fulvio.
P.S. Basta tabelle.
E visto che non siamo tutti uguali
Pianijc andava espulso,il primo giallo lo prende per frase ingiuriosa all’arbitro,quindi non si discute..poi fa almeno due falli da giallo prima di quello clamoroso su Rafinha,scomposto in ritardo e goffo.
Calcisticamente pianijc e’una pippa con il cervello di un pesce rosso.
La mancata espulsione ci ha favoriti in quanto loro in 10contro 11stavanodominando sul piano fisico,tecnico e soprattutto tattico.fossimo rimasti in 10 e vista la ns condizione fisica non so come sarebbe finita.
A mio parere il rosso su vecino e’sacrosanto mentre il rigore su higuain e’inesistente in quanto trattasi di normale corpo a corpo in aerea.netto il fallo su matuidi che pero’rimane in piedi e prosegue la corsa.netta l’espulsione mancata di skriniar.
Allegri da grandissimo viscido qual’e’appena visto Tagliavento non ha resistito a dargli una leccata di culo.
L’uomo e’quello ed e’uno dei motivi per i quali siamo la maggioranza di gobbi ad odiarlo.
http://tv.liberoquotidiano.it/video/sport/13333866/inter-juventus-massimiliano-allegri-video-arbitro-tagliavento-orsato.html
———————————————————————————
Ad ognuno la sua opinione.
La mia:
1) arbitri ed allenatori che si incontrano più o meno ogni domenica hanno una dialettica confidenziale ma rispettosa. Ne guadagna il clima nel mondo del calcio. Personalmente sono favorevole al fatto che gli arbitri possano parlare a fine partita in modo congruo e tecnico in linea generale.
2) Allegri, visto il clima, poteva evitare di andare oltre il rituale saluto, nei confronti di Tagliavento, ma data l’espulsione ricevuta da Orsato (che non dovrebbe comportare la squalifica ma ad una ammonizione con diffida o ad una multa), la sua affermazione va derubricata in una battuta e non in un complimento sulla direzione di gara di Orsato.
3) La direzione di Orsato: pare, rivedendo tutte le azioni contestate, che abbia scontentato entrambe le squadre, al netto dell’espulsione di Vecino e di quella mancata a Pjianic (prima ammonizione generosa…).
Quindi, non decisivo.