Era il derby d’Italia, non poteva non diventare una polveriera. La Juventus se l’è preso in rimonta, in piena zona Koulibaly, dopo essere stata rimontata. Fatale il rosso che, via Var, Orsato (4) ha inflitto a Vecino per una martellata a Mandzukic. Poco da dire. Molto da dire, se mai, sugli sconti applicati a Barzagli (su Icardi), a Pjanic (in generale, come se fossimo in Europa e giocasse nel Real) e a Skriniar (su Higuain). Fuoco alle moviole.
In undici contro undici, Douglas Costa aveva spaccato l’equilibrio. In undici contro dieci, per 83 minuti meno due, la Juventus sembrava in dieci contro undici. Molle, bollita in Khedira e Pjanic, sazia negli altri, distratta sui calci piazzati (e dai). Una grande squadra normale l’avrebbe finita, l’Inter. E invece Madama l’ha tenuta in piedi, viva, fino al «solito» gol di Icardi e all’autorete di Barzagli, propiziata da Perisic che si era bevuto un Cuadrado ammonito e, per questo, esitante.
Poi è successo di tutto. Sono usciti Khedira e Icardi, il peggio e il meglio, sono entrati Dybala e Santon. Staffette cruciali. La Juventus si è guardata allo specchio cercando di scappare dalle rughe di Dorian Gray. L’Inter, stremata, si è consegnata all’autogol di Skriniar (da un cross di Cuadrado) e alla capocciata di Higuain, imbeccato da Dybala. Higuain che, sull’1-1, si era mangiato un clamoroso contropiede.
Cuadrado terzino su Perisic, addirittura, era stata la mossa-scossa di Allegri. Sono stati entrambi «pesanti», ciascuno a modo suo, ma la trama dell’ordalia ha seguito altre rotte, altri emozioni. A me è piaciuta più l’Inter che la Juventus: se penso al fumo con il Napoli, non credo che l’arrosto di San Siro basti per arrivare al settimo. C’è ancora la Roma all’Olimpico. In attesa di Fiorentina-Napoli e tutto il resto.
Già stato lanciato il nuovo caso.
Foto del fratello di Orsato con Allegri
Complotto
…poi loro hai voglia a strillare
Calma ragazzi vinciamo col Bologna e stop
Si dà già per conclusa l’operazione Darmian.
Tremate tremate le pippe son tornate (semicit.)
:-)))))))
Dai non è malaccio, io avrei preso più Zappacosta dal Chelsea però……
https://www.youtube.com/watch?v=pf09vkZuA4s
—————————————————————————–
Credo che da questa lezione di Casarin dovremmo imparare tutti, juventini, napoletani, interisti e così via.
disamina molto lucida e decisa.
Il resto è mondezza, come quella vomitata dal sindaco di Napoli, vergognosa.
Sta montando un caso nazionale che va oltre il calcio.
Ormai non c’è neanche più bisogno di un fallo da rigore contestato o di un goal non visto, ormai basta un semplice contrasto che assume immediatamente i contorni del fallo assassino.
E tutti impazziscono, il popolo, il politico di turno, i media.
Sta montando un altro caso pauroso.
Che dicono le previsioni meteo per il 20 maggio? Sono già disponibili?
Occhio
Io, più che aria post morattopoli, sento solo una grandissima puzza di merda.
Sono gli indaisti a briglia sciolta.
Servono urgentemente maschere anti gas
Mi sto abituando decisamente troppo bene. E non soffro di sindrome da pancia piena di rosicamenti altrui. Che tristezza quel giorno, che sia a breve o fra venti anni, in cui lo scudetto lo vincerà un’altra.
Scritto da Dylive il 30 aprile 2018 alle ore 12:53
Finché giornalisti tali o presunti, opinionisti e tifosi vari fanno affermazioni del genere, siamo abituati a sentirle. Se le fa un sindaco, la Juventus deve querelarlo altrimenti vuol dire che è vero.
@De Pasquale : abbastanza. Oltre a Cancelo e a Icardi (che in area è un killer) che tiene su mezza squadra. Cambio inspiegabile……Poi non ho capito perché se la prendano con Santon.
Pjanic l’avevo scritto in diretta che andava espulso per doppia ammonizione.
L’Inter in 10 ha rischiato il 3 a 1, allora sì che si sarebbero complicate molto le cose. Poi gli ultimi 10 minuti si è lasciata schiacciare.
Per il resto con due centrocampisti buoni e un’altro attaccante di livello da affiancare a Icardi e un paio di terzini decenti, l’anno prossimo può salire di livello. Non so come stiate messi a soldi…..
Spalletti è un buon allenatore, ma non un fenomeno. Ed è affetto da pianginite; la sbroccata contro i giornalisti RAI non si poteva sentire…..Ha fatto comunque molto per la rosa a disposizione. Anche se credevo potesse fare di più…..vi siete un po’ addormentati nel mezzo del cammin.