Era il derby d’Italia, non poteva non diventare una polveriera. La Juventus se l’è preso in rimonta, in piena zona Koulibaly, dopo essere stata rimontata. Fatale il rosso che, via Var, Orsato (4) ha inflitto a Vecino per una martellata a Mandzukic. Poco da dire. Molto da dire, se mai, sugli sconti applicati a Barzagli (su Icardi), a Pjanic (in generale, come se fossimo in Europa e giocasse nel Real) e a Skriniar (su Higuain). Fuoco alle moviole.
In undici contro undici, Douglas Costa aveva spaccato l’equilibrio. In undici contro dieci, per 83 minuti meno due, la Juventus sembrava in dieci contro undici. Molle, bollita in Khedira e Pjanic, sazia negli altri, distratta sui calci piazzati (e dai). Una grande squadra normale l’avrebbe finita, l’Inter. E invece Madama l’ha tenuta in piedi, viva, fino al «solito» gol di Icardi e all’autorete di Barzagli, propiziata da Perisic che si era bevuto un Cuadrado ammonito e, per questo, esitante.
Poi è successo di tutto. Sono usciti Khedira e Icardi, il peggio e il meglio, sono entrati Dybala e Santon. Staffette cruciali. La Juventus si è guardata allo specchio cercando di scappare dalle rughe di Dorian Gray. L’Inter, stremata, si è consegnata all’autogol di Skriniar (da un cross di Cuadrado) e alla capocciata di Higuain, imbeccato da Dybala. Higuain che, sull’1-1, si era mangiato un clamoroso contropiede.
Cuadrado terzino su Perisic, addirittura, era stata la mossa-scossa di Allegri. Sono stati entrambi «pesanti», ciascuno a modo suo, ma la trama dell’ordalia ha seguito altre rotte, altri emozioni. A me è piaciuta più l’Inter che la Juventus: se penso al fumo con il Napoli, non credo che l’arrosto di San Siro basti per arrivare al settimo. C’è ancora la Roma all’Olimpico. In attesa di Fiorentina-Napoli e tutto il resto.
può darsi, peccato che Desciglio si rompa anche giocando a Subbuteo
La maledizione dello scudo di cartone(Accettato dall’Inda):non vincerete più nulla per 10 lustri a partire dal primo trofeo vinto dai defraudati(Juventus)!Altro che Bela Guttman,vincerete una coppa Italia nel maggio 2062!!Capito De Pasquale?E dillo pure ad Antonello!!??
Son sicuro di essere l’unico in Italia ma a me sia De Sciglio che Darmina non mi sembrano così scarsi.
Anzi.
Puerile (eufemismo) presa di posizione dell’Inter tramite sto Antonello che fino ad oggi manco sapevo foose l’a.d. nerazzurro.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/del-genio-il-napoli-ha-risentito-di-inter-juve-il-calcio-italiano-non-e-serio-419620
eccone un altro di quelli dotati di visione “monooculare”, collezionano tutti gli errori a favore nostro e non “vedono” e non “ricordano” quelli a nostro danno o a loro favore
minus habentes certificati
Nel frattempo se dalla prossima stagione riusciamo a comporre la coppia De Sciglio – Darmian avremo gli esterni bassi più scarsi dai tempi di farsopoli
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/la-russa-a-rmc-sport-errori-arbitrali-decisivi-mai-contro-la-juve-var-non-doveva-intervenire-su-vecino-senza-orsato-napoli-campione-d-italia-419650
questo, per chi non lo ricordasse, è quello che rideva in compagnia dell’”onorevole” che esibiva lo striscione “juve merda”
ecco, questa è la gente da cui si aspetta un futuro dignitoso per l’Italia
poveri noi
Meglio comunque se credono di aver di nuovo perso il campionato o la champions non per colpa loro: alibi e scuse sono il miglior modo per non cercare di migliorarsi.
Magari ci capita la Casoria come giudice……
Sì sarebbe bello se Agnelli/Elkann trascinasse in tribunale Giggino per commugliarlo di merda.