Era il derby d’Italia, non poteva non diventare una polveriera. La Juventus se l’è preso in rimonta, in piena zona Koulibaly, dopo essere stata rimontata. Fatale il rosso che, via Var, Orsato (4) ha inflitto a Vecino per una martellata a Mandzukic. Poco da dire. Molto da dire, se mai, sugli sconti applicati a Barzagli (su Icardi), a Pjanic (in generale, come se fossimo in Europa e giocasse nel Real) e a Skriniar (su Higuain). Fuoco alle moviole.
In undici contro undici, Douglas Costa aveva spaccato l’equilibrio. In undici contro dieci, per 83 minuti meno due, la Juventus sembrava in dieci contro undici. Molle, bollita in Khedira e Pjanic, sazia negli altri, distratta sui calci piazzati (e dai). Una grande squadra normale l’avrebbe finita, l’Inter. E invece Madama l’ha tenuta in piedi, viva, fino al «solito» gol di Icardi e all’autorete di Barzagli, propiziata da Perisic che si era bevuto un Cuadrado ammonito e, per questo, esitante.
Poi è successo di tutto. Sono usciti Khedira e Icardi, il peggio e il meglio, sono entrati Dybala e Santon. Staffette cruciali. La Juventus si è guardata allo specchio cercando di scappare dalle rughe di Dorian Gray. L’Inter, stremata, si è consegnata all’autogol di Skriniar (da un cross di Cuadrado) e alla capocciata di Higuain, imbeccato da Dybala. Higuain che, sull’1-1, si era mangiato un clamoroso contropiede.
Cuadrado terzino su Perisic, addirittura, era stata la mossa-scossa di Allegri. Sono stati entrambi «pesanti», ciascuno a modo suo, ma la trama dell’ordalia ha seguito altre rotte, altri emozioni. A me è piaciuta più l’Inter che la Juventus: se penso al fumo con il Napoli, non credo che l’arrosto di San Siro basti per arrivare al settimo. C’è ancora la Roma all’Olimpico. In attesa di Fiorentina-Napoli e tutto il resto.
Pare abbiano scoperto cosa abbia detto Allegri a Tagliavento:Mica hai visto passare quel perdente di Antonello?Risposta:no ho visto la moglie con Moratti!Allegri:azz cornuto e mazziato…
Quando parlava col pupazzo uan pareva una persona seria, Luca…
Bonolis chi è? quello che parla col pupazzo uan?
A me Pjanic non sembrava da ammonizione perché pur facendo fallo stava guardando il pallone e poi si scontra. Danno procurato e quindi fallo, ma non il giallo perché involontario. Sul fallo di Barza invece ha già detto tutto Robertson. Invece sul Pipita secondo me c’era fallo. Almeno secondo il metro-Oliver.
Santrino Mazzola dovrebbe stare attento a dire certe cose.
Hai visto mai che la Triade (quella vera…) gli faccia recapitare un crisantemo, o una testa d’agnello…
Antonello (chi?), Bonolis, De Magistris, Auriemma, Totò, Peppino e la malafemmena. . . . . . . . .
Che vi dicevo a proposito della puzza di merda?
Godo come un riccio
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/auriemma-il-napoli-a-firenze-si-e-smontato-perche-ha-visto-il-solito-errore-arbitrale-nel-momento-chiave-419652
avanti un altro…cosa c…o significa nel momento chiave? i punti hanno un valore diverso o 2 punti adesso ne valgono 3 di 10 giornate fa? ma per piacere, patetici, prendetevi un paio di Maalox
De Magistris cavalca l’onda dell’indignazione per il torto (?!) subito.
A caccia di consensi in maniera quanto meno vigliacca ma in linea col personaggio.
Andrebbe portato i tribunale immediatamente, lui che da magistrato…e mi fermo qua.
Su Emre Can “a zero”, sempre che arrivi, sarebbe poi interessante conoscere l’ammontare della commissione pagata al suo agente…
Chain70: ancora più gravi perchè le ha pronunciate mentre assume una carica pubblica.
Non scherziamo, va portato in tribunale. A forza di porgere l’altra guancia si finisce suonati come un punchingball.