Era il derby d’Italia, non poteva non diventare una polveriera. La Juventus se l’è preso in rimonta, in piena zona Koulibaly, dopo essere stata rimontata. Fatale il rosso che, via Var, Orsato (4) ha inflitto a Vecino per una martellata a Mandzukic. Poco da dire. Molto da dire, se mai, sugli sconti applicati a Barzagli (su Icardi), a Pjanic (in generale, come se fossimo in Europa e giocasse nel Real) e a Skriniar (su Higuain). Fuoco alle moviole.
In undici contro undici, Douglas Costa aveva spaccato l’equilibrio. In undici contro dieci, per 83 minuti meno due, la Juventus sembrava in dieci contro undici. Molle, bollita in Khedira e Pjanic, sazia negli altri, distratta sui calci piazzati (e dai). Una grande squadra normale l’avrebbe finita, l’Inter. E invece Madama l’ha tenuta in piedi, viva, fino al «solito» gol di Icardi e all’autorete di Barzagli, propiziata da Perisic che si era bevuto un Cuadrado ammonito e, per questo, esitante.
Poi è successo di tutto. Sono usciti Khedira e Icardi, il peggio e il meglio, sono entrati Dybala e Santon. Staffette cruciali. La Juventus si è guardata allo specchio cercando di scappare dalle rughe di Dorian Gray. L’Inter, stremata, si è consegnata all’autogol di Skriniar (da un cross di Cuadrado) e alla capocciata di Higuain, imbeccato da Dybala. Higuain che, sull’1-1, si era mangiato un clamoroso contropiede.
Cuadrado terzino su Perisic, addirittura, era stata la mossa-scossa di Allegri. Sono stati entrambi «pesanti», ciascuno a modo suo, ma la trama dell’ordalia ha seguito altre rotte, altri emozioni. A me è piaciuta più l’Inter che la Juventus: se penso al fumo con il Napoli, non credo che l’arrosto di San Siro basti per arrivare al settimo. C’è ancora la Roma all’Olimpico. In attesa di Fiorentina-Napoli e tutto il resto.
De Pasquale,repetita juvant:prendi e porta a casa!
X De pasquale – Mi scusi, ma in quali episodi che hanno determinato il risultato la Juventus sarebbe stata agevolata?
Nei momenti di estrema difficolta’ , la juve viene sempre agevolata.
Poco da aggiungere, la cosa e’ sotto gli occhi di tutti.
@Mike70, quello vince il premio per i migliori effetti speciali
Quindi Ancelotti avrebbe detto no all’Italia. Evidentemente ha già trovato la squadra da allenare che, oltretutto, gli garantirà prebende ben più laute di quelle propostegli da Costacurta. Chi sarà questa squadra? Io spero che non sia la Juve.
Hai dimenticato la buffonata della “finta” ferita del Manzo
Stavo guardando J Talk e dino rimasto sbalordito dal numero illazioni e fake news messe in giro nei social.
Il problema è che qualcuno (purtroppo tanti) ci credono,
Il labiale di Tagliavento meriterebbe un David di Donatello come miglior doppiaggio.
Il dossier presentato in federazione è da Golden Globe come miglior sceneggiatura.
Quella del fratello di Orsato è da Oscar come miglior attore non protagonista.
Caro Beck, le sarei grato se spendesse 2 parole sulle dichiarazioni del sindaco De Magistris. Per facilitarle il compito l’avverto che il predetto è un tifoso dell’Inter dichiarato. Grazie.
Allora provo a spiegarvelo in maniera estremamente semplice: la Juve vince perchè ha la gestione migliore, che porta a disporre di risorse maggiori, che si traducono in una rosa superiore, che viene gestita nel modo più efficace e che ottiene risultati migliori dei vostri.
Ora, avete due opzioni:
1) – riconoscere la superiorità dell’avversario e cercare di migliorarvi per ridurre il distacco da lui fino a colmarlo; è difficile, lo so, perchè presuppone il mettersi in discussione, abbandonare gli alibi, fare un progetto serio e portarlo avanti anche nelle difficoltà , non cambiare allenatore ogni 3 mesi, etc etc… Ma, fidatevi, è il modo migliore per crescere e tornare, prima o poi, a vincere.
2) – trincerarvi dietro a mille scuse, accuse, complotti, distorsioni, falsificazioni; parlare di furti, rapine, bonifici ad arbitri e cospirazioni sotterranee; certo, è molto più semplice, perchè significa convincersi che se l’avversario vince non è perchè è stato più bravo di te e quindi tu hai margini di miglioramento, ma solo perchè ruba; insomma, mica è colpa tua!
Avete scelto nettamente la seconda (da decenni) e parliamone? Cosa avete ottenuto? Invece che cercare di salire al nostro livello, il massimo che siete riusciti a produrre è stato tirar giù noi architettando Farsopoli: qualche barlume di gloria estemporanea, ma Farsopoli è passata da solo 10 anni e la Juve è già tornata da 7 anni a farvi ingoiare polvere. Anzi, prima della farsa non era mai riuscita a vincere 3 scudetti di fila, adesso sta per collezionare il settimo.
Ma davvero non ci arrivate? Ogni polemica, ogni pianto, ogni accusa, ogni insulto che ci indirizzate sono un chiodo in più sulla vostra bara; ogni volta che vi sento ripetere sempre le stesse cose, per la mie orecchie è musica: perchè mi state confermando che non avete nessuna intenzione di mettervi in discussione e di provare a migliorarvi, e così facendo mi rassicurate sul fatto che continueremo a vincere ancora a lungo.
La Juve si alimenta del vostro odio: e quando lo capirete (se lo capirete) sarà sempre troppo tardi.
Perciò, davvero, dite quello che volete: piangete, urlate, strepitate, strappatevi i capelli, chiamate a gran voce la maestra. Non vi rispondo più.
Perchè rispondervi equivarrebbe ad aiutarvi ad uscire dalla mediocrità a cui vi siete condannati e che alimenta i nostri successi.
Un aiuto che non meritate e nemmeno volete.
#doveteimpazzire
J legend
Sto De Magistris, che di calcio capisce quanto ne so io di energia nucleare, non merita di passarla liscia con tutti gli insulti volgari rivolti alla nostra gloriosa squadra. È ora di finirla! Comunque lui avvalora il detto che ognuno vede fuori quello che ha dentro. Il vero ladro disonesto è proprio lui. Bisognerebbe indagare su come svolgeva il suo compito di magistrato (sic!!) quando già si era portato candidato per l’Italia dei Valori di Di Pietro, mandato pure lui affanculo una volta messe le sue chiappe in sella. E complimenti ai napoletani che l’hanno eletto. Che schifo!! Che paese !