Era il derby d’Italia, non poteva non diventare una polveriera. La Juventus se l’è preso in rimonta, in piena zona Koulibaly, dopo essere stata rimontata. Fatale il rosso che, via Var, Orsato (4) ha inflitto a Vecino per una martellata a Mandzukic. Poco da dire. Molto da dire, se mai, sugli sconti applicati a Barzagli (su Icardi), a Pjanic (in generale, come se fossimo in Europa e giocasse nel Real) e a Skriniar (su Higuain). Fuoco alle moviole.
In undici contro undici, Douglas Costa aveva spaccato l’equilibrio. In undici contro dieci, per 83 minuti meno due, la Juventus sembrava in dieci contro undici. Molle, bollita in Khedira e Pjanic, sazia negli altri, distratta sui calci piazzati (e dai). Una grande squadra normale l’avrebbe finita, l’Inter. E invece Madama l’ha tenuta in piedi, viva, fino al «solito» gol di Icardi e all’autorete di Barzagli, propiziata da Perisic che si era bevuto un Cuadrado ammonito e, per questo, esitante.
Poi è successo di tutto. Sono usciti Khedira e Icardi, il peggio e il meglio, sono entrati Dybala e Santon. Staffette cruciali. La Juventus si è guardata allo specchio cercando di scappare dalle rughe di Dorian Gray. L’Inter, stremata, si è consegnata all’autogol di Skriniar (da un cross di Cuadrado) e alla capocciata di Higuain, imbeccato da Dybala. Higuain che, sull’1-1, si era mangiato un clamoroso contropiede.
Cuadrado terzino su Perisic, addirittura, era stata la mossa-scossa di Allegri. Sono stati entrambi «pesanti», ciascuno a modo suo, ma la trama dell’ordalia ha seguito altre rotte, altri emozioni. A me è piaciuta più l’Inter che la Juventus: se penso al fumo con il Napoli, non credo che l’arrosto di San Siro basti per arrivare al settimo. C’è ancora la Roma all’Olimpico. In attesa di Fiorentina-Napoli e tutto il resto.
Bilbao.
Eravate in netta apnea fisica e mentale.
Sicuramente il fatto di giocare in parita’ numerica vi avrebbe svantaggiato ulteriormente.
A parte questo Orsato pessimo in varie circostanze.
Per entrambe le squadre.
….poi ci sarebbe anche paratici…che ce ne facciamo?
Il Fatto quotidiano è uno dei giornalacci più democratici del panorama spazzatura italiana.
Ed è molto vicino a M5S.
Il direttore poi una sicurezza…
#citofonareamoggiluciano
x Alex…aggiungici anche Landucci…dispiacerebbe averlo ancora tra i piedi.:-)))))))) leo
Buffon licht barzagli asamoah howedes marchisio kedhira sturaro pippainijc manzukic grazie e buona fortuna.
Io impacchetterei anche benatia ci fosse la possibilita’di farlo senza rimetterci un pozzo di soldi.
E ovviamente allegri in testa al gruppo.
Bilbao 11:42
A me sembrano anche molto interessanti i commenti degli utenti in calce all’articolo.leggo poco juventibus e lo faccio da poco tetmoo,ovvero da quando alcuni di voi ne hanno riportato qualche articolo in questo spazio,tuttavia mi sembra evidente che ormai il minestra e’mal sopportato da quasi tutto il popolo bianconero.chi lo difende lo fa con scarsezza di argomenti e,a mio parere,solo ed esclusivamente per celodurismo da blog.nessuno nel pieno delle proprie facoltà mentali puo’augurarsi di rivivere un anno come quello passato,incazzandosi a guardare una Juventus orrenda e annoiandosi a morte quando va bene.
Allegri,allenatore oggettivamente scarso,purtroppo il peggio di se lo da in campo ma come comunicatore e’assolutamente inadeguato ed imbarazzante appena messo a confronto con gente competente.
Sabato sera ambro adani e gluca lo hanno fatto a pezzi,ho provato imbarazzo per lui.
Io sono d’accordo con chi dice che la Juve è ora che inizi a incenerire di querele chi diffama.
@John Elkann : #citofonareZaccone?
Comunque stasera partitona nel torneo da bar che conta, col Real nettamente favorito. Però se il Bayern riesce a segnare immediatamente…….non so, potrebbe girare diversamente la partita. Certo a momenti sono costretti a schierare Heynckes…….
x il geom..Bastava che Icardi mettesse dentro quel cross. e non stareste ancora a piangere..E’ che perdere contro la juve vi fa sempre molto male ed allora cosa c’è di meglio che piangere ed accampare scuse? Sarebbe stata per voi una tremenda lezione alla juve..e tanti balli e pizze in piazza duomo. Noi ci siamo mangiati un gelato..alla vostra salute…aspettando il Napoli..E’ la vita vostra quello di non riuscire a combinare niente sul campo..ci avete saputo fare in segreteria..ma adesso è dura mettere in mostra un altro teatrino..si ricordi 1 + 1 + 1 fino a contarne 6 per un “illecito strutturato” e poi il “sentimento popolare e la vostra triade rupero, sandulli e palazzi..E che quest’ultimo aveva, per voi, subito un sei..ma fuori tempo massimo…un bel giochino senza mischiare le carte!!!
Solo una mente malata.