Era il derby d’Italia, non poteva non diventare una polveriera. La Juventus se l’è preso in rimonta, in piena zona Koulibaly, dopo essere stata rimontata. Fatale il rosso che, via Var, Orsato (4) ha inflitto a Vecino per una martellata a Mandzukic. Poco da dire. Molto da dire, se mai, sugli sconti applicati a Barzagli (su Icardi), a Pjanic (in generale, come se fossimo in Europa e giocasse nel Real) e a Skriniar (su Higuain). Fuoco alle moviole.
In undici contro undici, Douglas Costa aveva spaccato l’equilibrio. In undici contro dieci, per 83 minuti meno due, la Juventus sembrava in dieci contro undici. Molle, bollita in Khedira e Pjanic, sazia negli altri, distratta sui calci piazzati (e dai). Una grande squadra normale l’avrebbe finita, l’Inter. E invece Madama l’ha tenuta in piedi, viva, fino al «solito» gol di Icardi e all’autorete di Barzagli, propiziata da Perisic che si era bevuto un Cuadrado ammonito e, per questo, esitante.
Poi è successo di tutto. Sono usciti Khedira e Icardi, il peggio e il meglio, sono entrati Dybala e Santon. Staffette cruciali. La Juventus si è guardata allo specchio cercando di scappare dalle rughe di Dorian Gray. L’Inter, stremata, si è consegnata all’autogol di Skriniar (da un cross di Cuadrado) e alla capocciata di Higuain, imbeccato da Dybala. Higuain che, sull’1-1, si era mangiato un clamoroso contropiede.
Cuadrado terzino su Perisic, addirittura, era stata la mossa-scossa di Allegri. Sono stati entrambi «pesanti», ciascuno a modo suo, ma la trama dell’ordalia ha seguito altre rotte, altri emozioni. A me è piaciuta più l’Inter che la Juventus: se penso al fumo con il Napoli, non credo che l’arrosto di San Siro basti per arrivare al settimo. C’è ancora la Roma all’Olimpico. In attesa di Fiorentina-Napoli e tutto il resto.
Depasquale
Lei nn può parlare di obiettività se si limita a contestare la mancata espulsione di Pjanic senza considerare il resto. E poi scusi io sono un tifoso quindi é ovvio che sia meno obiettivo di un super partes.
Emre Can è dato per certo. Pare che Marotta abbia accettato la clausola rescissoria bassa (sigh). Praticamente il giocatore dice vengo alla Juve ma poi vado via al prezzo che dico io tanto per voi sarà tutto plusvalenza. Un ricatto.
Magari alla fine non arriva.
Cristante pupillo di Allegri già al Milan.
Spero in un Pjaca finalmente integro, ed un Bernardeschi nel suo ruolo di trequartista. Dietro due punte.
http://www.lastampa.it/2018/05/01/cultura/il-complotto-siderale-RZcP6frEiB8ukofCo0zQNJ/pagina.html
Cosa aspetta la Juve a querelare il sindaco di Napoli. Se non lo facesse, questa sarebbe cosa più grave, a mio giudizio, di tutte le minchiate di Peppino ed ambro messi insieme. Dobbiamo sempre aspettare che qualche idiota assalga il pullman della squadra avversaria o che ci scappi il morto per poi dire che la colpa è di chi incita all’odio che nelle menti più deboli diventa violenza.
De Pasquale, noi qui spessissimo si sono ammessi errori e manchevolezze di squadra e allenatore, anche dopo le vittorie e anche in caso di errori arbitrali. Pjanic sarà anche stato da espellere, ma può anche essere che, cosà come noi ci siamo addormentati in 11 contro 10, magari ci saremmo dati una mossa una volta in 10. E soprattutto, Pjanic o non Pjanic, a 3 minuti dalla fine vincevate voi.
Se Spalletti toglie Icardi per Santon e ci lasciate fare due gol è soprattutto con voi stessi che ve la dovete prendere. Noi qui dopo quel rigore a Madrid, più che con l’arbitro, ce la siamo presi con chi ha permesso a Vasquez di trovarsi a due metri dalla porta col pallone e con Allegri e la squadra per aver buttato la gara d’andata.
Ho provato a leggere l’articolo Allegri vs Adani, solo l’inizio, poi ho visto che era una lenzuolata, do’ cojoni! Lasciato perdere. Intelligenti pauca !!
@Lex, nell’estate 2015 la juve ha preso: dybala, manzo, zaza, lemina, il profeta, sandro,khedira, neto, mandragora più altri giocatori che non hanno mai indossato la casacca bianconera. E’ probabile che quest’anno ne cambino altrettanti. Di certi confermati al 100% per il prossimo anno io ne vedo pochissimi: bernardeschi, de sciglio, chiellini. Su tutti gli altri non ci scommetterei, compreso bentancur che se arriva l’offerta buona per il boca lo vendono.
@De Pasquale : sì ma se Icardi non sbaglia il 3 a 1, finisce lì. Al massimo avremmo strappato un pareggio…..ma non lo sapremo mai. Certi risultati per come arrivano sono botte morali/mentali non indifferenti…..
Così come non sapremmo mai se sul 2 a 1, anche con l’espulsione di Pjanic non avremmo vinto lo stesso.
il prossimo anno cominciamo a cambiare l’allenatore. poi sostituiamo adeguatamente (ci credo poco) quelli che per limiti di età o scadenza contratto lasceranno la squadra, ed infine pensiamo a rinforzare la squadra nei settori dove è deficitaria (e qui non occorre uomini di scienza per capire dove). L’importante è che peppino non faccia le solite coglio-nate ma prenda i giocatori funzionali al gioco che l’allenatore nuovo vorrà dare. Se poi sbaglierà qualche acquisto, personalmente non gliene farò una colpa perchè ci sta di sbagliare ed anche il direttore sbagliava. La differenza è che il direttore non faceva il cogli-one ma la figura dei genitali la faceva fare ai compari indaisti.
@Alex Drastico : sai bene che 10 giocatori è impossibile cambiarli/sostituirli in una stagione. Non lo fa nessuna squadra tra le big……Anche se tra tutti quelli dubito che sentiremmo la mancanza di qualcuno.
Poi Mandzukic e Pjanic sono legati ad Allegri. Rimane il mister, rimangono anche loro.
Benatia concordo, se c’è modo di sbolognarlo senza rimetterci (troppo), tanti saluti. Oppure potrebbe rimanere come riserva…..Qualche buona partita l’ha fatta, però non mi sembra di livello europeo. Poi se mi dici che tanto a noi dell’Europa non ce ne frega un cazzo e che puntiamo a fare bene, MA a vincere il campionato……..:-))))))