Era il derby d’Italia, non poteva non diventare una polveriera. La Juventus se l’è preso in rimonta, in piena zona Koulibaly, dopo essere stata rimontata. Fatale il rosso che, via Var, Orsato (4) ha inflitto a Vecino per una martellata a Mandzukic. Poco da dire. Molto da dire, se mai, sugli sconti applicati a Barzagli (su Icardi), a Pjanic (in generale, come se fossimo in Europa e giocasse nel Real) e a Skriniar (su Higuain). Fuoco alle moviole.
In undici contro undici, Douglas Costa aveva spaccato l’equilibrio. In undici contro dieci, per 83 minuti meno due, la Juventus sembrava in dieci contro undici. Molle, bollita in Khedira e Pjanic, sazia negli altri, distratta sui calci piazzati (e dai). Una grande squadra normale l’avrebbe finita, l’Inter. E invece Madama l’ha tenuta in piedi, viva, fino al «solito» gol di Icardi e all’autorete di Barzagli, propiziata da Perisic che si era bevuto un Cuadrado ammonito e, per questo, esitante.
Poi è successo di tutto. Sono usciti Khedira e Icardi, il peggio e il meglio, sono entrati Dybala e Santon. Staffette cruciali. La Juventus si è guardata allo specchio cercando di scappare dalle rughe di Dorian Gray. L’Inter, stremata, si è consegnata all’autogol di Skriniar (da un cross di Cuadrado) e alla capocciata di Higuain, imbeccato da Dybala. Higuain che, sull’1-1, si era mangiato un clamoroso contropiede.
Cuadrado terzino su Perisic, addirittura, era stata la mossa-scossa di Allegri. Sono stati entrambi «pesanti», ciascuno a modo suo, ma la trama dell’ordalia ha seguito altre rotte, altri emozioni. A me è piaciuta più l’Inter che la Juventus: se penso al fumo con il Napoli, non credo che l’arrosto di San Siro basti per arrivare al settimo. C’è ancora la Roma all’Olimpico. In attesa di Fiorentina-Napoli e tutto il resto.
Abbiamo già un Mandragora di ritorno (forse)
Cristante serve solo se prendi Gasperson.
Poiché resterà Re Mida. . . . . . . lasciamo perdere
Evidentemente emre can non sa che le clausole con Peppino sono inutili perché noi non tratteniamo nessuno. Indipendentemente dalla clausola io un giocatore così, dopo un tira e molla di un anno non lo vorrei. Come spiegava qualcuno anni fa analizzando il tracollo del Milan, i giocatori che vengono presi a parametro zero di solito hanno un senso di appartenenza o responsabilità verso il club meno di zero. Alla Juve due parametri zero hanno reso bene (Pirlo e llorente). Gli altri, ziegler, pazienza, bradipen, alvez, insomma..
Scritto da Alex drastico il 1 maggio 2018 alle ore 12:19
————————————————————————–
Guarda, ti assicuro che sino a qualche mese fà , diciamo sino ad autunno inoltrato, chi critiva il Minestrello nei commenti era uno sparuto gruppetto di 5 o 6 persone. Argomentavano, ma venivano derisi (o a volte peggio, offesi) da un gruppo molto più ampio di beceri e, non di rado, da scemarelli e leccaculi che scrivono lì.
La maggior parte della gente era neutrale, non predendo troppo posizione, non so se per indole, prudenza o mancanza di argomenti.
Adesso, se il mister entrasse nel sito, lo lincerebbero quasi tutti. Un motivo ci sarà .
A proposito dei commenti all’articolo postato, normalmente li leggo quando l’articolo è nuovo, ma se lo leggo quando ci sono già 100 o 200 commenti, mi limito alla prima paginetta.
@Mike70, Cristante al posto di Sturaro ad esempio mi andrebbe benissimo
@Fabrizio la penso come te.
Forse che le altre squadre che lo cercavano gli hanno risposto picche sulla clausola?
A Giugno dovremmo saperne di più.
Se si prolunga oltre imho non arriva
Cristante può andare dove gli pare e piace.
Non ci servono altre mezze tacche.
Grazie
Sempre se é vero, io uno che “vengo ma voglio la clausola rescissoria bassa” lo lascerei dov’é, vuol dire che é solo di passaggio e appena arriva non vede già l’ora di andare via. Poi vedremo come stanno le cose, eh.
Provo a postare qualcosa di veramente intelligente. http://www.ilgiornale.it/news/sport/questo-calcio-non-uscir-mai-dallosteria-1521116.html
Più che Juventibus dovrebbero chiamarlo AntiAllegribus!Forse andrà via,se si io vorrei Gasperini,ma vorrò sentire i commenti dopo il primo anno senza Max!Aspetto fin da oggi 1/5/18.