Era il derby d’Italia, non poteva non diventare una polveriera. La Juventus se l’è preso in rimonta, in piena zona Koulibaly, dopo essere stata rimontata. Fatale il rosso che, via Var, Orsato (4) ha inflitto a Vecino per una martellata a Mandzukic. Poco da dire. Molto da dire, se mai, sugli sconti applicati a Barzagli (su Icardi), a Pjanic (in generale, come se fossimo in Europa e giocasse nel Real) e a Skriniar (su Higuain). Fuoco alle moviole.
In undici contro undici, Douglas Costa aveva spaccato l’equilibrio. In undici contro dieci, per 83 minuti meno due, la Juventus sembrava in dieci contro undici. Molle, bollita in Khedira e Pjanic, sazia negli altri, distratta sui calci piazzati (e dai). Una grande squadra normale l’avrebbe finita, l’Inter. E invece Madama l’ha tenuta in piedi, viva, fino al «solito» gol di Icardi e all’autorete di Barzagli, propiziata da Perisic che si era bevuto un Cuadrado ammonito e, per questo, esitante.
Poi è successo di tutto. Sono usciti Khedira e Icardi, il peggio e il meglio, sono entrati Dybala e Santon. Staffette cruciali. La Juventus si è guardata allo specchio cercando di scappare dalle rughe di Dorian Gray. L’Inter, stremata, si è consegnata all’autogol di Skriniar (da un cross di Cuadrado) e alla capocciata di Higuain, imbeccato da Dybala. Higuain che, sull’1-1, si era mangiato un clamoroso contropiede.
Cuadrado terzino su Perisic, addirittura, era stata la mossa-scossa di Allegri. Sono stati entrambi «pesanti», ciascuno a modo suo, ma la trama dell’ordalia ha seguito altre rotte, altri emozioni. A me è piaciuta più l’Inter che la Juventus: se penso al fumo con il Napoli, non credo che l’arrosto di San Siro basti per arrivare al settimo. C’è ancora la Roma all’Olimpico. In attesa di Fiorentina-Napoli e tutto il resto.
La7 è sull’orlo del fallimento
CorSera è sull’orlo del fallimento
Gazzetta è sull’orlo del fallimento
Direi che Cairo sta lavorando mooolto bene
:-)
nino, hai messo uno zero di troppo sul valore di Belotti…
http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/torino/2018/04/30-42258428/se_foste_cairo_che_cosa_fareste_per_costruire_un_grande_toro_/?cookieAccept
facile, venderei Belotti e con i 150 milioni si fanno tante cose :-))))
Anche questo è vero. Emre Can va/andrebbe in quella direzione.
Ma Don Andres invece di farsi due anni in Cina non se li poteva fare alla Juve?
Sono molto curioso di vedere il mercato Juve quest’estate
Bevendo un macchiato, riflettevo sui napoletani che odiano la Juve. Se provassero lo stesso sentimento di odio nei confronti della camorra, la criminalità organizzata sarebbe scomparsa da un pezzo a Napoli. O no?
per me Cristante non vale più di Mandragora, inutile caricarsi di doppioni, i soldi vanno usati per il meglio
Ah su quello non ci piove. Ma alla Juve servono titolari di livello europeo, e auesto vuol dire che i giovani di belle speranze o sono dei crack o faranno tant panchina…
Sono del parere che aveva ragione quello, si chiamassero Cristantinho e Mandragovic sarebbe tutta altra storia.
Io li integrerei nel gruppo, vediamo di che passa son fatti insieme al resto della squadra. Più scarsi dì Sturaro mi sembra non lo siano.
Beh con Cristante e Mandragora in Europa non ci fermerà più nessuno…
De Pasquale, sicuramente avreste avuto qualche chance in più…ma solo forse.
Perchè non è automatico nel calcio che ciò avvenga. Per una volta nella vostra esistenza, rimanendo (giustamente) in 10 ma avvertendo l’ingiustizia del mancato secondo giallo a Pjanic, avete tirato fuori le palline e moltiplicato le forze, invece di avvilirvi e cominciare a picchiare a caso, come spesso vi capita.
Chi mi assicura che, una volta in parità numerica, quel meccanismo psicologico non avrebbe pervaso i giocatori della Juve? E ancora, si era sull’1-1 mi pare, che voi poteste rifiatare o tranquillizarvi e cominciare a fare qualche calcolo in più, invece di darci dentro come stavate facendo?
Anche noi possiamo dire che (al netto della complicità degli Elkann e tutori) se, durante Farsopoli, ci fosse stato permesso di difenderci, studiare la voluminosa fuffa (cit.) cartacea delle procure, FORSE le cose sarebbero andate differentemente.