Era il derby d’Italia, non poteva non diventare una polveriera. La Juventus se l’è preso in rimonta, in piena zona Koulibaly, dopo essere stata rimontata. Fatale il rosso che, via Var, Orsato (4) ha inflitto a Vecino per una martellata a Mandzukic. Poco da dire. Molto da dire, se mai, sugli sconti applicati a Barzagli (su Icardi), a Pjanic (in generale, come se fossimo in Europa e giocasse nel Real) e a Skriniar (su Higuain). Fuoco alle moviole.
In undici contro undici, Douglas Costa aveva spaccato l’equilibrio. In undici contro dieci, per 83 minuti meno due, la Juventus sembrava in dieci contro undici. Molle, bollita in Khedira e Pjanic, sazia negli altri, distratta sui calci piazzati (e dai). Una grande squadra normale l’avrebbe finita, l’Inter. E invece Madama l’ha tenuta in piedi, viva, fino al «solito» gol di Icardi e all’autorete di Barzagli, propiziata da Perisic che si era bevuto un Cuadrado ammonito e, per questo, esitante.
Poi è successo di tutto. Sono usciti Khedira e Icardi, il peggio e il meglio, sono entrati Dybala e Santon. Staffette cruciali. La Juventus si è guardata allo specchio cercando di scappare dalle rughe di Dorian Gray. L’Inter, stremata, si è consegnata all’autogol di Skriniar (da un cross di Cuadrado) e alla capocciata di Higuain, imbeccato da Dybala. Higuain che, sull’1-1, si era mangiato un clamoroso contropiede.
Cuadrado terzino su Perisic, addirittura, era stata la mossa-scossa di Allegri. Sono stati entrambi «pesanti», ciascuno a modo suo, ma la trama dell’ordalia ha seguito altre rotte, altri emozioni. A me è piaciuta più l’Inter che la Juventus: se penso al fumo con il Napoli, non credo che l’arrosto di San Siro basti per arrivare al settimo. C’è ancora la Roma all’Olimpico. In attesa di Fiorentina-Napoli e tutto il resto.
Sì ma il Bayern è una potenza politica (non come noi) non possono continuare a guardare immobili questi scempi che puntualmente subiscono contro il Madrid.
Loro hanno la forza per mandare a casa Collina ed i suoi sicari, tra cui questo inverecondo ottomano.
Poi è vero che 2 anni fà i bavaresi beneficiarono, contro di noi, di due arbitraggi scandalosi.
Quello di benatia non era rigore….ancora insisti coglione grillino? Che c’è….ora che si avvicina il settimo fai l’agnellino? Fanculo te e quelli come te antijuventini dalla nascita
Il Real è uno squadrone, ma più lo guardo e più mi girano le palle per l’occasione buttata al cesso.
Ribery è avulso dal gioco. A 35 anni ha già dato tutto. Quindi è pronto per la Juve….
Fino ad ora tra andata e ritorno ci sono tre rigori netti come minimo a favore del Bayern.
Per me è rigore.
Per la questura, forse!
Nuova formula matematica: C+A=K, dove C sta per culo, A sta per arbitri, e K sta per Kiev.
Che faccia di culo Chakir
Terzo rigore?
No perchè Ramos non tocca palla e frana su Lewandoeski, un po’ come Benatia.
Vabbè ragazzi ma Matuidi rispetto a N’Zonzi è grasso che cola. Meno male che è arrivato quello della scuderia Raiola. L’avete visto giocare N’Zonzi?!?!…..Solo un coglione o un guercio poteva pensare di mettere una pippa del genere a perno del centrocampo della Juve. Oh beh….