Era il derby d’Italia, non poteva non diventare una polveriera. La Juventus se l’è preso in rimonta, in piena zona Koulibaly, dopo essere stata rimontata. Fatale il rosso che, via Var, Orsato (4) ha inflitto a Vecino per una martellata a Mandzukic. Poco da dire. Molto da dire, se mai, sugli sconti applicati a Barzagli (su Icardi), a Pjanic (in generale, come se fossimo in Europa e giocasse nel Real) e a Skriniar (su Higuain). Fuoco alle moviole.
In undici contro undici, Douglas Costa aveva spaccato l’equilibrio. In undici contro dieci, per 83 minuti meno due, la Juventus sembrava in dieci contro undici. Molle, bollita in Khedira e Pjanic, sazia negli altri, distratta sui calci piazzati (e dai). Una grande squadra normale l’avrebbe finita, l’Inter. E invece Madama l’ha tenuta in piedi, viva, fino al «solito» gol di Icardi e all’autorete di Barzagli, propiziata da Perisic che si era bevuto un Cuadrado ammonito e, per questo, esitante.
Poi è successo di tutto. Sono usciti Khedira e Icardi, il peggio e il meglio, sono entrati Dybala e Santon. Staffette cruciali. La Juventus si è guardata allo specchio cercando di scappare dalle rughe di Dorian Gray. L’Inter, stremata, si è consegnata all’autogol di Skriniar (da un cross di Cuadrado) e alla capocciata di Higuain, imbeccato da Dybala. Higuain che, sull’1-1, si era mangiato un clamoroso contropiede.
Cuadrado terzino su Perisic, addirittura, era stata la mossa-scossa di Allegri. Sono stati entrambi «pesanti», ciascuno a modo suo, ma la trama dell’ordalia ha seguito altre rotte, altri emozioni. A me è piaciuta più l’Inter che la Juventus: se penso al fumo con il Napoli, non credo che l’arrosto di San Siro basti per arrivare al settimo. C’è ancora la Roma all’Olimpico. In attesa di Fiorentina-Napoli e tutto il resto.
Per Tolisso Peppino voleva fare il gentleman e spuntare la corsia preferenziale per Douglas Costa. Che comunque è stato un bell’acquisto.
Navas, uscita alla Gigi Buffon…
Juve77
su Marione là si può pensare come ci pare. Rimane il fatto che in tre tempi sano ne ha stampati tre ai pluricampioni d’Europa e del mondo. Certo non si impressiona.
Lewandoski sino ad ora parecchio deludente.
Non capisco come il Real abbia potuto rinunciare a Khedira.
Casemiro salta la finale?
Certo il non acquisto di Tolisso e’ stata una cazzata totale. Magari erano da prendere tutti e due.
Stasera comunque hanno mandato un arbitro-garanzia, lo conosciamo.
Ho come la sensazione che almeno stasera il vecchio Jupp avrebbe preferito avere Marione piuttosto che lewandoski.
Scritto da Robertson il 1 maggio 2018 alle ore 22:06
Si il marione di 5 anni fa farebbe tanto comodo pure a noi.
Si parla di un possibile scambio Hazard-Bale col Chelsea.
Volete mettere con Darmian?…..teniamo Sir Alex per le palle.
Mueller penoso.
Nella posizione di raccordo sembra il Cammello.