Era il derby d’Italia, non poteva non diventare una polveriera. La Juventus se l’è preso in rimonta, in piena zona Koulibaly, dopo essere stata rimontata. Fatale il rosso che, via Var, Orsato (4) ha inflitto a Vecino per una martellata a Mandzukic. Poco da dire. Molto da dire, se mai, sugli sconti applicati a Barzagli (su Icardi), a Pjanic (in generale, come se fossimo in Europa e giocasse nel Real) e a Skriniar (su Higuain). Fuoco alle moviole.
In undici contro undici, Douglas Costa aveva spaccato l’equilibrio. In undici contro dieci, per 83 minuti meno due, la Juventus sembrava in dieci contro undici. Molle, bollita in Khedira e Pjanic, sazia negli altri, distratta sui calci piazzati (e dai). Una grande squadra normale l’avrebbe finita, l’Inter. E invece Madama l’ha tenuta in piedi, viva, fino al «solito» gol di Icardi e all’autorete di Barzagli, propiziata da Perisic che si era bevuto un Cuadrado ammonito e, per questo, esitante.
Poi è successo di tutto. Sono usciti Khedira e Icardi, il peggio e il meglio, sono entrati Dybala e Santon. Staffette cruciali. La Juventus si è guardata allo specchio cercando di scappare dalle rughe di Dorian Gray. L’Inter, stremata, si è consegnata all’autogol di Skriniar (da un cross di Cuadrado) e alla capocciata di Higuain, imbeccato da Dybala. Higuain che, sull’1-1, si era mangiato un clamoroso contropiede.
Cuadrado terzino su Perisic, addirittura, era stata la mossa-scossa di Allegri. Sono stati entrambi «pesanti», ciascuno a modo suo, ma la trama dell’ordalia ha seguito altre rotte, altri emozioni. A me è piaciuta più l’Inter che la Juventus: se penso al fumo con il Napoli, non credo che l’arrosto di San Siro basti per arrivare al settimo. C’è ancora la Roma all’Olimpico. In attesa di Fiorentina-Napoli e tutto il resto.
Thomas Müller e’ andato ad alti livelli.
Lewandoski oggi non vale marione, ed è tutto dire.
Il Madrid e’ una squadra imperfetta ma con così tanta classe in certi ruoli, ed anche spirito di sacrificio (il lavoro di modric e kroos in interdizione encomiabile) che compensa anche evidenti carenze in difesa.
Lex, ti sei perso il goal che si è magnato CR7?
Niente da fare,sono nati col fiore in culo!!
Spero che in finale Klopp li distrugga, veramente insensatonche la storia del calcio li trasporti in carrozza in questo modo.
Al Madrid non capita di prendere gol negli ultimi 30 secondi.
MAI
pure rubacchiando come ha fatto stasera.
Il Real non ha fatto un cazzo nel secondo tempo.
Andare in finale dopo aver beccato 5 gol in casa negli ultimi due turni… credo sia un record.
Hummels pippone che si è mangiato 2 gol.
Ma tira, pirla!!
Attori consumatissimi.