Era il derby d’Italia, non poteva non diventare una polveriera. La Juventus se l’è preso in rimonta, in piena zona Koulibaly, dopo essere stata rimontata. Fatale il rosso che, via Var, Orsato (4) ha inflitto a Vecino per una martellata a Mandzukic. Poco da dire. Molto da dire, se mai, sugli sconti applicati a Barzagli (su Icardi), a Pjanic (in generale, come se fossimo in Europa e giocasse nel Real) e a Skriniar (su Higuain). Fuoco alle moviole.
In undici contro undici, Douglas Costa aveva spaccato l’equilibrio. In undici contro dieci, per 83 minuti meno due, la Juventus sembrava in dieci contro undici. Molle, bollita in Khedira e Pjanic, sazia negli altri, distratta sui calci piazzati (e dai). Una grande squadra normale l’avrebbe finita, l’Inter. E invece Madama l’ha tenuta in piedi, viva, fino al «solito» gol di Icardi e all’autorete di Barzagli, propiziata da Perisic che si era bevuto un Cuadrado ammonito e, per questo, esitante.
Poi è successo di tutto. Sono usciti Khedira e Icardi, il peggio e il meglio, sono entrati Dybala e Santon. Staffette cruciali. La Juventus si è guardata allo specchio cercando di scappare dalle rughe di Dorian Gray. L’Inter, stremata, si è consegnata all’autogol di Skriniar (da un cross di Cuadrado) e alla capocciata di Higuain, imbeccato da Dybala. Higuain che, sull’1-1, si era mangiato un clamoroso contropiede.
Cuadrado terzino su Perisic, addirittura, era stata la mossa-scossa di Allegri. Sono stati entrambi «pesanti», ciascuno a modo suo, ma la trama dell’ordalia ha seguito altre rotte, altri emozioni. A me è piaciuta più l’Inter che la Juventus: se penso al fumo con il Napoli, non credo che l’arrosto di San Siro basti per arrivare al settimo. C’è ancora la Roma all’Olimpico. In attesa di Fiorentina-Napoli e tutto il resto.
cartesio al solito perfetto. scrivi più spesso! ieri è stata proprio una partita da ragione e sentimento.
Deficienti patentati che prima della partita festeggiavano già .
Ma, l’esempio del classico tifoso merdazzurro è 3.
E ho detto tutto…
Salvadore, un assaggio del teatrino, quello tradizionale merdazzurro?
rido,..letta adesso….non so se avete visto la foto di quel tifoso dell’Inter con in mano uno straccetto nerazzurro recante la scritta…”benvenuti al vostro 5 maggio”. ..e rido!…la replica è semplice…”NON SAPPIAMO PIU’ COME PRENDERVI PER IL CULO”. Mi piacerebbe uno striscione cosi in curva sud al prossimo Juve Inter
Beh, qualche accenno alle merde(azzurre) è doveroso.
Speriamo che anche quest’anno riusciranno a qualificarsi per la CL l’anno successivo.
Prima o poi ci sarà qualche giudice fallimentare che si romperà le palle a sopportarli…
Dybala in mezzo agli asini allegri deve giocare sempre, anche con una sola gamba.
Ricotta via dalla Juve.
sì, tutto giusto, ma stamattina non ho tanta voglia di parlare di allegri, che tanto ormai diciamo le stesse cose da un bel pezzo ed è palese la scollatura che c’è con la squadra (il che dovrebbe far riflettere la dirigenza, qualunque sia l’esito finale del campionato). voglio soffermarmi, invece, sul godimento al gol del pipita, sull’urlo belluino che mi è uscito e che penso sia stato sentito dall’intero quartiere, sul rospo che hanno dovuto ingoiare tutti i gufi che già infestavano facebook e i vari social, sul rumore assordante dello scoppio dei fegati spappolati, sul mesto rientro a casa dei napoletani che già avevano invaso le strade. oggi godo e basta! grazie ragazzi!!!!
x Cartesio…beh! pagelle un po’ troppo “drastiche” :-)))))))))))))) Se dovessimo giudicare in base a quei voti avremmo perso sicuramente!! :-)))))))))))) leo
x juve 77…Su Dybala…oramai le squadre avversarie lo conoscono perfettamente..Per fermarlo non devono fare altro che ingabbiarlo con almeno tre giocatori…a quel punto glivine difficile giocare il “suo calcio”. A Roma Messi contro la Roma non ha fatto nulla perchè ha subito lo stesso trattamento che subisce Dybala di partita in partita. Il guaio è che i compagni di reparto dello stesso Dybala non approfittano di tali situazioni di gioco. Mi riferisco principalmente ad Higuain ed ai 90 milioni spesi per lui.. Ieri sera non riuscivo a “tranquillizzare il divanium” per le occasioni perse proprio da lui! leo
Pagelle e commenti di Alex: evangelici!