Era il derby d’Italia, non poteva non diventare una polveriera. La Juventus se l’è preso in rimonta, in piena zona Koulibaly, dopo essere stata rimontata. Fatale il rosso che, via Var, Orsato (4) ha inflitto a Vecino per una martellata a Mandzukic. Poco da dire. Molto da dire, se mai, sugli sconti applicati a Barzagli (su Icardi), a Pjanic (in generale, come se fossimo in Europa e giocasse nel Real) e a Skriniar (su Higuain). Fuoco alle moviole.
In undici contro undici, Douglas Costa aveva spaccato l’equilibrio. In undici contro dieci, per 83 minuti meno due, la Juventus sembrava in dieci contro undici. Molle, bollita in Khedira e Pjanic, sazia negli altri, distratta sui calci piazzati (e dai). Una grande squadra normale l’avrebbe finita, l’Inter. E invece Madama l’ha tenuta in piedi, viva, fino al «solito» gol di Icardi e all’autorete di Barzagli, propiziata da Perisic che si era bevuto un Cuadrado ammonito e, per questo, esitante.
Poi è successo di tutto. Sono usciti Khedira e Icardi, il peggio e il meglio, sono entrati Dybala e Santon. Staffette cruciali. La Juventus si è guardata allo specchio cercando di scappare dalle rughe di Dorian Gray. L’Inter, stremata, si è consegnata all’autogol di Skriniar (da un cross di Cuadrado) e alla capocciata di Higuain, imbeccato da Dybala. Higuain che, sull’1-1, si era mangiato un clamoroso contropiede.
Cuadrado terzino su Perisic, addirittura, era stata la mossa-scossa di Allegri. Sono stati entrambi «pesanti», ciascuno a modo suo, ma la trama dell’ordalia ha seguito altre rotte, altri emozioni. A me è piaciuta più l’Inter che la Juventus: se penso al fumo con il Napoli, non credo che l’arrosto di San Siro basti per arrivare al settimo. C’è ancora la Roma all’Olimpico. In attesa di Fiorentina-Napoli e tutto il resto.
Due rigori, forse tre non dati al Bayern … questi sono i veri scandali
I Reds devono ancora passare. Da buon italiano spero ce la facciano.
Però il Real vincerà la terza consecutiva.
I Reds devono ancora passare. Da buon italiano spero ce la facciano.
Però il Real vincerà la terza consecutiva.
Bilbao…..che cosa c’è merdaccia….quando ti sbatto in faccia la verità ti irriti come una donnicciola in menopausa? Zitto interista….io ho goduto alla grande e non vedo l’ora di zittirti e prenderti a calci nel culo il giorno del settimo….a te ed a tutti i tuoi amichetti antijuvebtini. Va a pulire i cessi di appiano
E se ci va la Roma in finale?…..meglio la 13a ai bilancia mi sa….
Il Bayern mi pare che negli ultimi 5 anni sia uscito in semifinale.
Il Real di Zidane, che è uomo di calcio intelligente e dispone di una rosa di grandi, quando non grandissimi giocatori, è diventata una squadra molto utilitaristica.
A parte il match di andata giocato contro di noi, favorito anche da alcune sciocchezze in bianconero, e da un espulsione troppo precipitosa, si è arrangiato e neanche poco.
Stasera, nell’ultima mezz’ora, sembrava di “ammirare” la Juve di Allegri.
Spero che i Reds li puniscano, e sicuramente hanno le qualità dalla cintola in superi fare male ai madrileni.
Ma anche il loro portiere Karius e la difesa tendono a fare acqua.
E poi c’è la storia che parla: purtroppo le odiose merengues NON sbagliano le finali e NON perdonano errori.
Vedremo.
Esatto ezio è per quello che gigione e il suo amico avrebbero fatto meglio a metterei un tappo in bocca anzichè sproloquiare come un merdazzurro qualsiasi.
Questo vuol dire che noi siamo come gli altri.
I have a dream: vedere seduto sulla nostra panchina un allenatore che creda che il gioco del calcio sia così semplice da decidere di lasciare che i suoi giocatori lo possano giocare ogni santa partita e non solo quando gli brucia il culo.
@Ezio : quali commenti scusa?