Era il derby d’Italia, non poteva non diventare una polveriera. La Juventus se l’è preso in rimonta, in piena zona Koulibaly, dopo essere stata rimontata. Fatale il rosso che, via Var, Orsato (4) ha inflitto a Vecino per una martellata a Mandzukic. Poco da dire. Molto da dire, se mai, sugli sconti applicati a Barzagli (su Icardi), a Pjanic (in generale, come se fossimo in Europa e giocasse nel Real) e a Skriniar (su Higuain). Fuoco alle moviole.
In undici contro undici, Douglas Costa aveva spaccato l’equilibrio. In undici contro dieci, per 83 minuti meno due, la Juventus sembrava in dieci contro undici. Molle, bollita in Khedira e Pjanic, sazia negli altri, distratta sui calci piazzati (e dai). Una grande squadra normale l’avrebbe finita, l’Inter. E invece Madama l’ha tenuta in piedi, viva, fino al «solito» gol di Icardi e all’autorete di Barzagli, propiziata da Perisic che si era bevuto un Cuadrado ammonito e, per questo, esitante.
Poi è successo di tutto. Sono usciti Khedira e Icardi, il peggio e il meglio, sono entrati Dybala e Santon. Staffette cruciali. La Juventus si è guardata allo specchio cercando di scappare dalle rughe di Dorian Gray. L’Inter, stremata, si è consegnata all’autogol di Skriniar (da un cross di Cuadrado) e alla capocciata di Higuain, imbeccato da Dybala. Higuain che, sull’1-1, si era mangiato un clamoroso contropiede.
Cuadrado terzino su Perisic, addirittura, era stata la mossa-scossa di Allegri. Sono stati entrambi «pesanti», ciascuno a modo suo, ma la trama dell’ordalia ha seguito altre rotte, altri emozioni. A me è piaciuta più l’Inter che la Juventus: se penso al fumo con il Napoli, non credo che l’arrosto di San Siro basti per arrivare al settimo. C’è ancora la Roma all’Olimpico. In attesa di Fiorentina-Napoli e tutto il resto.
Ivana troia indaista, come va con gli estintori last minute in culo dall’altra sera?
Scomodo vero? Quello Cuadrado poiè diventata un, per te, piacevole abitudine INSAZIABILE COLLEZIONACAZZI.
Godo come un riccio a vederti sbavare così dalla rabbia, perchè questa è la tua condizione vita natural durante, anche se spero che tu muoia di un brutto male molto presto, di modo che ti si possa portare a 3viglio, come da tue istruzioni, vicino a Brindella per essere coperto di urea (e un po’ di merda via) dai tuoi sodali di tifo merdazzurro.
Mi stupisco dello stupore di Ezio.
Ma veramente crediamo di essere diversi da qualsiasi altro tifoso di calcio del globo terracqueo?
Siamo tutti uguali.
Anche i finti moderati.
@Ezio : che l’arbitro stasera sia stato scarsino mi pare un dato di fatto. Poi come ha detto Hummels loro hanno sbagliato meno dei bavaresi. E nel torneo da bar questo conta…..
Due belle partite. Peccato le innumerevoli assenze tedesche, sarebbero state ancora più belle
Sottolineo: stessa dinamica, a Benatia fischiano il rigore, a Sergio Ramos no
Il Bayern investirà 80 (ottanta) milioni di euro nel settore giovanile.
Lex, quelli sui furti Real.
La Roma in finale non la reggerei.
Partita secca, nulla da perdere, motivazioni a palla.
No no, forza Liverpool.
Cakir….un’altro delitto perfetto di collina
Ci sarebbe anche in mani di Varane nel secondo tempo….dubbio.
Uhm mela ha detto che il Real ha fatto meno errori di loro.
A questo aggiungete che per 20 minuti nel secondo tempo il Real ha addormentato la partita.