In attesa di conoscere come il sindaco di Monaco di Baviera chioserà il mani-comio di Marcelo e i due contatti fra Sergio Ramos e Lewandowski, anche in base alla documentazione sul corpo a corpo Benatia-Lucas Vazquez che gli fornirà il sindaco di Torino, in finale, la terza consecutiva, ci va la squadra cha fra andata e ritorno ha segnato di più, non la squadra che meritava di più. Questa è la mia opinione, e «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
Real, dunque. E Bayern sempre lì, a masticare polvere e rabbia. A me la partita è piaciuta. Per il ritmo e per il rapporto velocità -precisione. I gol di Kimmich non fanno più notizia. Quelli di Benzema, invece sì: il primo glielo ha offerto Marcelo; il secondo, regalato Ulreich. Il pareggio di James Rodriguez aveva reso ancora più spasmodici gli sgoccioli dell’ordalia, ma è entrato Casemiro (che avrei schierato dall’inizio) e il catenaccio di Zizou ha tenuto.
Già in ombra mercoledì scorso, Cristiano si era mangiato il 3-1. Del Bayern – privo di Neuer, Boateng, Vidal e Robben – ho apprezzato Kimmich, Tolisso, Ribéry, abbastanza James. Del Real, colui che fu il peggiore contro la Juventus: Keylor Navas. Di ribaltone in ribaltone, le squadre si sono allungate. Heynckes è uno degli allenatori più sottovalutati; Zizou, uno dei più «illusionisti»: capaci, cioè, di nascondere la fortuna sotto la grandezza (e non viceversa, come fanno molti). E i moduli? Elastici. Per servire, servono, ma ricordatevi sempre il motto di Liedholm: «Provati in partita, gli schemi riescono perfettamente in allenamento».
Cos’altro aggiungere? Che il Bernabeu in un’area è una chiesa e nell’altra un bordello. E che la paperissima del vice Neuer ribadisce quanto sia prezioso il mestiere di portiere di notte.
Beck
D’accordo sul portiere. Ma anche lì se si distingue…..le cappelle possono essere straordinarie, ma sempre un goal valgono. Per me è’ stata più decisiva la opacità offensiva degli attaccanti del bayern, chakir (tre rigori tre, più uno all’andata) che il portiere. Al confronto la Juve a Madrid e’ stata trattata bene.
Il Bayern ha perso davanti. Madzukic aveva bullismo il Madrid (senza ramos, d’accordo, ma pure morata aveva bullizzato ramos…). Sull’attacco la Juve è’ messa molto bene. Trovasse un centravanti giovane e tecnico da alternare a higuain, lì non avrebbe bisogno d’altro, se tornasse un pjaca a posto.
Gentile Robertson, la ringrazio. Proprio così.
La storia, la storia, la storia. Spesso, la confondiamo con la cronaca, che può arrivare anche a 32 anni, come nel caso del Real senza successi in Coppa dei Campioni.
La storia non gioca, ma sa. La cronaca gioca, ma non sa. La differenza è straordinariamente profonda.
Ma tornando al Bayern, gentile Robertson, non dimentichi il portiere, i portieri: decisivi. Il Bayern, al di là e al di qua dei limiti contingenti di Lewandowski e Muller, due gol li aveva realizzati.
Concordo su Bernarda, che presumo sia Bernardeschi.
A me piace tantissimo, trequartista dietro due punte.
Che è il suo ruolo.
Non è un attaccante esterno, pur avendolo fatto bene in quel ruolo.
Possiamo permetterci il rombo a centrocampo, perché no?
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/problema-pjanic-intanto-si-scopre-che-il-primo-giallo-419810
questo è spaccare il capello in quattro per giustificare tutto, cosa che non approvo, solo lo evidenzio perchè è appunto il modus operandi del sentimento popolare contro la Juventus
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/nuovo-caso-real-i-media-tedeschi-difendono-anche-la-juve-meglio-di-quelli-italiani-419847
bella forza, da loro non comanda il sentimento popolare
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/gene-gnocchi-sfoggia-in-tv-la-maglietta-la-trattativa-orsato-juve-sostituisce-quella-stato-mafia-419883
questo non fa più ridere manco i polli
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/burgnich-dare-la-colpa-all-arbitro-e-una-scusa-per-salvaguardarsi-la-juve-419882
ovunque ci sono le eccezioni, anche tra gli interisti
Beck
la mentalità si ciba di passato, che conforta la convinzione.
I giocatori del Liverpool, che non ricordano neppure da quanto tempo la loro squadra vinca la epl, sanno bene che in Europa sono una delle squadre più vincenti di coppa campioni.
Clemence neal smith thompson kennedy hughes keegan case highway souness callaghan (a memoria giuro, qualche dubbio solo sul portiere) una squadra leggendaria, che la Juve riuscì a battere 2-0 sotto la neve (forse con qualche giocatore diverso, credo mc dermogt).
Se il Liverpool va in finale, certo non gli viene il braccino.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/oliviero-toscani-fossi-un-giocatore-della-juve-mi-vergognerei-a-vincere-cosi-419876
ah però, detto da uno che non si vergogna della storia dell’inter…
@ambro
Si tiago alcantara grande centrocampista. Quello più vicino a Xavi, anche per morfologia. Corto, lungo, contrasto, bel giocatore. Con vidal e tolisso uno dei migliori centrocampo visti negli ultimi anni. Assieme a Casemiro kroos modric, rakitic/xavi busquets iniesta, non distante, per nulla il nostro del 2015 (considerato Pirlo un poco passato, facciamo 2014 va, con la macchia di Istanbul).
S arrivasse emre can, mi piacerebbe tanto vedere lui e bentancur mediani a supporto della bernarda 10 a tutto campo. La bernarda ha tutto in potenza, gamba, fiato, fisico, botta, lancio. Per me non sufficientemente rapido per giocare esterno (a grandi livelli…. Per quello prima di estasiarmi per chiesa, a mio avviso inferiore, aspetterei).
Certo, bisogna insegnare e avere carisma, credibilità e ascendente per farlo.