In attesa di conoscere come il sindaco di Monaco di Baviera chioserà il mani-comio di Marcelo e i due contatti fra Sergio Ramos e Lewandowski, anche in base alla documentazione sul corpo a corpo Benatia-Lucas Vazquez che gli fornirà il sindaco di Torino, in finale, la terza consecutiva, ci va la squadra cha fra andata e ritorno ha segnato di più, non la squadra che meritava di più. Questa è la mia opinione, e «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
Real, dunque. E Bayern sempre lì, a masticare polvere e rabbia. A me la partita è piaciuta. Per il ritmo e per il rapporto velocità -precisione. I gol di Kimmich non fanno più notizia. Quelli di Benzema, invece sì: il primo glielo ha offerto Marcelo; il secondo, regalato Ulreich. Il pareggio di James Rodriguez aveva reso ancora più spasmodici gli sgoccioli dell’ordalia, ma è entrato Casemiro (che avrei schierato dall’inizio) e il catenaccio di Zizou ha tenuto.
Già in ombra mercoledì scorso, Cristiano si era mangiato il 3-1. Del Bayern – privo di Neuer, Boateng, Vidal e Robben – ho apprezzato Kimmich, Tolisso, Ribéry, abbastanza James. Del Real, colui che fu il peggiore contro la Juventus: Keylor Navas. Di ribaltone in ribaltone, le squadre si sono allungate. Heynckes è uno degli allenatori più sottovalutati; Zizou, uno dei più «illusionisti»: capaci, cioè, di nascondere la fortuna sotto la grandezza (e non viceversa, come fanno molti). E i moduli? Elastici. Per servire, servono, ma ricordatevi sempre il motto di Liedholm: «Provati in partita, gli schemi riescono perfettamente in allenamento».
Cos’altro aggiungere? Che il Bernabeu in un’area è una chiesa e nell’altra un bordello. E che la paperissima del vice Neuer ribadisce quanto sia prezioso il mestiere di portiere di notte.
cazzo, vero, rido…ho dimenticato Costa e pure Cuadrado, al limite. Tutto da rifare. Ma il nodo è Dybala. Se resta, Dybala non può che giocare da seconda punta accanto o dietro a Higuain. Allora 442 con Costa Bernardeschi esterni, Cuadrado e Pjaca prime alternative. Il resto a cascata.
Ciao Ric, dopo avere preso un D.Costa da 46 M € per fargli inizialmente fare la riserva (assieme a Bernardeschi, che è costato più o meno uguale…), pensi che potremmo spingerci oltre con Morata vice-Gonzalo? Senza vendere QUANTOMENO Dybala e A.Sandro?
credo che far coesistere Bernardeschi, Dybala ed Higuain sarà la sfida per Allegri o per chi sarà , io mi auguro Allegri, per la prossima stagione. Dybala nun je ‘a fa a ricoprire il doppio ruolo di rifinitore ed attaccante, alla Bettega, (per limiti fisici, tecnici e pure di continuità di rendimento). Ma rimane un talento cristallino che può risolverti la partita, anche nella giornata no. Bernardeschi è potenzialmente più strutturato,con maggiore intelligenza calcistica ed un sinistro che canta. 4321 con loro due i “2″ sarebbe fattibile. Col rientro di Pjaca abbiamo pure il primo sostituto. Chiaro che dietro occorre gente di qualità (Emre Can sembra si sia deciso..),ma anche sostanza e possibilmente nel ruolo di centrale un qualcosa di migliore di Pjanic, sempre che sul mercato vi sia, che mica è cosi facilissimo individuare qualcuno migliore, disponibile. Dietro Caldara secondo me è fortissimo,, se Howedes è affidabile direi che ci siamo, in aggiunta ovviamente a Chiellini e Benatia. Sugli esterni Spinazzola ok, De Sciglio ok, occorrono due, uno sembra essere Darmian, per sostituire i partenti Licht ed Asamoah, (per Asamoah mi spiace). Se poi va via anche Alex Sandro, ma io ancora punterei su di lui, allora tre. Con mio rammarico mi sa che la storia di Marione alla Juve è terminata, quindi occorrerà un vice Higuain. Morata, magari!.
Questo giornalista-tifoso(o tifoso-giornalista?) del Madrid-Marca ha “provato” a scrivere del Real come “orgoglio di Spagna”…i commenti, hihihihi.
Non è Mundo Deportivo o Sport.
https://twitter.com/marca/status/991654996574916608
Primario, mi comunicano dalla regia, che la seconda finale di Coppa Campioni, si svolse tra Real e Fiorentina, e che i violacei (nonostante il Real più Galactico della storia), furono pesantemente danneggiati dall’arbitro.
Conferma?
Segni del destino?
Tutto vero Leo.
Il Bologna è in vacanza da tempo.
Ma arriveranno belli carichi, i loro tifosi gli perdoneranno anche un 17° posto in caso di pareggio allo JS; al limite anche di una sconfitta con polemiche…
Tutto vero Leo.
Il Bologna è in vacanza da tempo.
Ma arriveranno belli carichi, i loro tifosi gli perdoneranno anche un 17° posto in caso di pareggio allo JS; al limite anche di una sconfitta con polemiche…
Scritto da lucx il 2 maggio 2018 alle ore 16:02
Non sono d’accordo.
Vogliamo una vittoria con errore MARCHIANO arbitrale, a nostro favore.
Dopo i fegati scoppiati ai vari Antonello(chi?), Varriale, Gruppo Cairo editore, Rai, Mediaset, Sky e pagliacci vari ed assortiti, vorrei vedere esplodere il fegato anche a Pippo, Pluto e Topolino
:-)))))
Scritto da Robertson il 2 maggio 2018 alle ore 14:38
su La Bernarda (cit.) condivido totalmente: più Lampard che Gerrard, come upside, benché sia stato – notoriamente – preso come salvagente in caso di partenza de La Joya (che è una favolosa seconda punta, anche se come prima se la cava benino…).
E se per caso arrivasse un’offerta per Gonzalo, mi piacerebbe provare Pjaca come prima punta.
Bentancur e Emre Can (o Mandragora), Bernardeschi più avanti, Cuadrado e D.Costa sulle ali.
Klopp avrebbe già la salivazione accelerata.
Anche Gasperson…
Concordo con Leoncini45.
Aggiungo, modalità complottista on (che non sono in verità ), la terna arbitrale potrebbe solo aspettare l’occasione giusta per fischiarci qualcosa contro.
In modo da ripulirsi l’immagine agli occhi di chi li accusa di fischiare solo in un senso.