In attesa di conoscere come il sindaco di Monaco di Baviera chioserà il mani-comio di Marcelo e i due contatti fra Sergio Ramos e Lewandowski, anche in base alla documentazione sul corpo a corpo Benatia-Lucas Vazquez che gli fornirà il sindaco di Torino, in finale, la terza consecutiva, ci va la squadra cha fra andata e ritorno ha segnato di più, non la squadra che meritava di più. Questa è la mia opinione, e «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
Real, dunque. E Bayern sempre lì, a masticare polvere e rabbia. A me la partita è piaciuta. Per il ritmo e per il rapporto velocità -precisione. I gol di Kimmich non fanno più notizia. Quelli di Benzema, invece sì: il primo glielo ha offerto Marcelo; il secondo, regalato Ulreich. Il pareggio di James Rodriguez aveva reso ancora più spasmodici gli sgoccioli dell’ordalia, ma è entrato Casemiro (che avrei schierato dall’inizio) e il catenaccio di Zizou ha tenuto.
Già in ombra mercoledì scorso, Cristiano si era mangiato il 3-1. Del Bayern – privo di Neuer, Boateng, Vidal e Robben – ho apprezzato Kimmich, Tolisso, Ribéry, abbastanza James. Del Real, colui che fu il peggiore contro la Juventus: Keylor Navas. Di ribaltone in ribaltone, le squadre si sono allungate. Heynckes è uno degli allenatori più sottovalutati; Zizou, uno dei più «illusionisti»: capaci, cioè, di nascondere la fortuna sotto la grandezza (e non viceversa, come fanno molti). E i moduli? Elastici. Per servire, servono, ma ricordatevi sempre il motto di Liedholm: «Provati in partita, gli schemi riescono perfettamente in allenamento».
Cos’altro aggiungere? Che il Bernabeu in un’area è una chiesa e nell’altra un bordello. E che la paperissima del vice Neuer ribadisce quanto sia prezioso il mestiere di portiere di notte.
Pjaca come acconto per Milinkovic?
Lo porto io in spalla
beh Milinkovic Savic sarebbe ottimo, ma sono quei giocatori o che individui prima che esplodano, oppure prenderli dopo è dura, specialmente se ci mettono gli occhi sopra club quali PSG o City. Il prezzo lo fisserà Lotito, e sarà altissimo, se qualcuno paga bene, altrimenti se lo tiene.
Ezio, a me SMS piace, ma temo che la valutazione di Pjaca non supererebbe UN TERZO della sua.
In questo momento.
E significherebbe REGALARE un giocatore con potenzialità mostruose.
Bernardeschi ha il fisico, è il passo per essere il nostro De bruyne. Deve migliorare nella velocità .
Gentile Mike, buon pomeriggio. La Fiorentina fu la prima squadra italiana a conquistare la finale della Coppa dei Campioni. Perse 2-0 e le cronache (italiane) dell’epoca parlarono di un rigore non proprio limpidissimo. E non c’era Collina. C’era Di Stefano.
Quanto a Pjaca ho letto che entrerebbe nella trattativa per Milinkovic-Savic
Al Bologna non è che non voglia pensare, è che non so cosa pensare. Che gli dei ce la mandino buona.
Quanto a Dybala non è che non possa fare l’attaccante esterno, ma certamente non può fare l’esterno con copertura sulla fascia. Per me rimane una seconda punta, libera di girare attorno al centravanti.
x mike, dato che ci sei salutali anche da parte mia! :-))))))))) leo
Io so chi ne fa 3 o 4 (oppure 5 o 6), hihihihi.
P.S. volevo salutare amabilmente gli altri 9 compagni di corsia ……