In attesa di conoscere come il sindaco di Monaco di Baviera chioserà il mani-comio di Marcelo e i due contatti fra Sergio Ramos e Lewandowski, anche in base alla documentazione sul corpo a corpo Benatia-Lucas Vazquez che gli fornirà il sindaco di Torino, in finale, la terza consecutiva, ci va la squadra cha fra andata e ritorno ha segnato di più, non la squadra che meritava di più. Questa è la mia opinione, e «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
Real, dunque. E Bayern sempre lì, a masticare polvere e rabbia. A me la partita è piaciuta. Per il ritmo e per il rapporto velocità -precisione. I gol di Kimmich non fanno più notizia. Quelli di Benzema, invece sì: il primo glielo ha offerto Marcelo; il secondo, regalato Ulreich. Il pareggio di James Rodriguez aveva reso ancora più spasmodici gli sgoccioli dell’ordalia, ma è entrato Casemiro (che avrei schierato dall’inizio) e il catenaccio di Zizou ha tenuto.
Già in ombra mercoledì scorso, Cristiano si era mangiato il 3-1. Del Bayern – privo di Neuer, Boateng, Vidal e Robben – ho apprezzato Kimmich, Tolisso, Ribéry, abbastanza James. Del Real, colui che fu il peggiore contro la Juventus: Keylor Navas. Di ribaltone in ribaltone, le squadre si sono allungate. Heynckes è uno degli allenatori più sottovalutati; Zizou, uno dei più «illusionisti»: capaci, cioè, di nascondere la fortuna sotto la grandezza (e non viceversa, come fanno molti). E i moduli? Elastici. Per servire, servono, ma ricordatevi sempre il motto di Liedholm: «Provati in partita, gli schemi riescono perfettamente in allenamento».
Cos’altro aggiungere? Che il Bernabeu in un’area è una chiesa e nell’altra un bordello. E che la paperissima del vice Neuer ribadisce quanto sia prezioso il mestiere di portiere di notte.
Ma quindi chi è che “interpreta” il ruolo degli interisti?
Che poi sarebbero 3 e depasquale, o manca qualcuno?
E yurgens???
E poi juve77, che magari prima era runner77.
Pure Joe, il nostro agente a Malta.
E poi quell’altro in America, ma sulla sua singolarità non ci metterei la mano sul fuoco.
Gentile Gian-carlo, decina voleva essere un numero paradossale per indicare un fenomeno. Sì, qualcuno in più. Ma non troppi. Fra pazienti dismessi e pazienti doppi.
Però questa Clinica lascerà un segno nell’evoluzione delle terapie alternative, vero?
Porgo le mie piu’ umili scuse a ‘Vengo e Franzo’ per la dimenticanza!
E Franzò?
E Intervengo?
Ambulanzaaaaaaaa (per il Beck)
:-)))))
Mhhhhh, qui Primario ci cova …….
Impera, ci manca tanto Impera.
Che fine avrà fatto?
Beh, nei momenti di euforia collettiva non fa mancare il suo inestimabile apporto Salvadore…
Giusto ricordarlo, e perchè no?, invitarlo a darci qualche contributo cabarettistico…
Per quanto riguarda il cronicario, io sono un paziente (giappogobbo) della prima (max seconda) ora…
e direi di avere dialogato da diversi anni con Alex Drastico, Bilbao, Bit, Ezio, Fabrizio, Fulvio, Leo, Lex, Lovre, Luca G., Martinello (ora, festosamente, Dindondan), Mike, Nino, Ric, Robertson, Teo, citati in rigoroso ordine nickalfabetico.
Non so se Axl Rose, Macphisto e soprattutto la Divina Michela ancora frequentino.
E sugli infiltrati non azzardo congetture.
Ma mi pare siamo ben oltre la decina.