In attesa di conoscere come il sindaco di Monaco di Baviera chioserà il mani-comio di Marcelo e i due contatti fra Sergio Ramos e Lewandowski, anche in base alla documentazione sul corpo a corpo Benatia-Lucas Vazquez che gli fornirà il sindaco di Torino, in finale, la terza consecutiva, ci va la squadra cha fra andata e ritorno ha segnato di più, non la squadra che meritava di più. Questa è la mia opinione, e «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
Real, dunque. E Bayern sempre lì, a masticare polvere e rabbia. A me la partita è piaciuta. Per il ritmo e per il rapporto velocità -precisione. I gol di Kimmich non fanno più notizia. Quelli di Benzema, invece sì: il primo glielo ha offerto Marcelo; il secondo, regalato Ulreich. Il pareggio di James Rodriguez aveva reso ancora più spasmodici gli sgoccioli dell’ordalia, ma è entrato Casemiro (che avrei schierato dall’inizio) e il catenaccio di Zizou ha tenuto.
Già in ombra mercoledì scorso, Cristiano si era mangiato il 3-1. Del Bayern – privo di Neuer, Boateng, Vidal e Robben – ho apprezzato Kimmich, Tolisso, Ribéry, abbastanza James. Del Real, colui che fu il peggiore contro la Juventus: Keylor Navas. Di ribaltone in ribaltone, le squadre si sono allungate. Heynckes è uno degli allenatori più sottovalutati; Zizou, uno dei più «illusionisti»: capaci, cioè, di nascondere la fortuna sotto la grandezza (e non viceversa, come fanno molti). E i moduli? Elastici. Per servire, servono, ma ricordatevi sempre il motto di Liedholm: «Provati in partita, gli schemi riescono perfettamente in allenamento».
Cos’altro aggiungere? Che il Bernabeu in un’area è una chiesa e nell’altra un bordello. E che la paperissima del vice Neuer ribadisce quanto sia prezioso il mestiere di portiere di notte.
Mario Staglianó?
Dylive?
Nick Falco?
Quartieri Spagnoli?
Grazie per avermi ricordato tra i pasienti della clinica.
Adesso me ne vado pure io anzi quasi quasi torno.
Per me allegri rimane al 90%,guadagna troppo e non ha mercato.dybale andra’via al 90% e con lui alex Sandro.
Su cartesio ci metto le mani sul fuoco:gobbo dalla A alla Z e gentleman.
Nemmeno io.
Io Pjaca non lo inserirei in una trattativa per Milinkovic-Savic.
Non lo inserirei proprio in nessuna trattativa.
Tielemans non arriva, però parte Higuain
:-))))))
Io sono un lungissimo degente del Beck, dai tempi dell’Ospedale, del Sassolino…..
Soffro della sindrome dell’ergastolano : se uscissi, non sapendo che fare, incomincerei a dire che la Juve è onesta e non ha mai rubato. Ben sapendo che non è così. Rubiamo e ci piace farlo. Quindi rimango in cura….
E poi se non vi dò le chicche di mercato io chi se ne occupa?….Mike70?!?….no dico, quello che da tre anni vi promette Tielemans…..
Tsè!
:-)))
Ultimissimo, ci siamo dimenticati il Coglione Supremo.
Tocca dunque a me l’onore:
andreas moeller alias fierobianconero alias grandissimatestadicazzo!!!