In attesa di conoscere come il sindaco di Monaco di Baviera chioserà il mani-comio di Marcelo e i due contatti fra Sergio Ramos e Lewandowski, anche in base alla documentazione sul corpo a corpo Benatia-Lucas Vazquez che gli fornirà il sindaco di Torino, in finale, la terza consecutiva, ci va la squadra cha fra andata e ritorno ha segnato di più, non la squadra che meritava di più. Questa è la mia opinione, e «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
Real, dunque. E Bayern sempre lì, a masticare polvere e rabbia. A me la partita è piaciuta. Per il ritmo e per il rapporto velocità -precisione. I gol di Kimmich non fanno più notizia. Quelli di Benzema, invece sì: il primo glielo ha offerto Marcelo; il secondo, regalato Ulreich. Il pareggio di James Rodriguez aveva reso ancora più spasmodici gli sgoccioli dell’ordalia, ma è entrato Casemiro (che avrei schierato dall’inizio) e il catenaccio di Zizou ha tenuto.
Già in ombra mercoledì scorso, Cristiano si era mangiato il 3-1. Del Bayern – privo di Neuer, Boateng, Vidal e Robben – ho apprezzato Kimmich, Tolisso, Ribéry, abbastanza James. Del Real, colui che fu il peggiore contro la Juventus: Keylor Navas. Di ribaltone in ribaltone, le squadre si sono allungate. Heynckes è uno degli allenatori più sottovalutati; Zizou, uno dei più «illusionisti»: capaci, cioè, di nascondere la fortuna sotto la grandezza (e non viceversa, come fanno molti). E i moduli? Elastici. Per servire, servono, ma ricordatevi sempre il motto di Liedholm: «Provati in partita, gli schemi riescono perfettamente in allenamento».
Cos’altro aggiungere? Che il Bernabeu in un’area è una chiesa e nell’altra un bordello. E che la paperissima del vice Neuer ribadisce quanto sia prezioso il mestiere di portiere di notte.
Dite un po’ quello che ve pare, ma a me sti allenatori che credono negli schemi so na manica de cazzari, voi mette una sana minestra a due all’ora poi ???
I have a dream
Giocare una semifinale di Champions e segnare come un gollonzo come quello della Roma…
A noi non capiterà MAI
Il Liverpool non è sceso in campo con lo stesso atteggiamento è la stessa concentrazione del Barcellona.
Kolarov vero giocatore di livello della Roma.
Pellegrini per Pellegrini mi tengo stretto Bentancur.
Florenzi non vale De Sciglio. Imho!
Il tuffete del faraone.
El sharawi in epl magari proprio al Liverpool avrebbe il suo perché.
Secondo la bordocampista Klopp ha rimproverato Salah perchè tiene troppo la palla e rallenta la fluidità della manovra.
Se vedesse i nostri di attaccanti che, con nessun movimento virtuale dei compagni, se non se la fanno prendere, sono costretti a tenerla per una deina di secondi almeno…
Una cosa è’ certa. Pianic e khedira mai andranno a giocare nel Liverpool di klopp, marcano visita subito.
Col 5 a 2 vanno ai supplementari però…..
ari-ooops
Grazie Drastico. Mano sul fuoco sanissima