In attesa di conoscere come il sindaco di Monaco di Baviera chioserà il mani-comio di Marcelo e i due contatti fra Sergio Ramos e Lewandowski, anche in base alla documentazione sul corpo a corpo Benatia-Lucas Vazquez che gli fornirà il sindaco di Torino, in finale, la terza consecutiva, ci va la squadra cha fra andata e ritorno ha segnato di più, non la squadra che meritava di più. Questa è la mia opinione, e «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
Real, dunque. E Bayern sempre lì, a masticare polvere e rabbia. A me la partita è piaciuta. Per il ritmo e per il rapporto velocità -precisione. I gol di Kimmich non fanno più notizia. Quelli di Benzema, invece sì: il primo glielo ha offerto Marcelo; il secondo, regalato Ulreich. Il pareggio di James Rodriguez aveva reso ancora più spasmodici gli sgoccioli dell’ordalia, ma è entrato Casemiro (che avrei schierato dall’inizio) e il catenaccio di Zizou ha tenuto.
Già in ombra mercoledì scorso, Cristiano si era mangiato il 3-1. Del Bayern – privo di Neuer, Boateng, Vidal e Robben – ho apprezzato Kimmich, Tolisso, Ribéry, abbastanza James. Del Real, colui che fu il peggiore contro la Juventus: Keylor Navas. Di ribaltone in ribaltone, le squadre si sono allungate. Heynckes è uno degli allenatori più sottovalutati; Zizou, uno dei più «illusionisti»: capaci, cioè, di nascondere la fortuna sotto la grandezza (e non viceversa, come fanno molti). E i moduli? Elastici. Per servire, servono, ma ricordatevi sempre il motto di Liedholm: «Provati in partita, gli schemi riescono perfettamente in allenamento».
Cos’altro aggiungere? Che il Bernabeu in un’area è una chiesa e nell’altra un bordello. E che la paperissima del vice Neuer ribadisce quanto sia prezioso il mestiere di portiere di notte.
Se la Roma stasera avesse avuto bentancur al posto di pellegrini – Per dire – Magari andava in finale di CL.
Peppino, sveglia!!! Non è che uno sia bravo perché paghi la clausola, possibilmente alta.
E non è’ che quello che hai già in casa non sia bravo perché se lo vendi devi dare il 50% al suo vecchio club. Fava. Oppure perché gioca, bene, al Crotone.
Poi i casamonicas non è un caso che abbiano fatto bene, con un nuovo allenatore giovane e con idee fresche, proprio appena si è fatto da parte quella zavorra der pupone.
Vuoi vedere che anche noi, appena se ne va quel gattaccio nero di Gigi…hehehe
(che per inciso, non è una zavorra come era Totti ma magari c’è un disegno superiore)
Sarà anche spettacolare, ma che difese….. “mi sembra quand’ero all’oratorio tra un oleandro e un baobab..”
Che poi hanno sbagliato parecchi gol, ma ne hanno fatti 3 su 4 piuttosto ridicoli (come quelli del Liverpool d’altronde)
il primo un autogol mai visto
il secondo, quella specie di portiere tedesco su un tiro prevedibile a girare, la mette proprio sui piedi Dzeko in mezzo all’area
il terzo, è un rigore regalato che “compensa” quello non dato per il mani. Compensa tra virgolette perchè se dà quello, c’è l’espulsione del difensore inglese e mancano ancora parecchi minuti.
Ma tant’è.
Mah…. Di Francsco,,,, non era quello che non poteva allenare una squadra come la Juve “perché non ha l’esperienza sufficiente?”
Madfool, all’sndata ne potevano prendere altri sei, però il terzo era in fuori gioco. Di poco, quindi nessun gombloddo, però ho la sensazione che le squadre italiane siano abbastanza bistrattate!
In verità il rigore di nainggolan non c era, e ti pareva che ora sono usciti per colpa dell arbitro, all andata si sono dimenticati che ne potevano prendere altri tre
Vero Bilbao, l’ho notato anch’io, era veramente difficile da vedere dal vivo!
Mah, il fallo su Dzeko sul secondo gol non mi pare così evidente. Robetta che si è vista anche durante Inda-Juve.
C’era un rigore su Dzeko per fallo del portiere, ma a gioco fermo perchè il guardalinee aveva sollevato la bandierina…erroneamente.
E soprattutto c’è il rigore per mano nettissimo di Alexander-Arnold ma faccio anche notare che, anche se l’avrebbe dovuto vedere Skomina, se ci fate caso ci sono 4 o 5 giocatori dei Casamonicas in area e NESSUNO protesta per il rigore, evidentemente perchè non se ne sono accorti neppure loro.
Non scusa l’arbitro, che è lì per quello, però non lo ha visto lui come molti altri lupacchiotti.
Beh Alex, lascia stare i gombloddi, sto parlando di un certo occhio di riguardo, soprattutto per i blancos