Ad Anfield 5-2, all’Olimpico 2-4. Morale: 13 gol in due partite, Liverpool in finale e Roma a testa alta. La Roma ha dato il massimo. il Liverpool ha ricavato il massimo dall’oretta di martedì scorso, quando il «due con» (Salah, Mané più Firmino) giocò uno straordinario calcio «parziale», il calcio che, palla al piede, esalta Klopp: palla agli altri, lasciamo perdere.
Dall’erroraccio di Nainggolan alla doppietta di Nainggolan, ci sono stati la zampata di Mané, l’autogollonzo di Milner, la capocciata di Wijnaldum imbeccato da Dzeko, il palo di El Shaarawy, il gol di Dzeko. Secondo i puristi, un altro sport. Ma la Champions è anche questa, assalti all’arma bianca, ingorghi esilaranti, cuore e stampelle oltre l’ostacolo.
Dal mani-comio di Marcelo a quello di Alexander-Arnold. Ecco: la sua parata sì, sarebbe stata da rigore, molto più di quello poi concesso agli sgoccioli per il braccino di Klavan. Senza Var, non c’è santo che tenga. Ad Anfield il terzo gol dei Reds era in fuorigioco (come invece non lo era Dzeko, a tu per tu con Karius) e quando il totale è 7-6 le pagliuzze diventano travi. Si cambi pure il sarto (Collina), ma ho paura che non basti: sull’uso delle braccia la spinta innocentista arriva soprattutto da Boban.
Rimontato il Barcellona di Messi, Di Francesco stava per ribaltare il Liverpool. La sua Roma vive di sprazzi, di emozionanti vertigini, più da Europa che da campionato. Dzeko ed El Shaarawy sono stati i più efficaci, anche se non così devastanti come il Salah dell’andata. L’egiziano si è consegnato al fuorgioco di Manolas e Fazio. La Roma ha spinto molto a sinistra, ha avuto poco da Schick e Florenzi, ha reagito alla tensione capace di contagiare persino guerrieri come Radja.
Il Liverpool è una grande mezza squadra. A Kiev si misurerà con il Real Madrid. Nel 1981, a Parigi, lo fregò sul più bello.
@lucx : i tedeschi quella cifra non la tireranno fuori MAI. E’ una supercazzola. Al massimo 40 mln + Benatia (valutato 60 mln – special price per Peppino) oppure 40 mln + Ribery (35 anni).
Juventini non leggete Tuttosport! (cit.)
si fosse dimostrato più valido dei titolari avrebbe già giocato molto di più.
Scritto da Riccardo Ric il 3 maggio 2018 alle ore 16:48
…con un altro allenatore, sicuramente.
Con Re Mida (cit.), no, no, no e ancora no.
Vedasi alla voce Bentancur.
Anche se alla fine dovessimo vincere il 7° e la 4° consecutivi e – pertanto – in base ai risultati non ci fosse gran che da discutere (avendo perso la supercoppetta in agosto ed essendo stati eliminati dal Real), fare svalutare il patrimonio societario (vedere alla voce Dybala) o non valorizzarlo adeguatamente (Rugani – Bentancur, per dirne due) è una grave colpa.
Soprattutto per una società quotata ed almeno per il sottoscritto.
Ehm..
Dalla Germania: “Il Bayern Monaco offre 100 milioni per Dybala”
Lex, qui si parlava di ringiovanimento, sul valore del Real mi pare parlino i risultati…..
Barzagli lo lascerei andare pure io. E su Howedes prima di non riscattarlo valuterei bene le sue condizioni fisiche, oltretutto può giocare anche da esterno. Spinazzola altro che abbasserà l’età media.
Pjaca è andato in prestito prima degli infortuni contemporanei di Cuadrado e Bernardeschi. Chiellini e Benatia sono ancora integri, il primo soggetto ad infortuni muscolari, ma non certo un ferrovecchio. In ottica ringiovanimento è già stato preso Caldara, nel quale credo fermamente pure io, che sicuramente giocherà molto, sarà la prima alternativa ai due. (poi ripeto, se già dal ritiro si dimostra PIU’ BRAVO di uno dei due giocherà titolare da subito). E poi c’è sempre Rugani, se è cosi bravo come sostenete che problema c’è?, Ma per lui vale medesimo parametro, si fosse dimostrato più valido dei titolari avrebbe già giocato molto di più.
@Mike70 : non è una pippa, ma a 40 mln è stato un genio Sabatini a venderlo ai crucchi. Dove ha giocato come sappiamo. Ha 31 anni ed è soggetto a infortuni……
Speriamo che diventi the new Barzagli……
uante partite potrà fare Chiello il prossimo anno? O Benatia? O Khedira, o Marione, se restassero?
Scritto da gian-carlo giappogobbo ecc.ecc. il 3 maggio 2018 alle ore 16:41
Se resta Allegri tutte.
@ Mike: concordo su Benatia, ma mi sento MOLTO più tranquillo se il titolare non è lui.
Idem dicasi per Chiello e Andrea the Rock.
Scusa Ric, ma evidentemente non riesco a spiegarmi: con l’età media della rosa attuale, se non fai un saltino secco aumenti enormemente il rischio di bucare una stagione per qualche infortunio di troppo.
Quante partite potrà fare Chiello il prossimo anno? O Benatia? O Khedira, o Marione, se restassero?
Già abbiamo rischiato l’impensabile lasciando andare in prestito Pjaca per avere Dybala rientrante, Cuadrado e Bernardeschi contemporaneamente fuori e Marione fuori forma.
Ripetere l’azzardo UN ANNO DOPO significherebbe veramente andarsele a cercare.