Ad Anfield 5-2, all’Olimpico 2-4. Morale: 13 gol in due partite, Liverpool in finale e Roma a testa alta. La Roma ha dato il massimo. il Liverpool ha ricavato il massimo dall’oretta di martedì scorso, quando il «due con» (Salah, Mané più Firmino) giocò uno straordinario calcio «parziale», il calcio che, palla al piede, esalta Klopp: palla agli altri, lasciamo perdere.
Dall’erroraccio di Nainggolan alla doppietta di Nainggolan, ci sono stati la zampata di Mané, l’autogollonzo di Milner, la capocciata di Wijnaldum imbeccato da Dzeko, il palo di El Shaarawy, il gol di Dzeko. Secondo i puristi, un altro sport. Ma la Champions è anche questa, assalti all’arma bianca, ingorghi esilaranti, cuore e stampelle oltre l’ostacolo.
Dal mani-comio di Marcelo a quello di Alexander-Arnold. Ecco: la sua parata sì, sarebbe stata da rigore, molto più di quello poi concesso agli sgoccioli per il braccino di Klavan. Senza Var, non c’è santo che tenga. Ad Anfield il terzo gol dei Reds era in fuorigioco (come invece non lo era Dzeko, a tu per tu con Karius) e quando il totale è 7-6 le pagliuzze diventano travi. Si cambi pure il sarto (Collina), ma ho paura che non basti: sull’uso delle braccia la spinta innocentista arriva soprattutto da Boban.
Rimontato il Barcellona di Messi, Di Francesco stava per ribaltare il Liverpool. La sua Roma vive di sprazzi, di emozionanti vertigini, più da Europa che da campionato. Dzeko ed El Shaarawy sono stati i più efficaci, anche se non così devastanti come il Salah dell’andata. L’egiziano si è consegnato al fuorgioco di Manolas e Fazio. La Roma ha spinto molto a sinistra, ha avuto poco da Schick e Florenzi, ha reagito alla tensione capace di contagiare persino guerrieri come Radja.
Il Liverpool è una grande mezza squadra. A Kiev si misurerà con il Real Madrid. Nel 1981, a Parigi, lo fregò sul più bello.
Ho dubbi che il Napoli possa ripetere i risultati degli ultimi anni. Tra sconforto, opportunità per DL di recuperare soldi dalla vendita di qualche buon soprammobile, quest’estate ci sarà il fuggi fuggi.
Reina, per dire, a febbraio era già andato…
Vinto il settimo (scongiuri) non vedo come non si possa vincere l’ottavo : Napoli rifondato , milanesi ancora in alto mare e Roma tra alti e bassi (come tutte le squadre troppo votate ad un gioco zemaniano).Premesso che anch’io sarei per dare (dopo i dovuti ringraziamenti) l’addio ad Allegri ingaggiando un Gasperini o un Inzaghi , sfoltendo la rosa dei vari Buffon,Barzagli,Khedira,Manzo,Licht,Asa,Sturaro ,e acquistando Caldara,Spinazzola,Emre Can + il ritorno di Pjaca,consiglierei Fabinho (Monaco) cc o anche td.
Lo si può fare a patto di accettare che qualche anno non si vinca nulla.
Scritto da lucx il 3 maggio 2018 alle ore 17:32
Ecco, ed a me vincere piace un sacco, anzi, essere competitivo per vincere. Valorizzare i giovvani, no. Anche perchè nel calcio non c’è futuro, c’è solo da giocare la partita successiva.
Assolutamente, se non vendono Pogba col cavolo che prendono Higuain
lex, se il crotone vince la prossima col chievo è matematicamente salvo. se invece perde o pareggia allora rischia, sì, perchè ha le ultime due con lazio e napoli. la situazione è ancora in bilico.
Bentancur l’ultima da titolare l’ha giocata col real in champions.
La mia idea su Dybala probabilmente (forse sicuramente) non coincide con quella di molti.
Io andreai da Don Andres e gli direi: “invece di andare in Cina perchè non ti fai due anni sotto la Mole?”.
Valorizzare i giovani è il sogno di tutti.
Lo si può fare a patto di accettare che qualche anno non si vinca nulla.
ezio, nessuno ha verità assolute, sono solo opinioni.
@Ezio : 40 mln per Vidal e 40 per Bonucci : ok il prezzo è giusto?
Lascia stare Pogba che è gestito da un fuoriclasse (che probabilmente ha imbastito lui la trattativa…..e scritto il papello! :-)))) ).
giancarlo sul valorizzare poi, sai…………. bentancour rugani … ottimi prospetti ma sei proprio sicuro che si valorizzerebbero a certi livelli? su che base? se giocassero di più, se giocassero qui o là ….
dybala deprezzato? ma siamo sicuri che lo sia? siamo sicuri che qualcuno avrebbe offerto i famosi 100 in passato? che li valesse? il barca, ad esempio, li ha spesi ma per un altro giocatore…. il PSG pure…
cerchiamo di non ricadere nel cantarsela, suonarsela e darla per verità assoluta……..
altrimenti la turrina diventa la cardinale
@Dylive : per Higuain abbiamo pagato 90 perché abbiamo venduto Pogba (checchè ne dica Marotta).