Ad Anfield 5-2, all’Olimpico 2-4. Morale: 13 gol in due partite, Liverpool in finale e Roma a testa alta. La Roma ha dato il massimo. il Liverpool ha ricavato il massimo dall’oretta di martedì scorso, quando il «due con» (Salah, Mané più Firmino) giocò uno straordinario calcio «parziale», il calcio che, palla al piede, esalta Klopp: palla agli altri, lasciamo perdere.
Dall’erroraccio di Nainggolan alla doppietta di Nainggolan, ci sono stati la zampata di Mané, l’autogollonzo di Milner, la capocciata di Wijnaldum imbeccato da Dzeko, il palo di El Shaarawy, il gol di Dzeko. Secondo i puristi, un altro sport. Ma la Champions è anche questa, assalti all’arma bianca, ingorghi esilaranti, cuore e stampelle oltre l’ostacolo.
Dal mani-comio di Marcelo a quello di Alexander-Arnold. Ecco: la sua parata sì, sarebbe stata da rigore, molto più di quello poi concesso agli sgoccioli per il braccino di Klavan. Senza Var, non c’è santo che tenga. Ad Anfield il terzo gol dei Reds era in fuorigioco (come invece non lo era Dzeko, a tu per tu con Karius) e quando il totale è 7-6 le pagliuzze diventano travi. Si cambi pure il sarto (Collina), ma ho paura che non basti: sull’uso delle braccia la spinta innocentista arriva soprattutto da Boban.
Rimontato il Barcellona di Messi, Di Francesco stava per ribaltare il Liverpool. La sua Roma vive di sprazzi, di emozionanti vertigini, più da Europa che da campionato. Dzeko ed El Shaarawy sono stati i più efficaci, anche se non così devastanti come il Salah dell’andata. L’egiziano si è consegnato al fuorgioco di Manolas e Fazio. La Roma ha spinto molto a sinistra, ha avuto poco da Schick e Florenzi, ha reagito alla tensione capace di contagiare persino guerrieri come Radja.
Il Liverpool è una grande mezza squadra. A Kiev si misurerà con il Real Madrid. Nel 1981, a Parigi, lo fregò sul più bello.
Beh se prendono Bonaventura vuol dire che stavolta si tenta seriamente l’assalto alla Champions.
Apperò il Salisburgo
Bonaventura…?!?
Ah ecco,
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/03-05-2018/inter-juve-moratti-con-loro-sempre-solita-storia-mi-sembrava-1998-2601042192741.shtml
Mah.
Secondo quelli di Premium Sport il tedesco, Morata e udite udite Bonaventura sono le richieste di Allegri per il mercato.
Vabbè ma sto Emre Can poi arriva o no?
Chiaro che non faranno nessun annuncio prima della finale di Champions per ovvie ragioni, ma adesso mi pare diano tutti un po’ troppo presto la situazione come chiusa… nessuna delle due parti ha detto nulla.
Sul fatto che la Juve abbia come riserve un’altra squadra che possa competere per le prime 4 posizioni in serie A, penso che siamo tutti d’accordo. E che nessun altro club in A possa vantare una panchina di qualità come la nostra.
#inEuropaèdiverso(cit.)
Klopp sta dando anche un’ossatura “nazionale” al Liverpool (5 + 1 del Regno Unito – vabbè 1 è scozzese ma hanno votato contro la separazione…. :-))) ).
Comunque hanno perso oltre Emre Can pure Lallana.
Emre Can, 24.
In Premier il Liverpool è terzo con 21 punti di svantaggio dal City.
Questi Reds finalisti di Champions sono l’eccezione, non la regola.
Per la cronaca.
Robertson (liverpool non io, purtroppo) ha 24 anni.
Alexander Arnold 19
Firmino e Manè 26
Henderson e Wijnaldum 27
Van Dijk ha 2 anni più di Rugani.
Col ricotta farebbero tutti il cubo a barzagli e marione nello spogliatoio. Invece vanno a fare la finale di CL.