Ad Anfield 5-2, all’Olimpico 2-4. Morale: 13 gol in due partite, Liverpool in finale e Roma a testa alta. La Roma ha dato il massimo. il Liverpool ha ricavato il massimo dall’oretta di martedì scorso, quando il «due con» (Salah, Mané più Firmino) giocò uno straordinario calcio «parziale», il calcio che, palla al piede, esalta Klopp: palla agli altri, lasciamo perdere.
Dall’erroraccio di Nainggolan alla doppietta di Nainggolan, ci sono stati la zampata di Mané, l’autogollonzo di Milner, la capocciata di Wijnaldum imbeccato da Dzeko, il palo di El Shaarawy, il gol di Dzeko. Secondo i puristi, un altro sport. Ma la Champions è anche questa, assalti all’arma bianca, ingorghi esilaranti, cuore e stampelle oltre l’ostacolo.
Dal mani-comio di Marcelo a quello di Alexander-Arnold. Ecco: la sua parata sì, sarebbe stata da rigore, molto più di quello poi concesso agli sgoccioli per il braccino di Klavan. Senza Var, non c’è santo che tenga. Ad Anfield il terzo gol dei Reds era in fuorigioco (come invece non lo era Dzeko, a tu per tu con Karius) e quando il totale è 7-6 le pagliuzze diventano travi. Si cambi pure il sarto (Collina), ma ho paura che non basti: sull’uso delle braccia la spinta innocentista arriva soprattutto da Boban.
Rimontato il Barcellona di Messi, Di Francesco stava per ribaltare il Liverpool. La sua Roma vive di sprazzi, di emozionanti vertigini, più da Europa che da campionato. Dzeko ed El Shaarawy sono stati i più efficaci, anche se non così devastanti come il Salah dell’andata. L’egiziano si è consegnato al fuorgioco di Manolas e Fazio. La Roma ha spinto molto a sinistra, ha avuto poco da Schick e Florenzi, ha reagito alla tensione capace di contagiare persino guerrieri come Radja.
Il Liverpool è una grande mezza squadra. A Kiev si misurerà con il Real Madrid. Nel 1981, a Parigi, lo fregò sul più bello.
In questo arido panorama di giocatori tecnici sarebbe un delitto dare via Dybala.
Come minchia pensano di sostituirlo, con morata… ma per favore…
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/juve/2018/05/04-42415126/juventus_quanta_sfortuna_perhwedes_infortunio_agli_adduttori/
Ahahahahahahahah da non credere… e questi che puntano al rinnovo del prestito solo perchè ha giocato una partita bene contro nessuno… ma mandatelo allo sfasciacarrozze!!!
E’ uscita questa cosa di Dybala al Bayern: io lo darei, ma in cambio di Thiago Alcantara più qualche milioncino …
Scritto da Madfool il 4 maggio 2018 alle ore 18:39
Io non lo darei mai a nessuno, invece, fino alla fine della carriera.
E di anelka che dire? Ora che benedetto ha fatto una partita intera con il Napoli ha abbassato il suo costo al minuto a livello di un anelka o Elia.
Howedes si è rotto ancora
La cosa peggiore è che non s’è fermato a Matri, s’è spinto oltre
Bendtner!!!!
:-)))
La Bild ha parlato di un interessamento del Bayern per Dybala. Darebbe l’ok ad una sua eventuale partenza?
“L’ok non lo do io, ma lo daremmo insieme alla società . Ma poi credo che Paulo sia un giocatore molto importante, credo abbia fatto quest’anno una stagione importante, e ha secondo me margini di crescita importanti per arrivare a essere uno dei top player del calcio mondiale”.
@luckx : Forse mia. O forse di IMPERA…..non ricordo esattamente.
Comunque è la prima legge di mercato su Peppino. La scuola monetarista di Chicago l’ha codificata.
:-))))))
@Lex m’hai fatto sganasciare dal ridere.
Di chi è la citazione?
Allegri è furbo.
Sostituirlo non è semplice.
- chi verrebbe dopo 6 (forse 7…sgrat) scudetti consecutivi? Ed n coppa Italia.
- Gasperini si è già scottato con l’Inter, e io non ce lo vedo ad allenare la Juve.
- Non tornerebbe neanche Conte secondo me;
- Ancelotti no, abbiamo già dato;
- Guardiola si ma allena già il City;
- Klopp anche subito.
- Carrera ok, ma non chiedetegli di vincere subito.
- Mi andrebbe bene anche Sarri.
- Zizou? (Il real non che giochi calcio champahne eh)
- Simeone? promesso all’Inter (e spero nel duemilamai perchè saranno cazzi);
- Giampaolo?
- Mancini NO!