Ad Anfield 5-2, all’Olimpico 2-4. Morale: 13 gol in due partite, Liverpool in finale e Roma a testa alta. La Roma ha dato il massimo. il Liverpool ha ricavato il massimo dall’oretta di martedì scorso, quando il «due con» (Salah, Mané più Firmino) giocò uno straordinario calcio «parziale», il calcio che, palla al piede, esalta Klopp: palla agli altri, lasciamo perdere.
Dall’erroraccio di Nainggolan alla doppietta di Nainggolan, ci sono stati la zampata di Mané, l’autogollonzo di Milner, la capocciata di Wijnaldum imbeccato da Dzeko, il palo di El Shaarawy, il gol di Dzeko. Secondo i puristi, un altro sport. Ma la Champions è anche questa, assalti all’arma bianca, ingorghi esilaranti, cuore e stampelle oltre l’ostacolo.
Dal mani-comio di Marcelo a quello di Alexander-Arnold. Ecco: la sua parata sì, sarebbe stata da rigore, molto più di quello poi concesso agli sgoccioli per il braccino di Klavan. Senza Var, non c’è santo che tenga. Ad Anfield il terzo gol dei Reds era in fuorigioco (come invece non lo era Dzeko, a tu per tu con Karius) e quando il totale è 7-6 le pagliuzze diventano travi. Si cambi pure il sarto (Collina), ma ho paura che non basti: sull’uso delle braccia la spinta innocentista arriva soprattutto da Boban.
Rimontato il Barcellona di Messi, Di Francesco stava per ribaltare il Liverpool. La sua Roma vive di sprazzi, di emozionanti vertigini, più da Europa che da campionato. Dzeko ed El Shaarawy sono stati i più efficaci, anche se non così devastanti come il Salah dell’andata. L’egiziano si è consegnato al fuorgioco di Manolas e Fazio. La Roma ha spinto molto a sinistra, ha avuto poco da Schick e Florenzi, ha reagito alla tensione capace di contagiare persino guerrieri come Radja.
Il Liverpool è una grande mezza squadra. A Kiev si misurerà con il Real Madrid. Nel 1981, a Parigi, lo fregò sul più bello.
Ok comunque sostenere che fosse rosso non è cazzata gigantesca. Gli spermatozoi il loro,dovere lo hanno fatto, “l’unica forza tutto ciò che ho” e’ l’onesta intellettuale.. (quello e’ rigore fischiato esclusivamente dalle polemiche, ma tant’è)
È una vecchia battaglia anche di Mughini quella contro il rosso quando fischiano il rigore. Dai tempi di Controcampo…..,
Allegri dice che il regolamento parla di giallo.
Allegri alla domanda sullo scetticismo da parte di una parte dei tifosi ribadisce che ha un contratto con la Juve è sta bene alla Juve.
A velocità normale ho pensato che non fosse rigore.
Rivedendolo c’è una spintina, e darlo (visto che veniamo da una settimana di martellamento antijuventino) può anche essere comprensibile, ma credo che il giallo fosse veramente la massima sanzione che si potesse comminare.
(Bonfrisco la pensa così, De Marco invece propende per il rosso)
Col Benevento non eravamo andati in svantaggio a Torino?
e fermo restando che Buffon l’aveva combinata, mi ha ricordato Juve Lecce 1a1
Ambro dove sei?
Comunque rettifico, a termini stretti di regolamento , ( fermo restando che non era rigore) in quel caso l’eliminazione della tripla sanzione non sussiste in quanto Rugani non va sul contrasto.
Ancelotti dove cazzo va visto che il manico si è fottutto la sua panchina da ct?
Pd +2 lega+4cinque stella-2forza Italia -4..quale sarà il prossimo governo?