Ad Anfield 5-2, all’Olimpico 2-4. Morale: 13 gol in due partite, Liverpool in finale e Roma a testa alta. La Roma ha dato il massimo. il Liverpool ha ricavato il massimo dall’oretta di martedì scorso, quando il «due con» (Salah, Mané più Firmino) giocò uno straordinario calcio «parziale», il calcio che, palla al piede, esalta Klopp: palla agli altri, lasciamo perdere.
Dall’erroraccio di Nainggolan alla doppietta di Nainggolan, ci sono stati la zampata di Mané, l’autogollonzo di Milner, la capocciata di Wijnaldum imbeccato da Dzeko, il palo di El Shaarawy, il gol di Dzeko. Secondo i puristi, un altro sport. Ma la Champions è anche questa, assalti all’arma bianca, ingorghi esilaranti, cuore e stampelle oltre l’ostacolo.
Dal mani-comio di Marcelo a quello di Alexander-Arnold. Ecco: la sua parata sì, sarebbe stata da rigore, molto più di quello poi concesso agli sgoccioli per il braccino di Klavan. Senza Var, non c’è santo che tenga. Ad Anfield il terzo gol dei Reds era in fuorigioco (come invece non lo era Dzeko, a tu per tu con Karius) e quando il totale è 7-6 le pagliuzze diventano travi. Si cambi pure il sarto (Collina), ma ho paura che non basti: sull’uso delle braccia la spinta innocentista arriva soprattutto da Boban.
Rimontato il Barcellona di Messi, Di Francesco stava per ribaltare il Liverpool. La sua Roma vive di sprazzi, di emozionanti vertigini, più da Europa che da campionato. Dzeko ed El Shaarawy sono stati i più efficaci, anche se non così devastanti come il Salah dell’andata. L’egiziano si è consegnato al fuorgioco di Manolas e Fazio. La Roma ha spinto molto a sinistra, ha avuto poco da Schick e Florenzi, ha reagito alla tensione capace di contagiare persino guerrieri come Radja.
Il Liverpool è una grande mezza squadra. A Kiev si misurerà con il Real Madrid. Nel 1981, a Parigi, lo fregò sul più bello.
Sampaoli incontra Higuain e Dybala per dirgli che li porta in Russia (fonte Gazzetta).
@Franzò : si vende si vende, non ti preoccupare…..il mercato è drogato e con lo spacciatore giusto lo vendi al giusto.
#$$$cucuzze$$$
@Massimo Franzò : Mi sbilancio pure di più, Allegri rimane e con una buona campagna acquisti potrebbe vincere l’ottavo di fila senza troppa difficoltà . Questo era l’anno buono per il Napoli. Che verrà smantellato da De Laurentiis e punterà a un comodo piazzamento Champions. Roma, Lazio, Inter e Milan a giocarsi gli altri posti.
Vediamo il mercato estivo ma non prevedo grossi salti in avanti delle nostre competitor. Forse un po’ la Roma, che con gli incassi di Champions magari non dovrà vendere…….Forse.
Lex
Il Dybala super spompato di questo periodo si vende da solo. A venti cocuzze non di più.
Allegri rimane. Perché cmq vincerà il Settimo, e perché a Madrid ci ha eliminati l’arbitro.
#vivaglialibi
E’ verooo, oddio ha citato il Perugia di Castagner…ahahahahah!
Per far vedere che segue il calcio (non capendoci una beata fava) almeno dal 1978/79.
Un coglionazzo suinide (cit.)
Scritto da bilbao77 il 3 maggio 2018 alle ore 12:41
——————————————————————————————————–
Imbecille (2)….come vedi posso parlare di calcio che neanche conosci. Altra roba, per te inarrivabile.
Scaricooooo…………..
Imbecille dalla nascita….il Primario non si riferiva a me. Sa bene chi sono, anche privatamente. Mentecatto.
Ah, Ivana scrofa indaista, l’hai sentito il Sig. Beck parlare di gente che usa sia un nick juventino che uno indaista?
Ce l’aveva con te…e con un altro che conosco molto bene. Ma io non temo la kriptonite.
E’ verooo, oddio ha citato il Perugia di Castagner…ahahahahah!
Per far vedere che segue il calcio (non capendoci una beata fava) almeno dal 1978/79.
Un coglionazzo suinide (cit.)
Il maiale (la scrofa indaista) per antonomasia lo sanno tutti che sei solo tu.
Mentecatto, nostalgico di Farsopoli.