Ad Anfield 5-2, all’Olimpico 2-4. Morale: 13 gol in due partite, Liverpool in finale e Roma a testa alta. La Roma ha dato il massimo. il Liverpool ha ricavato il massimo dall’oretta di martedì scorso, quando il «due con» (Salah, Mané più Firmino) giocò uno straordinario calcio «parziale», il calcio che, palla al piede, esalta Klopp: palla agli altri, lasciamo perdere.
Dall’erroraccio di Nainggolan alla doppietta di Nainggolan, ci sono stati la zampata di Mané, l’autogollonzo di Milner, la capocciata di Wijnaldum imbeccato da Dzeko, il palo di El Shaarawy, il gol di Dzeko. Secondo i puristi, un altro sport. Ma la Champions è anche questa, assalti all’arma bianca, ingorghi esilaranti, cuore e stampelle oltre l’ostacolo.
Dal mani-comio di Marcelo a quello di Alexander-Arnold. Ecco: la sua parata sì, sarebbe stata da rigore, molto più di quello poi concesso agli sgoccioli per il braccino di Klavan. Senza Var, non c’è santo che tenga. Ad Anfield il terzo gol dei Reds era in fuorigioco (come invece non lo era Dzeko, a tu per tu con Karius) e quando il totale è 7-6 le pagliuzze diventano travi. Si cambi pure il sarto (Collina), ma ho paura che non basti: sull’uso delle braccia la spinta innocentista arriva soprattutto da Boban.
Rimontato il Barcellona di Messi, Di Francesco stava per ribaltare il Liverpool. La sua Roma vive di sprazzi, di emozionanti vertigini, più da Europa che da campionato. Dzeko ed El Shaarawy sono stati i più efficaci, anche se non così devastanti come il Salah dell’andata. L’egiziano si è consegnato al fuorgioco di Manolas e Fazio. La Roma ha spinto molto a sinistra, ha avuto poco da Schick e Florenzi, ha reagito alla tensione capace di contagiare persino guerrieri come Radja.
Il Liverpool è una grande mezza squadra. A Kiev si misurerà con il Real Madrid. Nel 1981, a Parigi, lo fregò sul più bello.
non so chi sia quello ospitato a Radio 24, ma ha appena detto che Orsato ha commesso 5 errori gravissimi TUTTI contro l’Inda, a cominciare da Vecino…AMBULANZAAAAA!!!!
@Gian-carlo : chi?!?!?!?….Allegri che propone una formazione del genere?!?!?….lui che è più conservativo di un prodotto a lunga conservazione…..
Chiellini e Marione in panca non si possono sentire, quelli se lui gli dice una cosa del genere lo pestano a sangue. Episodi di bullismo a Vinovo…….
7/11 dei titolari “new entry”……
Gian-carlo…….drogati meglio!
:-)))))))))))
(Comunque concordo con te)
Non cresceranno mai
Roma Bayern finale “morale”, e c’è chi lancia l idea di farla disputare, siamo alle comiche
@ Rob: il nuovo 11 in pratica ci sarebbe già :
Szczesny
De Sciglio Rugani Caldara Spinazzola
Bentancur Mandragora
Dybala Bernardeschi D.Costa
Pjaca
questi sono TUTTI sotto contratto (se consideriamo D.Costa riscattato), indipendentemente dalla permanenza di A.Sandro, Pjanic ed Higuain o dall’eventuale arrivo di Emre Can (che è un ’94).
Il più anziano degli 11 sarebbe D.Costa, che è un ’90.
Poi ci sarebbero Barzagli e Chiellini (che restano e in panca potrebbero avere un loro perchè), Hoewedes (che se restasse con un minimo di garanzie sarebbe un ottimo acquisto), Benatia (idem, più o meno), Marchisio (che non vorrei mai vedere altrove), Sturaro (idem), Matuidi (che resta), Cuadrado (idem), Khedira (chissà ) e Marione (che potrebbe restare solo se accettasse che gli anni passano e potrebbe fare il centravanti di riserva), oltre ai due partenti sicuri Licht e Asa e a Gigione che potrebbe avere capito l’antifona…
Paradossalmente, il mercato “rivoluzionario” potrebbe determinare molti meno avvicendamenti degli ultimi due e al tempo stesso ringiovanire notevolmente la formazione titolare.
mia sorella e mio cognato hanno visto juve inter al Juventus club new york city.24 televisioni circa 250 persone e sala addobbata in bianconero in tutto e per tutto.roba che da noi te la sogni.
entusiasmo a palla e indovinate un po’:allegri ha rotto i coglioni pure laggiu’:”speriamo se ne vada,vogliamo tornare a divertirci..”,il leit motiv.
@Lex.
Li conosc(iam)o i tuoi pronostici. Leo ci ha costruito un patrimonio…
#citofonaprimaapeppino
ciao bilbao
cosa pensi di emre can?
a me piace.senso della posizione,forza fisica bel cambio di paso,i colpo di testa ed eccletticita’.
non e’rijkaard ma in confronto a quelli che abbiamo trovo che sarebbe un’agguinta notevole al ns reparto piu’bisognoso di attenzioni.
La Juve dovrebbe investire in un nuovo 11, mettendo in secondo piano il puntare al campionato, puntare a giocare bene in coppa campioni, creando una base per i prossimi cinque anni. Cercando una’alternativa ad higuain davanti e puntando sui giovani centrali (o almeno su uno) e su due a centrocampo. A accettando anche di perdere partite che i vecchi draghi non perderebbero. Ma Evitando accuratamente di raschiare il barile. Quasi certamente non lo faranno.
Si potrebbe anche comunicare che non si concorre per il primo posto e se per sbaglio si rischia di vincere lo stesso nelle ultime quattro si schiera la primavera. Chi sa che la finiscano di rompere le coglie. Tanto 6,7 o 8…
Lex
Con la squadra di oggi più Emre Can l’Ottavo non ci sfugge. Se in più facciamo una “buona campagna acquisti” lo vinciamo pure con Paperino in panca. Ovviamente: “non si può sempre vincere”, “ci sono anche gli avversari”, “la palla é rotonda”. Dimenticavo: “con Cr7 si parte sempre da 0-1″
#alibi