Higauin in panca e Mandzukic in campo: ma «questo» è matto. Khedira e Pjanic camminanti, Douglas Costa metà terzino e metà ala, Dybala pascolante al largo, Cuadrado su Calhanoglu: complimenti, mister. E il Milan raccolto, come e meglio della Juventus, suoi gli unici dardi: di Cutrone e Suso, smorzati da Buffon. Così nel primo tempo della finale di Coppa Italia. Un primo tempo di esasperante lentezza, pieno di nebbia, di fumo.
Poi cominciò il secondo. E la Juventus, che nell’area del Diavolo non si era mai avventurata, come se fosse un ufficio chiuso per ferie, ha cominciato a entrarci. Donnarumma ha 19 anni e si chiama Gianluigi come Buffon, che ne ha 40. Alzi la mano chi poteva immaginare che la storia sarebbe dipesa proprio da loro, soprattutto da uno di loro?
Perché sì, il risultato finale è stato: Juventus quattro, Milan zero. E se tre gol sono venuti da calci d’angolo, all’oscuro della trama, almeno due pesano sui guanti del figlioccio di Raiola che su Dybala, viceversa, era stato prezioso, reattivo. Non il primo di Benatia, con un contatto Calabria-Matuidi che il Var cancellava ai dubbi di un pigro Damato. Alludo al secondo, di Douglas Costa, e al terzo, ancora di Benatia. Errori clamorosi, fatali. Senza l’attenuante della casualità che si può concedere, almeno in parte, all’autogol di Kalinic. Già che ci siamo: in Europa, la maldestra zampata di Matuidi, sul 3-0, avrebbe regalato al Diavolo l’onore delle armi. Ma siamo in Italia: e allora, palo.
E così, quarta Coppa Italia consecutiva e, salvo cataclismi, ennesima doppietta coppa-campionato. Hai voglia di dire che per un tempo più cinque minuti il Milan di Gattuso aveva giocato alla pari. Non escludo che già da domani ricominci il dibattito su Allegri sì o Allegri no. A un lettore è venuto in mente il colorito imperativo di Beppe Grillo: arrendetevi!
Basta monetizzare uno tra Higuain e Dybala e vendere Pjanic, ed ecco che ti sei finanziato quella campagna acquisti. Il resto da diritti tv e Champions..
Non state ad ascoltare Mike70.
Scritto da intervengo102 il 10 maggio 2018 alle ore 18:34
Per mettere giù la rosa da te proposta, servono circa 200 milioni.
Kouly 50/60 pippi
Romagna 40/50 pippi
Can 20 pippi (al procuratore)
Torreira 20/30 pippi
Allan 3 euro (per me è una pippa, giudizio personale) :-)))
Barella 35/40 pippi
Martial 15 pippi x il prestito?
Marotta sta “morendo” al solo pensiero
X Fabrizio – Non credo che Orsato sia stato punito per la mancata espulsione di Pjanic. Il predetto ha arbitrato in modo blasfemo soprattutto per gli errori commessi contro la Juve. Ammonizioni a capocchia e rigori ignorati. Cerchiano di non mistificare la realtà .
Io tutta sta fregola rivoluzionaria la metterei in alti campi, penso che alla Juve serva più che altro un ulteriore step nella mentalità per diventare altrettanto vincente in Europa….
Io penso che una squadra con cuadrello e costa a dx sandro e bernardeshi a sx higuain e dybala punte e 2 dei 4/5 difensori centrali che abbiamo sarebbe un ossatura straordinaria a patto di inserire due centrocampisti centrali importanti (diciamo vidal e marchisio dei tempi migliori)
poi con desciglio, i due dell’atalanta, matuidi, kedhira, pjanic (o marchisio) manzukich( o un altro attaccante) avremmo cambi e rotazioni adeguate
Non so se allegri (o chi dovesse sostituirlo) concorderebbe ma quando ai tempi di conte scrissi che le caratteristiche dei giocatori mi facevano pensare che fosse proficuo schierare centrocampo e difesa a 3 notai con piacere che il mister poi fece proprio quello, il che mi fece pensare che le mie idee sul calcio non fossero poi così peregrine
Ripeto.
Gasperini NON punta alla panca della Juve e la Juve non punta a Gasperini per un eventuale dopo Allegri.
Quanti inutili amminchiamenti
qui l’unico che infanga sei tu, con quello che scrivi firmandoti : DinoZoff
dai prescritti si son bruciati tutti, e delneri aveva una squadra scandalosa
in ogni caso Gasp o un altro poco conta
qui serve svecchiare, ed in maniera pesante, in particolare nei titolari
Intervengo: occhio che Gasperini si è già scottato con l’inter. Per caso l’esperienza Del Neri non è bastata? Non infangare gente come barzagli e Marchisio, perché quelli che vanno a cento all’ora come dici tu…quei due se li mettono sotto braccio. Alla juve non ci può allenare o giocare chiunque. Gasperini, Giampaolo, e comoagnia cantando, possono allenare squadre di media classifica o giù di li. Poi ci sono allenatori che stanno crescendo bene come Inzaghi e Di Francesco, ma troppa polvere devono mangiare prima di venire alla juve. Se Allegri dovesse andare via, uno dei pochi che può proseguire nella continuità , avendo una società forte alle spalle è Spalletti, indicato più volte insieme ad Allegri da marcello Lippi.
Coso e poi chi ve pare, se accetta anche Buffon
Benatia Caldara Chiello Koulibally Rugani Romagna Barza
Cuadrado e Desciglio, Sandro e Spinazzola
Benta E.Can Torreira Allan Barella Marchisio
Berna Costa Pjaca ed un altro esterno, esempio Martial, poi Dybala e Manzu
tutti gli altri via
De Laurentiis scandaloso
nel 3/4/3 del Gasp gente come Barza Matuidi Pianic Marchisio ecc ecc , il campo non vedrebbe nemmeno con il binocolo, quello e’ un calcio da 1000 a l’ora per 95 minuti, ci vuole gente che corre corre corre…e poi ancora corre. Al momento solo Desciglio Rugani Spinazzola Pjaca , concordo su Allan (lo scrivevo due anni fa) e su Barella e Torreira . Ergo servirebbe : due/tre difensori centrali , due/tre centrocampisti , una punta centrale ( se ci sta anche un Manzu come riserva) , forse un altro esterno .
Ma che lo fanno…non ci credo nemmeno se li vedo allo Stadium .