Higauin in panca e Mandzukic in campo: ma «questo» è matto. Khedira e Pjanic camminanti, Douglas Costa metà terzino e metà ala, Dybala pascolante al largo, Cuadrado su Calhanoglu: complimenti, mister. E il Milan raccolto, come e meglio della Juventus, suoi gli unici dardi: di Cutrone e Suso, smorzati da Buffon. Così nel primo tempo della finale di Coppa Italia. Un primo tempo di esasperante lentezza, pieno di nebbia, di fumo.
Poi cominciò il secondo. E la Juventus, che nell’area del Diavolo non si era mai avventurata, come se fosse un ufficio chiuso per ferie, ha cominciato a entrarci. Donnarumma ha 19 anni e si chiama Gianluigi come Buffon, che ne ha 40. Alzi la mano chi poteva immaginare che la storia sarebbe dipesa proprio da loro, soprattutto da uno di loro?
Perché sì, il risultato finale è stato: Juventus quattro, Milan zero. E se tre gol sono venuti da calci d’angolo, all’oscuro della trama, almeno due pesano sui guanti del figlioccio di Raiola che su Dybala, viceversa, era stato prezioso, reattivo. Non il primo di Benatia, con un contatto Calabria-Matuidi che il Var cancellava ai dubbi di un pigro Damato. Alludo al secondo, di Douglas Costa, e al terzo, ancora di Benatia. Errori clamorosi, fatali. Senza l’attenuante della casualità che si può concedere, almeno in parte, all’autogol di Kalinic. Già che ci siamo: in Europa, la maldestra zampata di Matuidi, sul 3-0, avrebbe regalato al Diavolo l’onore delle armi. Ma siamo in Italia: e allora, palo.
E così, quarta Coppa Italia consecutiva e, salvo cataclismi, ennesima doppietta coppa-campionato. Hai voglia di dire che per un tempo più cinque minuti il Milan di Gattuso aveva giocato alla pari. Non escludo che già da domani ricominci il dibattito su Allegri sì o Allegri no. A un lettore è venuto in mente il colorito imperativo di Beppe Grillo: arrendetevi!
Come dice Robertson, potremmo anche condividere………………la minestra.
No, in effetti la samp sarebbe un pochino meglio….
come dite ??? un samp piu’ costa e dybala ???
non mi risulta che la Samp abbia in porta uno come Coso, anzi ha Viviano che quel ruolo non lo farebbe nemmeno nelle case popolari.
in difesa non ricordo , ma dubito che i doriani possano schierare un tri fatto da quelli che ho scritto io
in mezzo al campo, se da noi giocano un camminante come Khedira ed un inadatto come Matuidi , behhh allora ci possono giocare piu’ o meno tutti .
in attacco lasciamo perdere .
Infatti @Mike70 come dice bilbao77, lasciaci amminchiare su chi ci pare a noi!……tu sei l’ultimo a poter parlare dopo che sei venuto a raccontarci balle di mercato per due anni due!
Tra l’altro mi chiedo che cacchio te ne freghi del mercato della Juve a te. Al Mic-Mac o Sweetcomesichiama non siete impegnati a fare le quotazioni minuto per minuto di Belotti?……
Come dice Fulvio, voi mulita vi infiltrate per seminar zizzania.
:-)))))))
A proposito delle probabili sanzioni UEFA al PSG per elusione di FFP, se non sbaglio qui c’è qualcuno esperto di NBA (Gian Carlo, Quartieri, Luca, non ricordo) che può spiegare brevemente come funziona in NBA il tetto ingaggi o altre norme pensate per equilibrare la competitività dei team?
Vedo con piacere che la puttanella isterica di bilbao77 stanotte non ha avuto clienti….ormai lo schifano tutti, pure i vecchietti in astinenza perpetua che bazzicano gli stessi giardinetti della puttanella. Avete visto come ha messo fuori la testa fuori dal mucchio di letame nel quale si rotola da seppellito? Non solo allegri….anche Conte….sputtanato e smerdato….antijuventino di merda.
Calci in culo a vita.
Ciao QS, aggiungi anche me dall’estero!
Ciao Riccardo, se proprio non vuoi disturbare il Primario e vuoi toglierti qualche sassolino puoi chiedere la mia email al Claudio , Ave Claudio, aka intervengo se ancora conserva la mia.
Ed a proposito di Riccardo c’era un altro Riccardo che scriveva dalla Republic of California che Saluto insieme agli altri residenti o no all’estero, Alef,Nick Falco,Joe Seychell nonche ‘…il Sommelier Fabrizio che ci portera’ in un altra dimensione spero in quel del CERN ….non amminchiarti su Max Poker Allegri…..portaci a giocare su qualche Pianeta della Constellazione del Cigno…..;-))))…..FORZA JUVENTUS ☆☆☆☆!
Francesco
Alla spazzatura non si risponde…si getta.
————————————————————-
Ahahahah! Ripeto una TROIA GIULLARE…fantastico, mai visto prima.
Ma figlio sfortunato di questo mondo, quando trovi nella biografia di Bedy Moratti una frase insipida come quella di cui sopra, che hai usato per tutto un pomeriggio, sii almeno certo di poterla onorare.
Vecchio rimbambito, hehehehe.
fate il nome di chi vi garantisce almeno scudetto e coppa Italia l’anno prossimo. Ma siate convincenti….e lasciate a Bergamo Gasperini….un’altro che ha buttato merda sulla juve, specie da Genova.
Scritto da DinoZoff il 10 maggio 2018 alle ore 23:08
.————————————-
Domenica prossima ci sarà il sorpasso del napoli e la chiusura del campionato, anche se non si perde a milano, ma si pareggia. Parlare con il senno di poi è facile ora, ma la società , doveva avere il coraggio di cambiare nel dopo Cardiff. Perdere così contro un napoli non brillantissimo e diverso da inizio stagione è stato da fessi.
Scritto da DinoZoff il 22 aprile 2018 alle ore 23:15 TRATTO da Giustissimo
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
Magari ce lo dica quella lurida troia che infanga il nome di Dinomito quale allenatore serve, visto che ANCHE quell’ottusangolo lì aveva scaricato il Minestrello…
Ahahahahah, non si era mai vista una troia fare il giullare e lo zimbello.
Hai un bidone dell’immondizia al posto del cervello (quasi cit.)